REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2013, 15:15     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Articolo 1- Sound Track 7

Sound Track, il game canoro del web nato nel 2007, torna con una nuova avventura: Sound Track 7!
Vi piace cantare? Volete mettervi in gioco? E’ questo il game che fa per voi!

Articolo 2 – Il gioco

Art. 2.1 - I concorrenti

I concorrenti, selezionati mediante provino, saranno 16 e saranno divisi in quattro Teams di quattro componenti ciascuno.
A differenza delle scorse edizioni, anche i gruppi vocali/musicali potranno prendere parte al gioco.

Art. 2.2 - I provini

I 16 concorrenti saranno selezionati attraverso due fasi provino.

Entrambe le fasi provino saranno al BUIO. Solo con l'inizio del gioco saranno conosciute le generalità e il background musicale dei concorrenti in gara.

Prima fase: i provinanti dovranno inviare, privatamente alla produzione, una scheda presentazione + un brano su base a propria scelta.

La produzione pubblicherà, di volta in volta e pubblicamente, il solo brano di ciascun provinante (tralasciando, quindi, la scheda compilata) - i provinanti saranno indicati con la dicitura "PROVINANTE NUMERO * " -

ps: Per mantenere il riserbo sulla loro identità, i provinanti non potranno dichiarare pubblicamente di aver inviato il provino.

I 4 giudici valuteranno ciascun provino con SI o NO, intendendo con SI e NO rispettivamente "voglio che passi alla seconda fase provino" o "voglio che non passi alla seconda fase provino".

I provinanti che avranno ALMENO 3 SI su 4 passano alla seconda fase provino.

Seconda fase: Prima dell'inizio di essa ciascun giudice potrà ricorrere al "POTERE DEL GIUDICE", ovvero può richiamare, tra i provinanti scartati, quelli che gli potrebbero interessare.

Ciascun giudice proporrà ora due brani: uno maschile e uno femminile.

I provinanti ammessi alla seconda fase dovranno cantare uno degli 8 brani scelti dai giudici.

Ciascun giudice sarà poi chiamato a scegliere, alla luce del primo/secondo provino, i quattro componenti del proprio Team (dalla prima posizione alla quarta, in ordine di preferenza - ordine fondamentale per il "diritto di prelazione" nella fase composizione dei Teams; ad esempio: il provinante 10 è indicato al primo posto per il giudice A e al terzo posto per il giudice B: ad aggiudicarsi il provinante 10 sarà il giudice A -)
Qualora i giudici dovessero indicare uno stesso provinante alla stessa posizione di preferenza, sarà lo stesso provinante ad indicare il giudice col quale vuole gareggiare (sulla base di elementi forniti dalla stessa produzione). Tale procedimento sarà attuato finchè tutti e quattro i giudici non avranno completato il loro Team.

Art. 2.3 - Scambio!

In qualsiasi momento del gioco (dalla seconda settimana di gioco in poi) ogni giudice avrà la possibilità di proporre lo Scambio!

Ogni giudice infatti potrà proporre di scambiare un proprio concorrente con il concorrente di un altro Team. Dovrà proporre lo scambio privatamente alla produzione.

La produzione informerà, in quel caso, il pubblico/il concorrente che il giudice intende acquisire. Se sia il pubblico (si esprimerà tramite un sondaggio e verrà considerata la maggioranza) che il concorrente suddetto saranno favorevoli allo Scambio, lo Scambio avverrà.

Ogni giudice potrà proporre due scambi durante tutto il corso del gioco.

