LOREDANA ERRORE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2010, 19:58     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


image




Loredana Errore (Bucarest, 27 ottobre 1984) è stata una concorrente della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, appartenuta alla categoria dei cantanti. Faceva parte della squadra del sole nella fase iniziale del programma. Fortemente voluta da Charlie Rapino è stata seguita da quest'ultimo fino alla fase serale, quando viene affidata all'insegnamento di Loretta Martinez. Cresciuta ad Agrigento, ha partecipato al Cantagiro 2008 con il brano Volo insoluto, raggiungendo la finale nel gruppo "Inediti". Prima di partecipare al programma ha pubblicato un suo singolo intitolato "Lame". Il 9 gennaio accede al serale avendo avuto tutti "si" dalla commissione e fa parte della squadra dei blu. Il 19 marzo 2010 è stato pubblicato il suo EP Ragazza occhi cielo, che ha subito raggiunto la terza posizione nella classifica ufficiale FIMI. La canzone che dà il titolo all'EP è scritta da Biagio Antonacci. Il 28 marzo 2010 ha disputato la finale del talent Show classificandosi 2°, dopo aver battuto il cantautore Pierdavide Carone con il 51% dei voti ed essere stata battuta dalla cantante Emma Marrone, sua "rivale" sin dall'inizio del programma. Il 24 aprile lei stessa ha annunciato durante una trasmissione radiofonica che l'Ep è stato certificato disco di platino con oltre 65.000 copie vendute. Dopo la conclusione del tour di "Amici" Loredana Errore è stata invitata il 24 luglio 2010 ai "Venice Music Awards" vincendo il premio "The Italian Voice"!

IL SUO PRIMO SINGOLO - RAGAZZA OCCHI CIELO (scritto da Biagio Antonacci):



IL SUO SECONDO SINGOLO E PRIMO VIDEO UFFICIALE - L'HO VISTO PRIMA IO (scritto da Biagio Antonacci):

www.youtube.com/watch?v=gJZJj2rgVME&feature=avmsc2

BRANI SCRITTI E CANTATI DA LOREDANA ERRORE prima di AMICI 9:

LAME




L'UNICA



VOLO INSOLUTO







L'HA DETTO VASCO



ALTRE PARTECIPAZIONI MUSICALI DI LOREDANA ERRORE:

SIGLA BIALETTI




DEMODANCE



ELETTRICITA' ft LUCIO AVITABILE




 
Contacts  Top
view post Posted on 13/8/2010, 22:26     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:




LOREDANA ERRORE in DIO COME TI AMO

Ascoltandola su questa canzone Biagio Antonacci ha deciso poi di scriverle il singolo "Ragazza occhi cielo" e di produrle poi il suo primo ep!
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2010, 19:38     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Sabato Loredana sarà ospite a Verissimo e presenterà il suo nuovo singolo, sempre tratto dall'ep "Ragazza occhi cielo".

Il suo nuovo album uscirà nel 2011, con alcune canzoni scritte da Loredana stessa.


fonte: fan club Facebook e Sony
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2010, 14:03     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Quale sarà il nuovo singolo? La vedova nera o qualcos'altro?
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 16:17     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Non si sa..si saprà sabato!

Io spero La vedova nera o L'inventario!


Intanto PREMIAZIONE LOREDANA ERRORE AL PREMIO LIOLA' - OMAGGIO A PIRANDELLO

"Questi si aggiunge il premio Liolà- Omaggio a L. Pirandello, che sarà ritirato direttamente dall’artista il giorno 25/09/2010 a Carini presso città del mare.

L’Associazione socio-culturale Primosole, con la collaborazione dell’Accademia di Sicilia, nel quadro delle sue attività istituzionali, ha fondato un Premio da attribuire annualmente ad insigni personalità del mondo del Teatro, del Cinema e della Televisione che con la loro Opera ed il loro straordinario talento, hanno diffuso nel mondo l’immagine e la cultura del nostro Paese.

Durante il suo lungo percorso abbiamo insignito di tale prestigioso riconoscimento nomi celebri dello spettacolo, artisti di chiara fama, personaggi del Cinema e del Teatro che sono stati felici di aver ricevuto un riconoscimento che rappresenta per noi e per la nostra Terra di Sicilia un significativo tributo ad uno dei più grandi commediografi e drammaturghi del primo novecento: Luigi Pirandello.
Su segnalazioni pervenute a questa Presidenza e con l’unanime approvazione della Commissione Giudicatrice, per il settore “Musica Leggera” il Premio LIOLÁ è stato assegnato a Loredana Errore."
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2010, 17:01     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Loredana sarà ospite anche a Domenica 5 il 3 ottobre!


