MARCO MENGONI

« Older   Newer »
  Share  
mr.joker
view post Posted on 5/2/2010, 08:54     +1   -1




image



Marco Mengoni non necessita di molte presentazioni: recente trionfatore della terza edizione di X FACTOR - alla quale ha partecipato nella categoria 16/24 capitanata da Morgan - con la sua voce straordinaria, la padronanza del palcoscenico e le sue interpretazioni di grande spessore ha conquistato fin da subito l'attenzione della critica e l'affetto del pubblico, al punto di arrivare alla finalissima senza mai finire al ballottaggio.

Il successo televisivo di questo giovane artista - ha appena compiuto 21 anni - ha trovato subito riscontro nel mercato discografico. Il suo primo EP - "DOVE SI VOLA", dal titolo della sua prima hit radiofonica - è infatti entrato direttamente nella Top Ten della classifica degli album più venduti, Top Ten nella quale ancora risiede a 2 mesi dalla pubblicazione, vantando già oltre 75.000 copie vendute e lo status acquisito di Disco di Platino.

E il cammino di Marco Mengoni è appena iniziato: grazie alla vittoria a X Factor , infatti, Marco parteciperà di diritto al 60° Festival di Sanremo, nella categoria BIG, con il brano "CREDIMI ANCORA". Il 19 febbraio sarà pubblicato il suo nuovo EP, dal titolo "RE MATTO": in questo nuovo lavoro Marco si esprime anche dal punto di vista autorale, come coautore di tutti i testi; i 7 nuovi brani che compongono l'EP evidenziano le straordinarie caratteristiche vocali dell’artista, unendo suggestive atmosfere melodiche al rock e ad atmosfere R&B. L'album è prodotto da Cantieri Musicali (già autori e produttori di Giorgia, Alex Baroni e altri artisti di rilievo) e ha visto la partecipazione dell’orchestra Edodea Ensemble di Edoardo De Angelis.

Tracklist
1 - QUESTA NOTTE
2 - CREDIMI ANCORA
3 - IN VIAGGIO VERSO ME
4 - FINO A IERI
5 - IN UN GIORNO QUALUNQUE
6 - STANCO
7 - LA GUERRA
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 12:28     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


ho ascoltato un pò Re Matto, e a primo ascolto mi sembra davvero brutto.
 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 21/2/2010, 14:35     +1   -1




Il video!

 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 22:03     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


A Domenica In Speciale Sanremo, al momento dell'intervista a Marco, un giornalista ha riportato una dichiarazione di Morgan che ha affermato che parte del brano di Marco appartiene a lui.
Marco ha negato, rispondendo che evidentemente la canzone a Morgan è piaciuta tanto da appropriarsene, e che lui non lo sente dalla finale di X Factor...

C'eravamo tanto amati...
 
Top
view post Posted on 21/2/2010, 23:07     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


morgan si sta rovinando la carriera, sta facendo solo figure di m****
 
Top
david_83
view post Posted on 21/2/2010, 23:30     +1   -1




beh adesso la battuta su morgan sarebbe scontata...ma evito ^_^
cmq quoto Tazio :P
 
Top
view post Posted on 22/2/2010, 01:01     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Che vergogna -.-
 
Contacts  Top
Sentinella
view post Posted on 22/2/2010, 08:16     +1   -1




Che bel video!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peccato solo che nella versione studio l'acuto finale non finisca con una "discesa vocale" come nel live di Sanremo :(
 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 8/4/2010, 10:08     +1   -1






aaaaaaaaaaahahahahahahah che entusiasmo i milanesi!!!
 
Top
mr.joker
view post Posted on 7/5/2010, 12:00     +1   -1




Da oggi in tutte le radio "Stanco (Deeper Inside)", il nuovo singolo tratto dall'album Re Matto (Doppio Disco di Platino!) di Marco Mengoni.
Il brano verrà trasmesso in doppia versione con un REMIX by Mystify Noise.

sonymusic.it
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 09:35     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Fabri Fibra-Mengoni ai ferri corti
Il rapper contro l'ipocrisia sui gay


Fabri Fibra torna all'attacco. Dopo Grido dei Gemelli Diversi, oggetto di insulto in "Idee stupide", stavolta l'obbiettivo è Marco Mengoni. "Secondo me Mengoni è gay ma non può dirlo - canta in "Non Ditelo" - perchè poi non venderebbe più una copia". "Non sono omofobo. L'intenzione era quella di convogliare l'attenzione su un mondo di finzione", ha scritto il rapper sul Web. Mentre sulla pagina Facebook di Mengoni si parla di azioni legali.

Fabri Fibra di certo non le manda a dire e canta ancora nella sua canzone parlando del vincitore di "X Factor": "Già me lo vedo in camera arriva una figa prende il suo ca..o in mano e lui dice: 'Lasciami stare ti prego'".

