IL SALOTTO DI THE VOICE OF ITALY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2013, 17:55     +1   -1
Avatar

Memories & Dreams

Group:
Member
Posts:
5,495
Reputation:
+303
Location:
Milano

Status:


spendo una parola per uno dei 64 prescelti, Danny Losito, voce del progetto Double Dee, che negli anni '90 ha infilato divese hits (anche come featuring, come in "Voodoo Believe" coi Datura). La più famosa è "Found Love", nel 1990 n.1 nei club anche in USA, ma io ho sempre adorato la successiva, Don't you feel:




Forza Danny, che sei un grande!

:wub:

Però, ti prego, non cantare mai più "Mille giorni di te e di me" :ph34r:
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 14:22     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Parla Pelù:

A the Voice il gioco si fa duro, sono passate le tre prime battaglie\duelli\duetti e naturalmente con le prime eliminazioni arrivano anche le prime delusioni dei cantanti. Nel team Pelù immagino che abbiate notato che i brani scelti (”Pigro” di Ivan Graziani + “Rolling on the river” dei Creadence Clearwater Revival\Tina Turner + “Crazy” di Gnarls Barkley) hanno assunto una personalità tutta loro grazie agli arrangiamenti che ho curato insieme a Leo De Amicis e Gaudi. Sulle scelte delle accoppiate avevo altre idee ma la produzione del programma mi ha convinto a fare quel che avete poi visto e sentito e così ho scontato la mia scarsissima esperienza televisiva… Comunque voglio fare anche via Facebook i miei complimenti a: Savio Vurchio perchè ha una voce devastante, a Roberta Orrù perché quando sale lei con la voce non ce n’è per nessuno e a Valentina Tramacere perché è di una precisione da vera professionista. A chi è rimasto in gara: Denny Losito, Francesco Guasti e Marika Lermani dico che… IT’S A LONG WAY TO THE TOP OF ROCK ‘N’ ROLL, SO LET’S GO!!!

Il frontman dei Litfiba ha dimostrato, ancora una volta, di essere un vero cavallo di razza, un autentico animale ad palcoscenico, un rocker dannato che antepone il cuore alle logiche del piccolo schermo, un uomo di pancia che va contro tutto e tutti, palesando (senza peli sulla lingua) alcune ingiuste esclusioni (almeno del proprio team). Nessuno scandalo o dietrologia televisiva, pero’. Il regolamento del talent show di Raidue parla chiaro:

CITAZIONE
Si precisa che ogni decisione produttiva, relativa ai “duetti” (ossia l’abbinamento dei TALENTI, l’ordine di esibizione e la scelta dei brani) sarà determinata discrezionalmente dalla Produzione sulla base delle specifiche esigenze artistiche ed editoriali del Programma. Anche tali scelte sono insindacabili ed inappellabili.

tvblog
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2013, 12:23     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Vanity Fair intervista Timothy Cavicchini, 28 anni, uno dei concorrenti di The Voice of Italy (voto: 7) che il 25 aprile si giocherà in diretta il contratto con la Universal che spetta al trionfatore del talent show di Rai2.

E le sue rivelazioni sono davvero clamorose: "Come sono arrivato a The Voice? Mi hanno cercato loro. Hanno preso solo professionisti". Sarà "contento" chi si affida ai casting.

"Mica come a X Factor - aggiunge - dove vedi gente che magari lavora in banca e a 40 anni si sveglia con l'idea di fare il cantante: con tutto il rispetto io penso che la musica meriti di farla chi ha in testa quello fin da piccolo ed è andato contro tutti e tutto pur di riuscirci. E poi sono sempre stato scettico sui talent perché ti fanno firmare contratti troppo vincolanti e io non posso smettere di suonare con la band: con la musica ci mangio".

E sottolinea: "Ho accettato perché mi hanno lasciato libero, non viviamo chiusi in un loft e tra noi c'è anche meno competizione: che si vinca o si venga buttati fuori cantare resta il nostro lavoro".

Sull'obiettivo nel programma: "Di donne brave che ne sono già tate, il mondo musicale ha fame di uomo. Anche perché quelli emersi di recente - penso a Marco Mengoni - non hanno la classica voce maschile".

Sull'esperienza in televisione non gli è piaciuto "il modo in cui montano le mie parole nel programma. Mi hanno chiesto 'Lo sai, vero, che sei figo?'. E io: 'So di essere piacevole di aspetto'. Hanno mandato in onda solo la risposta, e tutti a darmi dell'esaltato, il contrario di quello che sono davvero".

