REGOLAMENTO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2011, 15:17     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Articolo 1- Sound Track 5 - L'originale

Sound Track torna con una nuova avventura: Sound Track 5 - L'originale!
Il game canoro del web è pronto a tornare online per la sesta volta!
Vi piace cantare? Volete mettervi in gioco? E’ questo il game che fa per voi!
Benvenuti a Sound Track 5!


Articolo 2– Il gioco

Art. 2.1- I concorrenti

I concorrenti, selezionati mediante provino, saranno 12. Saranno divisi in 4 squadre e si sfideranno per tutto il corso del gioco fino alla proclamazione del vincitore, "The voice"!

Art. 2.2- I provini

I 12 concorrenti saranno selezionati attraverso due fasi provino:

Prima fase: compilazione della scheda provini + consegna di un brano su base scelto dal provinante.

I 4 giudici valuteranno ciascun provino con SI o NO, intendendo con SI e NO rispettivamente "voglio che passi alla seconda fase provino" o "voglio che non passi alla seconda fase provino".

I provinanti che avranno ALMENO 3 SI su 4 passano alla seconda fase provino.

Seconda fase: si avranno ora i provini per categoria.

Ciascun giudice, da questo momento in poi, saprà il gruppo che dovrà gestire.

I provinanti passati alla seconda fase saranno quindi divisi in "provinanti per la categoria UNDER UOMO, UNDER DONNA, OVER UOMO, OVER DONNA".

Ciascun giudice deciderà il contenuto della seconda fase provino.

Prima dell'inizio di essa ciascun giudice potrà ricorrere al "POTERE DEL GIUDICE", ovvero può richiamare, tra i provinanti scartati, quelli che gli potrebbero interessare (ovviamente i provinanti che per età e sesso rientrano nella categoria che deve gestire)

Inizierà allora la seconda fase provini, al termine della quale ogni giudice comporrà la propria squadra (composta da 3 elementi ciascuna)

Art. 2.3- I giudici e le categorie

Quattro i giudici, scelti privatamente dalla produzione, di Sound Track 5.

Ogni giudice avrà in gestione un categoria per tutto il corso del gioco.

Le categorie si divideranno secondo due criteri:

-età (i limiti di età saranno stabiliti a conclusione della prima fase provini, per avere un quadro completo delle fasce d'età che si presenteranno come aspiranti concorrenti);
-sesso (maschio, femmina)

Ci saranno quindi quattro categorie:

UNDER UOMO
UNDER DONNA
OVER UOMO
OVER DONNA

Ogni giudice sarà assegnato alla propria categoria attraverso sorteggio o scelta insindacabile della produzione (la modalità sarà svelata a tempo debito).

Art. 2.4- Il ruolo dei giudici

I tre giudici avranno i seguenti compiti:

- valutare la prima fase provini (con SI e NO);
- ricorrere al POTERE DEL GIUDICE prima della seconda fase provino;
- scegliere il contenuto della seconda fase provino e comporre la propria squadra;
- decidere, settimana dopo settimana, la canzone della prova settimanale per ciascun componente della propria squadra (scelta arbitraria se non secondo temi proposti dalla produzione - ci saranno in totale due-tre settimane a tema-);
- decidere, settimana dopo settimana, l'eliminato in seguito al ballottaggio finale.

2.5 - Il potere del giudice

Oltre alla seconda fase provino, il potere del giudice si potrà manifestare un'altra SOLA volta durante tutto il corso del gioco.

Al giudice viene infatti data la possibilità di cercare, autonomamente, un altro concorrente (tra i provinanti eslcusi o semplicemente tra nuovi volti in giro per il web) da sostituire DIRETTAMENTE ad un concorrente della propria squadra di cui non si apprezzano più le qualità, il modo di cantare, il modo di recepire i suoi consigli o semplicemente perchè si ritiene questo nuovo concorrente migliore di uno di quelli presenti nella propria squadra. Ovviamente questo nuovo concorrente dovrà essere per sesso ed età congruente alla categoria gestita dal giudice. Tale potere potrà essere utilizzato, una sola volta, in qualsiasi momento del gioco.

Art. 2.6- La Prova settimanale e le manches

E' una gara settimanale tra i concorrenti in gioco, che si esibiranno con un brano canoro.
Ogni giudice sceglierà, per ciascun componente della propria squadra, il brano da cantare.

