EMOTIONS vs LIVIDI E FIORI vs WUTHERING HEIGHTS, Sfida Blue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2009, 21:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
23,054

Status:


EMOTIONS
Mariah Carey



SPOILER (click to view)


Chorus:
You've got me feeling emotions
Deeper than I've ever dreamed of
You've got me feeling emotions
Higher than the heavens above

I feel good
I feel nice
I've never felt so
Satisfied
I'm in love
I'm alive
Intoxicated
Flying high
It feel like a dream
When you touch me tenderly
I don't know if it's real
But I like the way I feel
Inside

Chorus

In the morning
When I rise
You are the first thing
On my mind
And in the middle
Of the night
I feel your heartbeat
next to mine
It feels like a dream
When you love me tenderly
I don't know if its real
But I like the way I feel
Inside

Chorus

You know the way to make me
lose control
When you're looking into my eyes
You make me feel so
High

Chorus

You've got me feeling higher





LIVIDI E FIORI
Patrizia Laquidara



SPOILER (click to view)

Niente baci, polvere e miele
sospesi sguardi appesi non trovano pace
noi nascosti sfiorandoci
smarriti e soli tra le parole

niente scuse solo colori
scusarsi e' come avere pochissima memoria
tentiamo passi un po' confusi
spargendo a terra petali e fiori

Son lividi e fiori
son lividi e fiori che portiamo nel cuore
son lividi e spine e il dolore si sente

e noi siamo quello che siamo
ladri di parole d'amore
anime poco impermeabili
a bere questa pioggia che scende

Son lividi e fiori
son lividi e fiori che portiamo nel cuore
son lividi e spine e il dolore si sente
...e l'amore si sente





WUTHERING HEIGHTS
Kate Bush



SPOILER (click to view)

Out on the wiley, windy moors
We'd roll and fall in green
You had a temper, like my jealousy
Too hot, too greedy
How could you leave me?
When i needed to possess you
I hated you, i loved you too
Bad dreams in the night
They told me i was going to lose the fight
Leave behind my wuthering, wuthering
Wuthering heights.
Heathcliff, it's me, I'm Cathy I come home
So cold, let me in a your window
Heathcliff, it's me, I'm Cathy I come home
So cold, let me in a your window
Oh it gets dark, it gets lonely
On the other side from you
I pine alot, i find the lot
Falls through without you
I'coming back love, cruel Heathcliff
My one dream, my only master
Too long i roam in the night
I'm coming back to his side to put it right
I'm coming home to wuthering, wuthering
Wuthering heights
Heathcliff, it's me, I'm Cathy I come home
So cold, let me in a your window
Heathcliff, it's me, I'm Cathy I come home
So cold, let me in a your window
Oh let me have it, let me grab your soul away
Oh let me have it, let me grab your soul away
You know it's me, Cathy
Heathcliff, it's me, I'm Cathy I come home
So cold, let me in a your window
Heathcliff, it's me, I'm Cathy I come home
So cold, let me in a your window
So cold, let me in a your window






VOTATE LA VOSTRA PREFERITA fino a sabato 5 dicembre ore 20

 
Top
view post Posted on 21/11/2009, 12:04
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Administrator
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Vi chiediamo comunque di dare un commento per tutte e tre le performance: ricordate che non si giudica "la canzone" in sè, ma l'esibizione proposta :)
Buon musical_live
 
P_MSG  Top
view post Posted on 21/11/2009, 16:38

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112

Status:


Mariah Carey, Emotions : tecnicamente ineccepibile, ma io non la tollero. e anche qui mi da l'orticaria.

Patrizia Laquidara, Lividi e fiori : che voce, che classe, che eleganza *_* come direbbe perello divina :D

Kate Bush, Wuthering heights : la canzone mi piace, però io non adoro la sua voce. anzi, non mi entusiasma proprio. non riesco a sentirla a lungo e anche qui la trovo stucchevole.

voto patrizia laquidara
 
Top
Invisibile85
view post Posted on 21/11/2009, 21:31




Mariah Carey- Emotions: grande e potente voce messa a servizio di un brano per me non eccezionale. Comunque l'esibizione in sè non mi da grosse emozioni.
Patrizia Laquidara- Lividi e fiori: Soffice, vellutata, raffinata interpretazione.
Kate Bush - Wuthering Heights : Il brano è meraviglioso ma la sua esecuzione non mi pare proprio perfetta. Non so se sbaglio ma la voce all'inizio dei ritornelli non si sente benissimo. Heatcliff...

Voto Patrizia Laquidara
 
Top
sara831
view post Posted on 21/11/2009, 21:51




mah... nessuna delle tre mi ha entusiasmato più di tanto..
la canzone della laquidara a me risulta un po' noiosa, per quanto lei sia bravissima
la canzone della carey è bruttarella, nonostante lei abbia una voce che mi ha sempre fatta impazzire.
Wuthering heights è una canzone che ho sempre adorato, ma sta versione è traballante da morire u_u
alla fine opto per Mariah Carey tra le tre quella che mi è piaciuta giusto un pelino di più xD
 
Top
mike86_212
view post Posted on 22/11/2009, 12:16




Mariah Carey: In questa esibizione pare che abbia raggiunto la nota più alta (2:46) (addirittura si parla di 7 ottave O.O), in ogni caso qui Mariah era perfetta. Non do dieci solo perchè la canzone mi annoia.
9

Patrizia Laquidara: Quest'artista non mi dispiace ma live secondo me sarebbe pesantissima, forse è un po troppo uguale. Brava, meriterebbe tanto di più, ma dovrebbe ampliare un po la sfumature, rischia di essere monocorde, poi questa canzone non mi piace.
7

Kate Bush: Mi spiace ma questa canzone è orrenda, lei è stridula e non concepisco questo modo di cantare.
5

Voto Mariah Carey
 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 23/11/2009, 15:27




La canzone della Laquidara non mi piace anche riascoltandola non cambia....
Mariah brava anzi bravissima!

voto WUTHERING HEIGHTS - Kate Bush la canzone più bella del trio per me! e kate sempre intensa!
 