NUOVO SINGOLO:


Il nuovo singolo di Loredana Errore sarà Oggi Tocchi A Me, una versione personalissima di un brano di Biagio Antonacci, omaggio di Loredana al grande artista che ha scritto per lei due straordinari inediti, tra cui quello che dà titolo al suo album, Ragazza Occhi Cielo. Ancora una volta Loredana Errore dimostra di possedere una grande personalità interpretativa e qualità canore fuori dal comune.

Potrete ascoltare Oggi Tocchi A Me in radio da domani, venerdì 24 settembre, mentre sabato 25 la vedremo a Verissimo dove oltre al nuovo singolo canterà un altro brano di Ragazza Occhi Cielo e sarà intervistata da Silvia Toffanin.


facebook
 
Contacts  Top
Francy-88-
view post Posted on 23/9/2010, 20:03     +1   -1




Ed ecco qualcosa x far contento Xello :)

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: Lory :sick: :sick: :sick: :sick:
 
Top
mr.joker
view post Posted on 24/9/2010, 12:01     +1   -1




cmq io avrei scelto la vedova nera..
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 19:11     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


INTERVISTA AL CANTAUTORE LUCIO AVITABILE E UNA SUCCOSA ANTICIPAZIONE PER I FAN DI LOREDANA



-come hai conosciuto Loredana?

All’Accademia di Sanremo nel lontano 2003...l’ho sentita cantare dal vivo in un pub dove la sera ci si ritrovava tutti, e ho pensato “questa sì che è un talento” (era già com’è ora). Allora, piccolo aneddoto, le feci firmare un foglietto dove le chiesi di scrivere “IO DIVENTERO’ FAMOSA”. Ha funzionato, no? Peccato che il foglietto l’ho perso anni fa.....


-Hai scritto per lei la canzone ” L’unica” come è nato questo pezzo?

Al premio Mia Martini del 2005, dove abbiamo partecipato assieme. Era un pezzo che in realtà avevo già in cantiere, avendolo scritto in collaborazione con un amico di Salerno che tuttora è il mio più grande collaboratore e coautore, Massimo Paolini. Ma non aveva ancora una forma definita, né un volto. L’ho completata pensando a Lory e al sentimento forte che mi legava a lei. Inizialmente dovevo cantarlo io...ma qualcosa non mi convinceva.

All’epoca ci seguiva artisticamente Franco Fasano (grande autore-cantautore degli anni ‘90). Sentito il pezzo da me, ne rimase entusiasta, ma disse: “questa funziona di più se la canta lei, come fosse un’ AUTODEDICA”. E così è stato. Con quel brano Lory s’è aggiudicata la finale del premio.



-In "Elettricità", altro tuo pezzo, duetti con Loredana; è un brano che i fan apprezzano moltissimo...l'avete mai eseguito in un live?

Mai, perchè a noi fa schifo, essendo lontana dai nostri reciproci mondi musicali. É una di quelle canzoni che stavo per bruciare (vedi sopra, domanda n°2), ma poi mi è venuta l’idea geniale del duetto. L’abbiamo incisa così, di getto a casa di un amico che aveva accroccato uno studietto. Non ci piaceva molto com’era venuta, essendo un provino “cotto e mangiato”... Però a quanto pare, è stato un successo per i nostri fan, e questo ci rende straorgogliosi. Al punto che alla fine sto pezzo mi sa che non fa poi così schifo.

-Cosa pensi di Loredana come cantautrice?Ti piacerebbe collaborare con lei?

Loredana per ora è un’ottima, insuperabile, interprete. Talvolta scrive delle cose che poi prendono forma di canzone (volo insoluto, lame) e alla fine risultano molto interessanti, come lei del resto...

Ma per ora non la definirei cantautrice. Ha delle ottime intuizioni, idee, ma ha anche bisogno di chi la possa aiutare a tramutare queste idee in canzone. Non so se la Sony lo stia facendo... io lo farei volentieri. Certo, ci vorrebbe più tempo da passare insieme e siamo invece superimpegnati.

-La piu' bella caratteristica di Loredana artista e la piu' bella caratteristica di Loredana persona?

La personalità. In entrambi i casi.

-Avresti mai pensato che Loredana potesse partecipare ad un Talent show? Tu lo faresti?

Certamente. Anche se quando l’ho incontrata di Talent c’era solo il GF. Io farei Xfactor, più che altro per divertirmi e divertire. Ma sono 3 anni che mi scartano ignobilmente bollandomi come “troppo particolare”. Magari sono solo scuse carine per non dirmi “in video vieni di merda, non sei telegenico, quindi fottiti............stronzo.”