I concorrenti, durante la prova settimanale, saranno divisi in due manche. Ciascuna manche prevederà un numero stabilito di concorrenti (6 e 6, 6 e 5, 5 e 5, 5 e 4, 4 e 4, 4 e 3, 6, 5 - prospetto di tutte le settimane di gioco, fino alla settimana precedente alla fase a 4 concorrenti -); la composizione delle due manche, settimana dopo settimana, avverrà per sorteggio - unico paletto: in una stessa manche non potranno esserci TUTTI i concorrenti di un gruppo; ad esempio: nella prima manche della prima settimana di gioco, non potranno esserci tutti e tre i componenti del gruppo OVER DONNA. -

I 4 giudici valuteranno, con voti da 1 a 10 - mezzi voti compresi -, ciascun concorrente partecipante alla prova settimanale. (i voti saranno mandati in privato alla produzione)

aggiunta del 1 marzo:

Anche il pubblico valuterà alla stessa maniera i concorrenti impegnati nella prova settimanale. Dalla classifica del pubblico sarà decretato il primo classificato e l'ultimo classificato di ciascuna manche: al primo sarà aggiunto un punto e mezzo nella classifica stilata dai giudici e all'ultimo andrà tolto un punto e mezzo nella classifica stilata dai giudici.
Saranno accettate solo le pagelle complete.

L'ultimo in classifica di ciascuna manche andrà al ballottaggio finale.

ps: In caso di parità di voti, nell'ultima posizione della classifica di ciascuna manche, i giurati dovranno indicare in maniera palese che mandare al ballottaggio finale; nell'eventualità di un ennesimo pareggio, varrà il voto della produzione.

ps: In caso in cui uno o più concorrenti non dovessero partecipare alla prova settimanale, andranno in sfida tutti coloro che non hanno postato la prova settimanale. Nel caso in cui a non postare fosse un solo concorrente, tale concorrente andrà in sfida con l'ultimo classificato della manche opposta a quella in cui lui/lei apparteneva - ad esempio: concorrente UNDER UOMO non posta la prova settimanale e appartiene alla prima manche settimanale; egli andrà in sfida con l'ultimo della classifica della seconda manche settimanale. -

ps: Nel caso in cui dovessero esserci settimane con doppie eliminazioni, preannunciate a tempo debito, andranno in sfida da una parte l'ultimo in classifica della prima manche con l'ultimo in classifica della seconda manche e dall'altra il penultimo in classifica della prima manche con il penultimo in classifica della seconda manche.

Art. 2.7- Ballottaggio finale e TILT

Andranno al ballottaggio finale: il concorrente ultimo in classifica della prima manche e il concorrente ultimo in classifica della seconda manche. (vedesi casi particolari indicati nell'articolo 2.6)

Il ballottaggio finale avverrà su tre brani:

- pezzo su base scelto autonomamente da ciascun sfidante;
- pezzo a cappella scelto da uno sfidante (deve essere cantato da entrambi gli sfidanti);
- pezzo a cappella scelto dall'altro sfidante (deve essere cantato da entrambi gli sfidanti);

Il pezzo a cappella deve essere di 1 minuto e 30 (ne più ne meno!)


I 4 giudici valuteranno il ballottaggio finale indicando, tra gli sfidanti, l'eliminato della settimana. (il voto sarà mandato in privato alla produzione)

L'eliminato della settimana sarà lo sfidante che avrà più punti di eliminazione.

In caso di parità nelle votazioni, essendo i giudici in numero pari, si giungerà al TILT.

Il TILT prevede l'avvio di un televoto da parte del pubblico (di cui fa parte anche il voto della produzione) che decreterà l'eliminato tra gli sfidanti. (il pubblico voterà inviando in privato alla produzione il proprio voto)

ps: in caso di parimerito nel TILT, il voto della produzione varrà doppio.

Art. 2.8– Il pubblico

Il pubblico potrà commentare il gioco nell'apposita sezione.

Inoltre avrà parte attiva e fondamentale nella prova settimanale e in caso di TILT (leggere l'articolo 2.7)

Art. 2.9– Le interviste

Settimanalmente la produzione si riserva la possibilità di sottoporre concorrenti, giudici, pubblico e la stessa produzione ad interviste, domande, chiarimenti e quant altro.

Sarà la stessa produzione o le altri componenti del gioco (in quel caso le domande saranno consegnate in privato alla produzione e da essa poi giungeranno alla persona intervistata) a preparare di volta in volta le varie interviste, che saranno mostrate nel corso della diretta settimanale.