Top
Francy-88-
view post Posted on 24/11/2009, 11:05




Kate Bush:Oh mamma ma che ha al posto della voce?
Non mi piace x nulla, ne la sua voce ne la canzone, niente emozioni e niente d niente mi spiace :(

Patrizia Laquidaria: voce molto bella e affascinante...però mi ha un pò annoiato :( la canzone è anche carina ma bho a metà canzone volevo già spegnere tutto.

Mariah Carey: Grintosa ed energetica (meglio delle barrette energetiche che si mangiano :libero: ) sisi esibizione perfect :libero: Mi ha trasmesso tanto!!!

Voto Mariaaaaaaaaaaaaaahhhhh

Ps: ma potevo ancora votare? xD
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 12:42


Group:
Administrator
Posts:
58,422
Location:
Napoli

Status:


Emotions: sta canzone non mi ha mai fatto impazzire più di tanto..lei brava però!

Lividi e fiori: soporifera e monotona..

Wuthering Heights: bella *___*


Voto WUTHERING HEIGHTS
 
Contacts  Top
fuocoghiacciato
view post Posted on 24/11/2009, 22:48




Emotions: Una performance davvero perfetta. Una canzone davvero impossibile per la maggior parte delle cantanti del mondo. Anche se non la ritengo la migliore della carriera di Mariahona nostra. 9

Lividi e fiori: Non l'ho mai particolarmente apprezzata. Si perde troppo in quei vocalizzi eterei che non rendono efficace il pezzo. 7

Wuthering Heights: Definire orrenda questa canzone significa non capire niente di musica. Scusate ma è davvero un capolavoro: la voce di Kate Bush raggiunge un'estensione di 5 ottave, e in questa performance la sua voce di usignolo raggiunge vetta che tante signorine si sognano. Impeccabile e celestiale. 10 E LODE

Voto WUTHERING HEIGHTS
 
Top
Sentinella
view post Posted on 25/11/2009, 09:58




-Emotions: Come detto da Endriu, ecco i tempi d'oro di Mariah: performance perfetta in una canzone che potrebbe cantare probabilmente solo lei. Difficilissima non solo per i fischi ma per tutte le agilità e l'estensione in voce piena richiesta. Perfetta. 10

-Lividi e fiori: Spesso nasale (i "SON" per me son bruttissimi), non precisissima e per me la canzone è davvero noiosa. 5

-Wuthering heights: Era raffreddata? Tanti suoni nasali pure lei, comunque la canzone è davvero difficile e non è stata niente male. 7

scelgo Mariah Carey
 
Top
mr.joker
view post Posted on 26/11/2009, 18:46




..tre esibizioni che non mi fanno particolarmente impazzire..ma Kate Bush è la più coinvolgente!!Quindi voto Wuthering heights
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 13:59

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
48,788
Location:
Cosenza

Status:


Non impazzisco per sta sfida...

Tutte e tre fanno sfoggio di tecnica ma (Mariah e la Laquidara) poca emozione... quindi voto Kate Bush, che mi coinvolge un pò di più...
 
Top
view post Posted on 1/12/2009, 15:26
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
23,054

Status:


CITAZIONE
Anche se non la ritengo la migliore della carriera di Mariahona nostra.

Il guaio è che su youtube o ci sono live a metà, o playback... Live completi son pochissimi purtroppo -.-°

La canzone meno caruccia delle tre è proprio quella di Mariah sicuramente, però è vero quello che avete detto... Chi altri poteva reggerla sta canzone se non lei?
Lividi e fiori in altri gironi forse avrebbe avuto più chance, qui un pò scompare, non ha nessuna caratteristica particolare che faccia risaltare questo live tra le altre due...
Wuthering heights è particolarissima, mi risultava fastidiosissima le prime volte che l'ascoltavo, poi son riuscito a interpretarla e ad apprezzarla :D

Voto... Boh :/
Emotions
 
Top
view post Posted on 5/12/2009, 16:05
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
Administrator
Posts:
22,045
Location:
monopoli (BA)

Status:


Allora, esclusa la Maraia che sarà pure bravissima, avrà millemila ottave di estensione e una tecnica ineccepibile, a me dà noia.

Adoro le altre due canzoni: da una parte (Kate Bush) un live davvero da favola, una voce così particolare da sembrare artefatta e un'interpretazione davvero sentita. Sembra quasi sentire Cathy implorare Heathcliff di tornare a Wuthering Heights :)
Dall'altra una giovane patrizia laquidara con un brano di Bungaro e un'interpretazione delicatissima. Adoro la sua voce e anche live dà sfoggio di una tecnica e conoscenza musicale ineccepibile. Un timbro come davvero ce ne sono pochi in Italia.
bellissimo anche l'arrangiamento.

Voto LIVIDI E FIORI
 
P_MSG  Top
15 replies since 20/11/2009, 21:18   164 views
  Share