ARISA

« Older   Newer »
  Share  
david_83
view post Posted on 24/2/2009, 19:48     +1   -1




ARISA
image



Il suo nome d'arte è l'acronimo delle iniziali dei nomi dei suoi familiari: Antonio (il padre), Rosalba (lei), Isabella e Sabrina (le sorelle), Assunta (la madre).

Nel 2007 vince una borsa di studio come interprete presso il CET di Mogol. Nel dicembre 2008 risulta essere tra le due vincitrici del concorso canoro SanremoLab, che le consente l'ammissione al 59° Festival di Sanremo nella categoria Proposte.

In tale occasione, Arisa ha presentato il brano Sincerità (composto da Giuseppe Anastasi, Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina), classificandosi al 1° posto, e ancora prima della finale lo stesso brano era già in testa alla classifica iTunes[2]. Da rilevare che, nella serata di giovedì 19 febbraio, il pezzo è stato eseguito con l'accompagnamento di Lelio Luttazzi.

La cantante nella stessa edizione del Festival ha anche vinto il Premio Assomusica Casa Sanremo con la seguente motivazione:
« La canzone Sincerità viene arricchita dal personaggio Arisa che ha saputo creare un rapporto immediato con il pubblico. Nell’esibizione con il Maestro Luttazzi, Arisa ha dimostrato di saper calcare il palco con semplicità e dimestichezza adattandosi perfettamente all’atmosfera dell’arrangiamento swing del brano »


Ha inoltre vinto il Premio della Critica del Festival della canzone italiana "Mia Martini"



----------------------------------------------------------------------------------------
Io la adoro :lol:
Ho ascoltato il suo cd.Mi piace molto :D
Canzoni molto orecchiabili e simpatiche!!

Intanto è ARISA MANIA, la sua canzone si sente dappertutto e ieri sera a Scorie hanno fatto l'imitazione :D
Troppo forteeeee ahahahahhahaa


 
Top
view post Posted on 26/2/2009, 02:08     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


chi ci parla del suo album?
 
WEBSITE  Top
view post Posted on 26/2/2009, 14:02     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


cipi mi ha detto che è carino.
a me lei aldilà di sincerità non convince, non vedo in lei grandi possibilità. poi forse mi sbaglio.
 
Top
david_83
view post Posted on 15/3/2009, 12:32     +1   -1




CITAZIONE (T'azio @ 26/2/2009, 14:02)
cipi mi ha detto che è carino.

l'album mi piace molto, fatta eccezione della canzone "io sono" che considero abbastanza stupida (ne parlavo con tazio proprio ieri).
I restanti pezzi sono tutti molto orecchiabili,soprattutto "abbi cura di te" e "te lo volevo dire".La semplicità e l'ironia sono ricorrenti in tutto l'album
Io lo consiglio :D

VOTO 7,5

L'ha ascoltato qualcun'altro???

 
Top
smarti89
view post Posted on 15/3/2009, 15:20     +1   -1




io no! e se devo essere sincera non penso di ascotarlo nemmeno in futuro.....
sia chiaro, Arisa mi piace ma non credo di poter ascoltare il cd per intero.
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 15:38     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


io quello che metto in dubbio è la sua qualità artistica, aldilà della canzone caruccia.
 
Top
david_83
view post Posted on 15/3/2009, 15:50     +1   -1




bhè sicuramente il limite di Arisa è dato dal fatto che non è lei che scrive le sue canzoni...
 
Top
mr.joker
view post Posted on 22/4/2009, 16:11     +1   -1




IO SONO", in Radio da Venerdì 24 Aprile 2009, è il nuovo singolo di ARISA estratto dall’album "Sincerità", pubblicato a febbraio e già disco d’oro raggiungendo le prime posizioni della classifica di vendita.
 
Top
Aerial Cb
view post Posted on 22/4/2009, 16:40     +1   -1




Il suo disco è molto gradevole. Io l'ho comprato subito dopo averla sentita a Sanremo. Inizialmente ero scettico, ho sghignazzato alla sua prima apparizione sul palco di Sanremo. Poi, però, mi son ritrovato a canticchiare Sincerità col sorriso sulle labbra. Ok, non sarà una artista super-iper-innovativa, ma si lascia ascoltare. Le sue canzoni hanno un retrogusto molto naif, ma credo che la loro bellezza sia proprio quella. Io Sono, che è stata scelta come seguito di Sincerità, è una scelta perfetta per riconfermare quello che è il mondo sonoro di Arisa. Insomma, il cd non è una pietra miliare della discografia italiana, né ha la pretesa di esserlo, però è fatto bene e ci sono almeno due piccole perle al suo interno, ovvero la dolcissima Piccola Rosa e la conclusiva Buonanotte. Ascoltate almeno queste due e poi ditemi che ve ne pare.
 
Top
petergriffin80
view post Posted on 8/5/2009, 10:40     +1   -1




All'inizio avevo accolto con entusiasmo "Sincerità"...adesso sinceramente mi irrita...chissà il nuovo singolo...
 
Top
petergriffin80
view post Posted on 9/5/2009, 13:44     +1   -1




ecco il nuovo singolo di Arisa...



Edited by Sentinella - 9/5/2009, 14:46
 
Top
view post Posted on 9/5/2009, 19:00     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Veramente è la cover dei Gem Boy... :NNN:
 
Top
view post Posted on 10/5/2009, 13:58     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Io sono, il nuovo orrido singolo di Arisa (ho sentito anche qualche altra porcata dell'album... mamma mia... -_-)



Cresce la convinzione che sta tizia ha usurpato la vittoria a Sanremo, ai danni di Malika o Karima...
 
Top
view post Posted on 10/5/2009, 13:58     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


come artista non vale un fico secco, l'ho sempre pensato.

vale solo come personaggio, ma credo non ne sentiremo più parlare molto.
 
Top
view post Posted on 10/5/2009, 14:01     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Questo mi dà fastidio: Sincerità avrebbe anche potuto vincere (anche se più la sento e più mi sembra una bambinata...), ma nulla mi toglie dalla testa che se avesse avuto un'altra immagine manco l'avrebbero presa a Sanremo...
 
Top
135 replies since 24/2/2009, 19:48   1183 views
  Share