Art. 2.10- Fasi finali


FASE A 4:

I 4 concorrenti rimasti si giocheranno i due posti nella finalissima mediante un meccanismo che gli farà guadagnare o perdere "dischi d'oro":

prova DUETTI: Mediante sorteggio i concorrenti verranno divisi in due coppie. Ciascuna coppia dovrà eseguire un duetto su una canzone scelta di comune accordo tra i rispettivi giudici dei concorrenti. Mediante le votazioni di giudici e pubblico verrà scelta la coppia (e il duetto) migliore. Ciascun concorrente della coppia vincente guadagnerà 4 DISCHI D'ORO. Ma non è finita qua! I giudici e il pubblico, contemporaneamente ai voti, dovrà definire anche IL MIGLIORE e IL PEGGIORE di ciascuna coppia. Il migliore della coppia vincente, oltre a guadagnare come da regolamento 4 DISCHI D'ORO, avrà un supplemento di altri 2 DISCHI D'ORO. Il peggiore della coppia perdente avrà invece un malus di 2 DISCHI D'ORO.

ps: Il concorrente che non dovesse postare il duetto avrà un malus di 2 DISCHI D'ORO. Qualora in un duo uno dei due concorrenti non dovesse postare, l'altro concorrente sarà valutato cmq per la sua parte solista.

prova CAVALLO DI BATTAGLIA: Ciascun concorrente si esibirà in un suo cavallo di battaglia. Giudici e pubblico voteranno le esibizioni come di solito. Dalla classifica combinata di giudici e pubblico uscirà una classifica definitiva. Il primo in classifica guadagnerà 4 DISCHI D'ORO, il secondo in classifica guadagnerà 3 DISCHI D'ORO, il terzo in classifica guadagnerà 2 DISCHI D'ORO, il quarto in classifica guadagnerà 1 DISCO D'ORO.

ps: Il concorrente che non dovesse postare avrà 0 DISCHI D'ORO.

prova SCAMBIO GIUDICE: Ciascun concorrente si esibirà in un brano scelto dal giudice che non gestisce la sua squadra (nel caso in cui ci fossero nella fase a 4 ancora tutti e tre i giudici, si procederà ad un sorteggio. esempio: sono ancora in gara ARTEMISIA, MIKE e SILVIA. Il concorrente di ARTEMISIA dovrà cantare una canzone scelta o da MIKE o da SILVIA. Si procederà al sorteggio per decidere se sarà MIKE o SILVIA a scegliere il brano). Giudici e pubblico voteranno le esibizioni come di solito. Dalla classifica combinata di giudici e pubblico uscirà una classifica definitiva. Il primo in classifica guadagnerà 4 DISCHI D'ORO, il secondo in classifica guadagnerà 3 DISCHI D'ORO, il terzo in classifica guadagnerà 2 DISCHI D'ORO, il quarto in classifica guadagnerà 1 DISCO D'ORO.

ps: Il concorrente che non dovesse postare avrà 0 DISCHI D'ORO.

prova STRANIERA: I concorrenti si esibiranno su un brano straniero (che non sia però in lingua inglese) scelto dai rispettivi giudici. Giudici e pubblico voteranno le esibizioni come di solito. Dalla classifica combinata di giudici e pubblico uscirà una classifica definitiva. Il primo in classifica guadagnerà 4 DISCHI D'ORO, il secondo in classifica guadagnerà 3 DISCHI D'ORO, il terzo in classifica guadagnerà 2 DISCHI D'ORO, il quarto in classifica guadagnerà 1 DISCO D'ORO.

ps: Il concorrente che non dovesse postare avrà 0 DISCHI D'ORO.

mini prova PEZZO A CAPPELLA: Ciascun concorrente si esibirà su un pezzo a cappella uguale per tutti scelto a sorteggio tra quelli proposti dai Giudici e Pubblico. Giudici e pubblico voteranno le esibizioni come di solito. Dalla classifica combinata di giudici e pubblico uscirà una classifica definitiva. Il primo in classifica guadagnerà 1 DISCO D'ORO. L'ultimo in classifica perderà 1 DISCO D'ORO.

ps: Il concorrente che non dovesse postare avrà il malus di 1 DISCO D'ORO.

mini prova SARABANDA: In un giorno scelto di comune accordo tra tutti i concorrenti, ci sarà un quiz musicale a cui partecipare. Ci saranno pezzi audio di cui indovinare il titolo e/o l'artista e/o l'album d'apparenza e/o altro ancora e domande scritte sempre di ambito musicale. Chi collezionerà maggiori risposte esatte guadagnerà 1 DISCO D'ORO.

Andranno in finalissima i due concorrenti con maggior numero di DISCHI D'ORO.

ps: in caso di parità i giudici verranno chiamati a scegliere tra i parimerito!