I fan dell'interprete di "Credimi ancora" sono furiosi e hanno già creato una pagina di Facebook per difendere il loro idolo "Raccolta firme contro la canzone 'Non Ditelo' di Fabri Fibra", che vola già verso i 1500 iscritti in poco meno di 24 ore. E non è tutto perché dalla pagina Fan ufficiale di Mengoni è apparsa una replica, scritta dal fondatore della pagina: "Mi pare giusto assicurarvi che quello che è successo oggi non finisce qui, con la nostra rabbia e le risate di mercanti di merce scadente. State sicuri che prenderemo provvedimenti, per vie legali, con la civiltà che qualcuno, a quanto pare, non conosce". Per ora comunque l'artista non si espone in prima persona.

Dall'altro schieramento è apparsa la pagina Facebook "Fabri Fibra Vs Mengoni schieramento Fibra". "In realtà il cantautore non voleva schierarsi contro Mengoni - spiega a Tgcom l'addetta stampa della casa discografica di Fibra -, è solo una canzone contro l'ipocrisia dilagante secondo cui un orientamento sessuale è ancora considerato discriminazione". E Fibra è sempre stato attento ai diritti sociali, rappresentando uno specchio della società in diverse sue canzoni.

Le polemiche sono aperte e si attendono ulteriori sviluppi. Una cosa è certa: Fabri Fibra è tornato a far parlare ancora di sè. "Non ditelo" è contenuto all'interno del web-album di Fabri Fibra "Quorum" - scaribile gratis dal sito ufficiale del cantautore - che anticipa l'uscita il 7 settembre del nuovo album "Controcultura" previsto in autunno, il primo singolo “Vip in Trip” sarà in rotazione dal 23 luglio.

Fabri Fibra sulla pagina ufficiale di Facebook: "Non sono omofobo, invito tutti alla calma"
"Dico la verità: non mi considero un omofobo... Nei testi metto tonnellate di scenette, di cose che vedo, che sento, che interpreto. Allora dovrei anche essere un predicatore, un sostenitore di terroristi, un serial killer, ecc ecc. Se quello che dico/scrivo fosse la pura verità o esattamente ciò che penso, sai che noia e che situazioni risapute. Sarebbero le cose che effettivamente succedono veramente tutti i giorni. Pensavo che dopo anni di dischi e di spiegazioni, il gioco fosse chiaro, invece mi stupisco ancora una volta che vi stupiate. Evidentemente non siete pronti. Non ho proprio niente contro il mondo gay, ci vivo in mezzo, ci lavoro, lo conosco pur non facendone parte. Scrivo su tutto quello che mi circonda, tutto. Se Mengoni si è offeso, mi spiace, non era quella l'intenzione. L'intenzione era quella di convogliare l'attenzione su un mondo di finzione, che però non si può svelare perché se si svela, forse, poi non esiste più. "Non Ditelo" si propone solamente quello. Le immagini sono forti, non necessariamente reali. O forse sì... Nessuno lo può sapere e cmq nessuno lo può dire. Se non in una canzone. Sul web tra i vari facebook stanno scrivendo tutto il male del mondo: Fibra devi morire impiccato, devi fallire, devi crepare. Questi ragazzi difendono la loro musica dicendo di essere in cerca di vere emozioni e di amore, io tutto questo amore non lo vedo. Invito tutti alla calma (come si dice in certe situazioni). Mercanti di merce scadente lo ritengo invece un insulto. Dietro a un disco di musica Rap ci sta lo stesso impegno e lo stesso volume di lavoro che sta dietro a un disco POP. La stessa merce scadente di cui si parla è molto ascoltata da Morgan, la persona che ha aperto le porte dello spettacolo ad artisti come Mengoni".



Tgcom
 
Contacts  Top
david_83
view post Posted on 22/7/2010, 09:44     +1   -1




mah Fabri Fibra mi fa schifo proprio...questa frase della canzone è davvero volgarissima!
poi ovviamente anche io penso che Mengoni sia gay (troppo :D )...ma la canzone mi sembra proprio fuori luogo!
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 09:53     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


mah... ma perché prendere proprio come esempio Mengoni? Posto che non mi sembra che Mengoni abbia mai negato di avere una sessualità "aperta" o comunque "non etero", trovo veramente un colpo basso prenderlo come esempio in un brano del genere, e questo vale per Mengoni quanto per chiunque altro... mi sembra di cattivo gusto! Oltretutto FabriFibra ha rotto le scatole con le sue provocazioni da due soldi -.-°
Ed è triste che sulla sua pagina di facebook i fan di fibra ne parlino come se uno fosse il dio della musica e l'altro il nulla cosmico.

Tristezza-.-
 
WEBSITE  Top
view post Posted on 22/7/2010, 10:00     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Niky ha esposto il mio pensiero... Fabri Fibra è un imbecille, e la sua musica è "merda" allo stato puro... -_-
 
Top
view post Posted on 22/7/2010, 10:07     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Ha detto una cosa che pensano tutti ma in maniera cafona e ridicola come poche -.-

almeno dillo in generale e non menzionando qualcuno in specifico -.- e soprattutto dillo in maniera civile -.-'''
 
Contacts  Top
142 replies since 5/2/2010, 08:54   1476 views
  Share