Ma ha fatto anche il modello per una pubblicità di mutande ("Non si vedeva neanche la faccia") e la foto con cui posa per il settimanale dimostra un (sano) desiderio di "esibizione" di muscoli.

realityshow
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2013, 19:53     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 21/4/2013, 12:06     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Parla Raffaella Carrà:

Le battle le abbiamo decise noi e abbiamo pure sbagliato perché li abbiamo presi troppo bravi quindi la produzione non c’entra nulla. La contestazione di Vit? Noi decidiamo sul momento, è vero che lui ha fatto tutto quello che gli avevo consigliato ma non è riuscito a stare al tempo cosa che invece è riuscita meglio al suo sfidante. Comunque non c’è stato nessun taglio nel montaggio.

tvblog
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2013, 10:39     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


MECCANISMO LIVE SHOW




1° LIVE

Per ogni squadra si esibiscono 4 concorrenti su 8.
Il televoto ne salva 1
Il coach ne salva 1
Due concorrenti eliminati per ogni squadra.

2° LIVE

Si esibiscono gli altri 4 concorrenti di ogni coach.

---

Alla fine dei primi due live, rimangono 4 (2+2) concorrenti per coach.

3° LIVE

Si esibiscono i 4 concorrenti rimasti per squadra

2 li salva il pubblico
1 lo salva il coach
1 eliminato per squadra

4° LIVE

3 concorrenti per squadra

1 lo salva il pubblico
1 lo salva il coach
1 eliminato per squadra

SEMIFINALE

2 concorrenti per squadra.
Il coach ha a disposizione 100 punti da distribuire tra i due concorrenti. A quei punti si sommano i punti percentuali del televoto. Chi ha più punti va in finale.

---

Si apre il televoto e sono scaricabili da iTunes GLI INEDITI dei finalisti.

FINALE

1 concorrente per coach. Ogni download da iTunes vale come 2 televoti. Progressivamente nel corso della finale si chiude e si riapre il televoto (sommando i voti a quelli arrivati fino a quel momento) eliminando man mano l'ultimo.

RH
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2013, 17:25     +1   +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Regolamento+regolamento televoto

E' previsto, quindi, il solo televoto a pagamento (tramite telefono fisso/cellulare), con 1 euro a voto (e massimo 5 voti)

Scelta, per me, fallimentare (visto i televoti social previsti da X factor - e The voice avrebbe potuto avere ancora più risconti, visto che rai2 lo vede chiunque mentre sky solo chi è abbonato -)
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/4/2013, 18:19     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Quindi voteranno in gran parte le ragazzine e Mattia Lever chi lo batte?
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 17:33     +1   +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Apriranno la puntata Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, interpretando con la Poetessa del Rock Patti Smith (già ospite di un Sanremo targato Lucio Presta e Gianmarco Mazzi) una versione corale di Because The Night. Poi sarà la volta di Biagio Antonacci con un medley dei suoi successi.

I quattro Coach, inoltre, introdurranno la gara del proprio team interpretando con i ragazzi un grande successo: per Raffaella Carrà un medley di “Ma che sera”, “Luca” e “Pedro”; per Riccardo Cocciante “Tu sei il mio amico carissimo”; per Noemi “L’amore si odia”; per Piero Pelù “Toro Loco”.

A accompagnare dal vivo gli artisti dei quattro Team sul palcoscenico dello Studio 2000 del Centro di Produzioine Tv Rai di via Mecenate, a Milano, una band di dodici musicisti, la cui musica sarà arricchita dalle coreografie del corpo di ballo di The Voice.

tvblog
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2013, 11:09     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Ospite secondo live: Gianna Nannini

Conti su twitter
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2013, 15:09     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Ospite giovedì Marco Mengoni

fb
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2013, 19:45     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Sperando ne approfittino per sponsorizzare l'Eurovision Song Contest...
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 21:51     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Ospiti anche i Bastille

RH
 
Contacts  Top
Fun Boy
view post Posted on 8/5/2013, 01:44     +1   -1




Ciao ragazzi.
L'altro giorno sono incappato in questo pezzo:

www.spaziorock.it/news.php?&id=10088

Per i più pigri: una bordata di Dave Grohl (il cantante dei Foo Fighters) contro i recenti talent (tra cui The voice), che definisce letteralmente "assassini di questa generazione musicale".
La cosa mi ha fatto un po' riflettere. Che un rocker di tanto in tanto si ricordi di andare addosso ai talent è normale, ma The Voice almeno in Italia mi ha dato l'idea di un programma diverso, dove è proprio un rocker nazionale (Piero Pelù) a fare da giudice.

Non so se questa è la sede giusta per alzare un simile dibattito, non bazzico spessissimo da queste parti. Mi siete venuti in mente proprio dopo aver letto il pezzo di cui sopra. In caso spostate pure questo post nella giusta sede. :)
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 13:22     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Pure Bennato ospite giovedì!

davidemaggio
 
Contacts  Top
256 replies since 31/3/2013, 17:55   2782 views
  Share