Art. 3- Sezioni


La zona del forum che ospiterà Sound Track 5 prevederà le seguenti sezioni:

- Regolamento
- Schede concorrenti - Provini
- Loft: qui concorrenti, giudici, pubblico potranno interagire tra loro, commentare il gioco; avveranno qui le dirette settimanali;
- Sala incisione: qui verranno postate le prove settimanali;
- Ballottaggio finale: qui verranno postati i ballottaggi finali;
- Under Uomo: zona visibile solo al giudice e ai concorrenti di appartenenza, per scambiarsi opinioni sui brani assegnati, ricevere/dare consigli, ecc;
- Under Donna: zona visibile solo al giudice e ai concorrenti di appartenenza, per scambiarsi opinioni sui brani assegnati, ricevere/dare consigli, ecc;
- Over Uomo: zona visibile solo al giudice e ai concorrenti di appartenenza, per scambiarsi opinioni sui brani assegnati, ricevere/dare consigli, ecc;
- Over Donna: zona visibile solo al giudice e ai concorrenti di appartenenza, per scambiarsi opinioni sui brani assegnati, ricevere/dare consigli, ecc.

Art. 4- Premio finale e spirito del gioco

I concorrenti partecipano per puro spirito di gioco e sanno in partenza che nessun premio in denaro sarà distribuito.
Si specifica che il game è appunto un gioco, non siamo nè a Sanremo nè a concorsi canori di livello nazionale/internazionale; pertanto sia tra i giudici, che tra i concorrenti, che tra il pubblico che nella produzione non ci saranno esperti, prefessionisti, maestri d'orchestra e quant altro.
Viviamo il gioco in quanto tale, come occasione per divertirsi, confrontarsi, crescere, migliorare e, perchè no, farsi conoscere sul web.
Nessuna carriera partirà nè tantomeno verrà stroncata grazie a questo gioco; quindi tanta voglia di mettersi in gioco e tanta disponibilità al confronto saranno fondamentali.

Art. 5- I ritiri

Nel caso in cui un concorrente dovesse ritirarsi, la produzione (o il giudice) provvederà a sostituirlo a sua discrezione.
Nel caso in cui un giudice dovesse ritirarsi, la produzione provvederà alla sua sostituzione; il giudice che si ritira non potrà più ricoprire tal ruolo per tutta la durata del gioco.

Art. 6- Le sanzioni

Nel caso in cui un concorrente, non dovesse postare entro i tempi stabiliti il ballottaggio finale, il suo sfidante vincerebbe automaticamente la sfida.
Le canzoni che verranno preparate per la Prova settimanale e per il Ballottaggio finale dovranno essere cantate nella loro interezza (quelle a cappella 1.30 minuti); di fronte al mancato rispetto di questa regola, potranno essere prese sanzioni.
Altri provvedimenti saranno presi di fronte ad un eventuale linguaggio poco consono e rispettoso a descrizione della produzione.

Art. 7- La tempistica

Assegnazioni canzoni: entro le 12.00 di sabato
Inizio prova settimanale: sabato ore 12.00
Fine prova settimanale: martedì ore 20.00
Inizio votazioni prova settimanale: martedì ore 20.00
Fine votazioni prova settimanale: giovedì ore 20.00
Inizio ballottaggio finale: giovedì ore 20.00
Fine ballottaggio finale: sabato ore 20.00
Inizio votazioni ballottaggio finale: sabato ore 20.00
Fine votazioni ballottaggio finale: lunedì ore 20.00

Inizio eventuale tilt: lunedì dopo la diretta
Fine eventuale tilt: martedì ore 19.00
-l'eliminato, nel caso, si conoscerà dopo le 19.00 del martedì-

Diretta settimanale: lunedì ore 21.15

ps: eventuali modifiche saranno accordate all'inizio del gioco.

Art. 8 - Applicazione 2°punto Art.1 Legge 22 Maggio 1993 n.159

Tratto dalla Legge del 22 Maggio 1993 n. 159

Non è considerata a fini di lucro l'utilizzazione di riproduzioni di testi musicali per attività didattica, di studio e di ricerca, ivi compresi esercitazioni e saggi per le attività musicali amatoriali e per quelle svolte da associazioni e fondazioni senza scopo di lucro, né l'utilizzazione per altre manifestazioni pubbliche di testi musicali che non siano acquistabili sul mercato.

In questo forum vengono proposti ascolti completamente gratuiti riguardanti attività musicali svolte ed eseguite dagli utenti del forum senza il minimo scopo di lucro.


La produzione si riserva di poter modificare, per fini di gioco, il regolamento in qualsiasi momento.

COPYRIGHT XELLO - SOUND TRACK - MUSICALMENTE.FORUMFREE.IT


Edited by xello - 18/4/2011, 22:42
 
Contacts  Top
0 replies since 3/1/2011, 15:17   647 views
  Share