- Ci lasceresti un aneddoto particolare o divertente su di lei?

Se lo sa mi ammazza...... Una volta andammo a mangiare a una mensa self-service di uno stabilimento balneare a Ostia. Ok non era un gran chè....però Lory, quando la cameriera a fine pasto è passata a ritirare i piatti e chiedere “com’è andata, tutto a posto?” se n’è uscita con uno stizzito: “si certo, grazie, FACEVA TUTTO SCHIFO”. Volevo sprofondare. Alla faccia della sincerità! Alle volte Lory è un po’ troppo “schietta”. Da un lato è un pregio però.


-Pensi in futuro di duettare nuovamente con Lei ?

Sarebbe bello, ma tocca trovare il brano e il contesto adatto. Comunque sì, certo. Anche se abbiamo due voci diverse, due mondi diversi, ecc. Diciamo che potrebbe essere questo il bello.

Ps. Anticipazione x i fan: le ho scritto un nuovo pezzo, che vorrei portasse a Sanremo, per quando, le auguro, ci andrà...... si chiama “L’errore”. É moooolto Mia Martini, e molto Loredana Errore. A detta di chi già ha ascoltato il provino, è “il pezzo più bello che le abbiano scritto”. E la cosa mi fa piacere. Spero sia fattibile, incrociate le dita.

fanclub Loredana
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2010, 13:04     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Loredana Errore: “Il nuovo album uscirà a febbraio e ci sarà la mano magica di Biagio Antonacci”



E’ scomparsa dalle scene tv per dedicarsi completamente al suo tour, ma la stella di Loredana Errore non si è spenta ma anzi è pronta a brillare, sempre più, nel firmamento musicale anche per il prossimo anno. In una lunga intervista a GiocoNews, la giovane cantante agrigentina ha ricordato il momento di gloria dopo la partecipazione ad Amici 9:

Sicuramente l’occhio della tv e della telecamera ti dà un’opportunità per sfondare nel mondo della musica, è davvero quel valore aggiunto che non puoi trovare da nessun’altra parte. Se una persona ha talento può appassionare tanta gente che la segue da casa. Una possibilità che non volevo perdere.

E non si risparmia in attestati di stima verso tutte le persone che hanno sostenuto la sua carriera:

A conti fatti mi sento una persona fortunatissima. Soprattutto nell’avere alle spalle una famiglia come la mia che mi ha sempre dato l’opportunità di coltivare la mia passione. A volte può capitare che fin dalla giovinezza ti tappino le ali e a quel punto diventa difficile credere nei propri progetti, battersi per realizzarli. Non è certo stato il mio caso e non smetterò mai di ringraziare chi mi ha sostenuto e aiutato. Perchè è vero che la fortuna conta, ma è anche una parola, un momento che lascia il tempo che trova, se non c’è altro, persone che ti vogliono bene e che ti supportano. Quindi ringrazio la fortuna ma soprattutto ogni singola meraviglia della natura.

E riguarda al suo nuovo lavoro discografico rivela…:

Uscirà a febbraio/marzo e quanto al titolo stiamo valutando alcune possibilità… Non dico niente per ora! Posso dire ancora che ci sarà la mano magica di Biagio Antonacci. I miei sogni sono tanti, o forse pochi. Io intanto vivo quest’avventura e voglio continuare a fare una musica sincera di qualità, contando su validi aiuti professionali come quello dell’arrangiatore Michele Canova.

mondoreality
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2010, 13:23     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


brava loredana che aspetta qualche mese e fare un album più studiato anzichè lanciarsi con nuovi brani subito e in fretta come tutte le altre...
 
WEBSITE  Top
view post Posted on 7/11/2010, 13:32     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


anche io spero non si bruci come tutti gli altri e faccia un lavoro più di qualità!
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 17:59     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:




è un brano scritto da Loredana anni fa, che sta circolando senza il suo permesso e con un nuovo arraggiamento non prodotto da lei u.u
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2011, 19:23     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Venerdì 21 gennaio uscirà in radio "IL MURO", nuovo singolo di Loredana Errore che anticipa l'uscita del nuovo album.

ll brano è un’altra straordinaria canzone scritta da Biagio Antonacci in collaborazione a Mila Normanni, una giovane autrice scoperta dal cantautore.

IL MURO è un brano che accoglie le più moderne sonorità mischiate ad atmosfere tipiche degli anni 80 e tutto ciò ad esaltare la grinta e il talento di Loredana Errore.

fonte: pagina fb di Loredana
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2011, 19:44     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


L'album uscirà a marzo e si intitolerà "L'ERRORE"!
 
Contacts  Top
121 replies since 28/7/2010, 19:44   1203 views
  Share