IL DOPO X FACTOR, tutto sugli ex concorrenti di XF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2009, 14:44     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Sa Dada si possono sentire gli ep di Noemi, Matteo, Jury e Bastardi..

sentito quello di Noemi..

Briciole..*__*

Stelle appiccicate..carina..anche se un pò strana..da risentire..

Vertigini..mi ha colpito al primo ascolto! bella!

Credo a ciò che vedo..carina..

Il cielo in una stanza..bella *__*

Albachiara..bella!

L'unica ad avere 4 inediti e 2 cover *____________*



Letto ieri su Tgcom..

AmbraMarie pubblica un cd in estate..mentre Daniele a metà maggio.
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2009, 14:11     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Ho visto su Youtube l'ospitata di Noemi a TRL su MTV, giovedì scorso. Noemi ha raccontato che Briciole la presentò due anni fa a Sanremo Lab (manifestazione che qualifica due-tre cantanti per Sanremo Giovani), ma che in finale questa canzone venne scartata da Pippo Baudo... -_-
 
Top
view post Posted on 27/4/2009, 14:16     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Una vera pipp@, Baudo -_-
 
Contacts  Top
mike86_212
view post Posted on 28/4/2009, 11:18     +1   -1




Ragazzi ho ascoltato l'EP di Matteo, tutto tutto tutto. FA-VO-LO-SO!
Mi aspetta quello di Noemi. Gli altri non mi interessano!
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 13:01     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Noemi la rossa con la grinta blues

Esce l'Ep,a maggio Daniele e AmbraMarie


Noemi la rossa, l'anima blues ma anche 'figlia dei fiori' di X Factor ha pubblicato il suo primo Ep. L'unico - a differenza degli altri compagni Jury, Matteo e The Bastard Sons of Dioniso - che contiene 4 inediti. "Penso già al cd per ottobre - dice a Tgcom Noemi - e so che Morgan e Fossati mi faranno un regalo stupendo". Il disco di Daniele esce a metà maggio e AmbraMarie (che torna al live il 25 aprile all'Alcatraz di Milano) entro l'estate.

Oltre al singolo "Briciole" scritto tra gli altri dal suo amico Sighieri ("ci conosciamo da 4 anni"), gli altri inediti sono "Stelle Appiccicate" di Chiaravalli (uno degli autori dell'inedito di Matteo "Impossibile") Fernande, Alea, Calvetti e Ciappelli. E ancora "Vertigini" di Calò Romanelli e Calvetti e infine "Credo a ciò che vedo" ("forse il brano che mi rappresenta meno ma che mi sono divertita a cantare") sempre di Sighieri, Ciappelli e Calvetti. Due le cover: "Il cielo in una stanza" in una convincente versione R&B curata da Calvetti e "Albachiara" arrangiata da Morgan.

I tre inediti sono gradevoli all'ascolto, "Stelle Appiccicate" ha un sapore vintage ma alla fine manca il 'graffio' cui ci aveva abituati Noemi durante il suo percorso a X Factor. La cantante ci spiega il perché: "E' stato giusto scegliere queste canzoni, e non magari pezzi 'gigioni' (espressione tanto caro alla giurata Simona Ventura, ndr) perché tutto sommato sono in linea con le ultime cose che avevo fatto dentro al talent show. Però è solo un primo step, per il prossimo disco di inediti ci saranno delle sorprese". Chiedo allora a Noemi se Fossati (di cui ha interpretato magistralmente "La costruzione di un amore") ha scritto qualcosa per lei e si illumina: "Morgan ci sta lavorando, lui farà le musiche e Fossati dovrebbe scrivere il testo. Di certo il mio primo album di inediti sarà ricco di tante sorprese" tra cui un duetto con Morgan in "Altrove". E' vero che ami i film di Ozpetek? "Da morire! Ma non voglio mica propormi come attrice". E se ti chiamasse il regista? "Correrei da lui (ride; ndr)".


Ma Noemi non è l'unica a uscire con un disco. “L'amore Carnale” è l'ep dei The Bastard Sons of Dioniso, vincitori del Premio della Critica. Il disco prende il titolo da “L'amore Carnale”, l’inedito presentato nella semifinale e nella finale del talent show musicale, e contiene, oltre a quattro cover, un altro inedito firmato dai Bastardi (Jacopo Broseghini al basso, Federico Sassudelli alla batteria e Michele Vicentini alla chitarra). Questa la tracklist: “L’amor carnale” (inedito di cui sono autori), “Contessa” (Decibel), “Ragazzo di strada” (Corvi), “Just can’t get enough” (Depeche Mode), “Che colpa abbiamo noi” (Rockes) e “Wednesday mas” (inedito di cui sono autori).