Art. 2.4 - La Prova settimanale

Ciascun giudice, settimana dopo settimana, assegnerà ai componenti del proprio Team le canzoni per la Prova settimanale (a sua libera scelta; ci saranno però anche settimane in cui le canzoni assegnate dovranno rispettare il tema musicale scelto dalla produzione/pubblico o settimane con contenuto a sorpresa)

ps: I pezzi su base (quelli presentati nelle prove settimanali e/o nelle sfide ad eliminazione) devono essere cantati nella loro interezza (nel caso in cui le uniche basi musicali a disposizione dovessero invece prevedere una durata inferiore, sarà comunque possibile utilizzarle)

Valuteranno, nell'ordine, la Prova settimanale:

- il pubblico (salverà due concorrenti per Team)
- i giudici (salveranno un proprio concorrente dalla Sfida ad eliminazione)

Ogni componente del pubblico dovrà stilare una classifica di preferenza, dal primo posto all'ultimo, dei componenti di ciascun Team. I due concorrenti (di ciascun Team) con punteggio pubblico complessivo maggiore saranno i Salvati del pubblico.

ps: In caso di parimerito nella scelta dei due Salvati di ciascun Team, verrà preso in considerazione il numero di primi posti dei concorrenti in parimerito (in caso di ulteriore parimerito, si considererà il numero di secondi posti e così via)

Ogni giudice dovrà stilare una classifica di preferenza, dal primo posto all'ultimo, dei componenti del suo Team. Il concorrente in posizione più alta sarà il Salvato del giudice.

ps: Qualora il concorrente in prima posizione per il giudice è stato già salvato dal pubblico, si scalerà ai nomi successivi fatti dallo stesso giudice.

ps: Quando i concorrenti in un Team arrivano a due, il salvataggio di uno dei due concorrenti sarà determinato dalla sola scelta del rispettivo giudice.

ps: Qualora un Team rimanga (prima delle Fasi finali) con un solo concorrente, la decisione di mandarlo o meno in sfida ogni settimana sarà presa tramite decisione del pubblico + i giudici (ogni componente del pubblico e ogni giudice dovrà infatti votare "si, mando il concorrente in sfida" o "no, non mando il concorrente in sfida". Varrà la maggioranza - in caso di parimerito non sarà considerato il voto del giudice di appartenenza del suddetto concorrente -). Motivo per cui potrebbero esserci sfide ad eliminazione con quattro sfidanti o anche con soli tre sfidanti.

ps: I giudici saranno chiamati a commentare anche le esibizioni dei componenti degli altri Teams.

I quattro concorrenti non salvati (uno per ciascun Team) andranno alla Sfida ad eliminazione.

ps: Qualora uno o più concorrenti non dovessero postare la Prova settimanale andrebbero direttamente alla Sfida ad eliminazione (in questo caso potremmo avere i seguenti casi: Concorrente Team 1 in sfida per non aver postato vs i non Salvati degli altri tre Team; Due concorrenti Team 1 in sfida per non aver postato vs i non Salvati degli altri tre Team, ecc)

Art. 2.5 - Sfida ad eliminazione

Andranno alla Sfida ad eliminazione i quattro concorrenti (uno per ciascun Team) non salvati durante la Prova settimanale (osservare il punto 2.3 per conoscere eventuali variazioni sull'entità degli sfidanti)

La Sfida ad eliminazione consisterà in:

- brano su base a propria scelta;
- pezzo a cappella (di 1.30 min) di un pezzo scelto (a rotazione) dai quattro giudici.

Il pubblico e i quattro giudici saranno chiamati a stilare una classifica di preferenza (dal primo all'ultimo posto) degli sfidanti. Il concorrente con punteggio minore sarà l'eliminato settimanale.

ps: In caso di parimerito nel punteggio eliminazione verrà considerato il numero maggiore di ultimi posti tra i concorrenti in parimerito (in caso di ulteriore parimerito, sarà considerato il numero maggiore di penultimi posti e così via)

ps: Potranno esserci settimane con più concorrenti eliminati.

Art. 2.6 - Fasi finali

Il contenuto delle fasi finali saranno note al momento opportuno.

In questa fase potranno essere richiesti duetti tra concorrenti e tra concorrenti/rispettivo giudice.

Art. 2.7 – Il pubblico

Il pubblico potrà commentare il gioco nell'apposita sezione.

Inoltre avrà parte attiva e fondamentale nella Prova settimanale e nelle Sfide ad eliminazione.