Jury arriva con “Mi fai spaccare il mondo” con l'inedito omonimo e contiene quattro cover (“Chariot” di David De Graw, il duetto con AmbraMarie “Life On Mars” di David Bowie, “Virtual Insanity”, hit dei Jamiroquai e “Drops Of Jupiter” dei Train) e anche un altro inedito firmato dallo stesso Jury “Voglio perdermi”.

Infine il vincitore di X Factor Matteo Becucci con "Impossibile" che oltre all'inedito presenta le cover “Lo avrei dovuto sapere” (sua versione in italiano della canzone di Jim Diamond “I shouldhave know better”), “Ancora, ancora, ancora” (Mina), il duetto con Elisa Rossi “The power of love” (Frankie Goes To Hollywood), “I’ll fly for you”(Spandau Ballet) e “Sei bellissima” (Loredana Bertè). "Ho scritto il singolo 'Impossibile' durante la permanenza nel loft – racconta Matteo - . La musica ha un'impronta pop melodica italiana. Il testo parla di una persona con una relazione sentimentale stabile, che s'innamora di un'altra e vorrebbe avere due vite per vivere entrambe le storie. L'ispirazione per le mie canzoni mi arriva soprattutto da storie che mi raccontano, confidenze di amici o fatti di cui sono testimone. Le relazioni sociali stimolano molto la mia creatività".

Da segnalare il ritorno di AmbraMarie sulle scene live dopo l'uscita da X Factor. Sabato 25 aprile, all’Alcatraz di Milano (Via Valtellina 25), si terrà il concerto della giovane rocker bergamasca. Sul palco ad accompagnarla, la sua band di sempre che vede Raffaele D’Abrusco al basso, Mattia Degli Agosti alla batteria, Hristo Lepri alla chitarra e Miguel Vanelli alla chitarra. In scaletta brani inediti e cover del repertorio rock - dai Bon Jovi a Skin, dai Guns’n’Roses ai Queen, dai Beatles ad Alanis Morissette. Il concerto avrà inizio alle ore 23.00 (ingresso euro 6,00 per le donne – euro 10,00).

(fonte TgCom)
 
Top
mike86_212
view post Posted on 28/4/2009, 13:06     +1   -1




Felice per Ambra, giusto che abbia avuuto anche lei un merito. Ancora la ricordo in lacrime alla finale di Destinazione Sanremo quando non fu ammessa col gruppo a Sanremo Giovani (sempre se era lei)...Per lei son felice, per qualcun altro che fa spaccare le... oltre che il mondo un po meno XD
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 13:06     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


CITAZIONE (mike86_212 @ 28/4/2009, 12:18)
Ragazzi ho ascoltato l'EP di Matteo, tutto tutto tutto. FA-VO-LO-SO!
Mi aspetta quello di Noemi. Gli altri non mi interessano!

Magari interessano qualcun altro, però... :caffè:
 
Top
mike86_212
view post Posted on 28/4/2009, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (Psyduck81 @ 28/4/2009, 14:06)
CITAZIONE (mike86_212 @ 28/4/2009, 12:18)
Ragazzi ho ascoltato l'EP di Matteo, tutto tutto tutto. FA-VO-LO-SO!
Mi aspetta quello di Noemi. Gli altri non mi interessano!

Magari interessano qualcun altro, però... :caffè:

Modo per dire che non ho lo stimolo e la volontà di andare ad ascoltare anche gli altri, neanche quello di Valerio ho ascoltato, figurati -_-
 
Top
negramaro2
view post Posted on 28/4/2009, 14:25     +1   -1




ho sentito oggi No di Daniele...carinina
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 17:39     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Sono ufficialmente innamorato pazzo di Noemi, del suo EP e della cover de Il cielo in una stanza... :inlove.gif:
 
Top
david_83
view post Posted on 30/4/2009, 14:05     +1   -1




L'Ep di Noemi è davvero molto carino :) gli inediti mi piacciono tutti!!!Brava Noemi :D
 
Top
negramaro2
view post Posted on 30/4/2009, 15:25     +1   -1




Stasera il concerto di X factoralle 23.30...follia

Purtroppo iosono a fare prove, domani si fa la semifinale ed è necessario fare un ulteriore sforzo
 
Top
Aerial Cb
view post Posted on 30/4/2009, 15:48     +1   -1




CITAZIONE (negramaro2 @ 30/4/2009, 16:25)
Stasera il concerto di X factor alle 23.30...follia

Ma perché così tardi, accidenti? :rabbia3.gif:
 
Top
david_83
view post Posted on 30/4/2009, 15:56     +1   -1




uff...davvero <_<
anche il galà del processo è stato trasmesso in tarda serata.Sono andato a letto intorno alle 2 quella sera -.-°
 
Top
Silvia74
view post Posted on 30/4/2009, 21:44     +1   -1




Ero venuta a postare la notizia.

Anche io sono allucinata dalla scelta dell'orario... :angry:
 
Top
822 replies since 24/4/2009, 14:44   7589 views
  Share