Art. 2.8 – Le interviste

Settimanalmente la produzione si riserva la possibilità di sottoporre concorrenti, giudici, pubblico e la stessa produzione ad interviste, domande, chiarimenti e quant'altro.

Sarà la stessa produzione o le altri componenti del gioco (in quel caso le domande saranno consegnate in privato alla produzione e da essa poi giungeranno alla persona intervistata) a preparare di volta in volta le varie interviste.

Art. 3- Sezioni

La zona del forum che ospiterà Sound Track 7 prevederà le seguenti sezioni:

- Regolamento
- Archivio
- Concorrenti
- Provini
- Loft: qui concorrenti, giudici, pubblico potranno interagire tra loro, commentare il gioco;
- Prove: qui verranno postate le Prove settimanali;
- Sfide: qui verranno postate le Sfide ad eliminazione;
- Sala Team 1;
- Sala Team 2;
- Sala Team 3;
- Sala Team 4.

Art. 4- Premio finale e spirito del gioco

I concorrenti partecipano per puro spirito di gioco e sanno in partenza che nessun premio in denaro sarà distribuito.
Si specifica che Sound Track è appunto un gioco, un occasione per divertirsi, confrontarsi, crescere, migliorare e, perchè no, farsi conoscere sul web attraverso la passione del canto.

Art. 5- I ritiri

Nel caso in cui un concorrente dovesse ritirarsi, la produzione provvederà a sostituirlo a sua discrezione.
Nel caso in cui un giudice dovesse ritirarsi, la produzione provvederà alla sua sostituzione; il giudice che si ritira non potrà più ricoprire tal ruolo per tutta la durata del gioco.

Art. 6- Le sanzioni

Nel caso in cui un concorrente non dovesse postare la Prova settimanale, tale concorrente andrà direttamente alla Sfida ad eliminazione.
Nel caso in cui un concorrente non dovesse postare la Sfida ad eliminazione, tale concorrente sarà eliminato a tavolino.
Bisognerà rispettare la durata di 1.30 min dei pezzi a cappella previsti nella Sfida ad eliminazione.
Altri provvedimenti saranno presi di fronte ad un eventuale linguaggio poco consono e rispettoso a descrizione della produzione.

Art. 7- La tempistica

Assegnazione prova settimanale: entro le 12.00 del martedì precedente la consegna
Consegna prova settimanale: entro le 20.00 del martedì successivo all'assegnazione
Inizio votazioni prova settimanale: martedì ore 20.00
Fine votazioni prova settimanale: giovedì ore 20.00
Inizio sfida ad eliminazione: giovedì ore 20.00
Fine sfida ad eliminazione: sabato ore 20.00
Inizio votazioni sfida ad eliminazione: sabato ore 20.00
Fine votazioni sfida ad eliminazione: lunedì ore 20.00

ps: eventuali modifiche saranno accordate all'inizio del gioco.

Art. 8 - Applicazione 2°punto Art.1 Legge 22 Maggio 1993 n.159

Tratto dalla Legge del 22 Maggio 1993 n. 159

Non è considerata a fini di lucro l'utilizzazione di riproduzioni di testi musicali per attività didattica, di studio e di ricerca, ivi compresi esercitazioni e saggi per le attività musicali amatoriali e per quelle svolte da associazioni e fondazioni senza scopo di lucro, né l'utilizzazione per altre manifestazioni pubbliche di testi musicali che non siano acquistabili sul mercato.

In questo forum vengono proposti ascolti completamente gratuiti riguardanti attività musicali svolte ed eseguite dagli utenti del forum senza il minimo scopo di lucro.


La produzione si riserva di poter modificare, per fini di gioco, il regolamento in qualsiasi momento.

COPYRIGHT XELLO - SOUND TRACK - MUSICALMENTE.FORUMFREE.IT



Edited by xello - 5/11/2013, 17:32
 
Contacts  Top
0 replies since 30/7/2013, 15:15   1348 views
  Share