KELLY CLARKSON

« Older   Newer »
  Share  
Sentinella
view post Posted on 13/7/2008, 08:13     +1   -1




KELLY CLARKSON




Kelly Brianne Clarkson nasce a Fort Worth, Texas il 24 Aprile 1982,e cresce nella piccola città di Burleson, un sobborgo di Fort Worth. Lei è la terza figlia di un insegnante e di un ex ingegnere. Ha due fratelli Jason e Alyssa. Quando kelly compì sei anni, i suoi genitori si separano dopo diciassette anni di matrimonio. Di conseguenza, suo fratello andò a vivere con suo padre, sua sorella andò a vivere con una zia, mentre Kelly restò con la madre. Kelly girava spesso per il Texas, mentre sua madre lavorava per sostenere la famiglia, che successivamente si spostò a Burleson, dove la madre di kelly sposò il suo secondo marito, Jimmy Taylor.

Durante la sua adolescenza, la famiglia di Kelly passò un momento difficile dal punto di vista economico. Da questa esperienza, Kelly ha imparato ad essere finanziariamente responsabile e indipendente in età precoce. La musica divenne il suo rifugio dopo il primo divorzio. Nonostante la passione per la musica inizialmente il suo obiettivo era diventare un biologo marino, ma alle scuole superiori la sua insegnante (Mrs. Cynthia Glenn) sentendola cantare tra i corridoi della scuola insistette a farla entrare a far parte del coro della scuola anche se Kelly inizialmente non era molto d'accordo visto che non aveva mai ricevuto una formazione vocale serie. A scuola, Kelly partecipò a diversi musical come ad esempio Annie Get Your Gun, Sette spose per sette fratelli e Brigadoon. La decisione definitiva di dedicarsi al canto arriva dopo l'ennesimo musical scolastico quando un uomo al termine dello spettacolo le disse: "Dio ti ha dato questo dono. Il tuo destino è cantare". Kelly quindi decise di continuare a cantare e presto iniziò la formazione classica, ma dal momento che la sua famiglia non aveva molto denaro, potè far conto solo sulle borse di studio che poteva ricevere grazie al canto.

American Idol (2002)
Nel 2002 partecipa alla prima edizione di American Idol, un talent show che sarebbe presto diventato il programma di maggior successo negli Stati Uniti. Sconfigge in finale Justin Guarini e pubblica subito il suo primo singolo, "A Moment Like This" che balza dalla posizione 52 della classifica americana alla numero 1.

Thankful (2003-2004)
Sotto contratto con la "RCA Records", importante casa discografica americana, pubblica il suo primo album dal titolo Thankful 2003, che debutta direttamente alla prima posizione e che vende in totale 4 milioni di copie, prevalentemente in America. I singoli estratti dall'album sono 4 e ottengono un buon successo.

Il successo mondiale: Breakaway (2004-2006)
L'affermazione a livello mondiale dell'artista arriva nel 2004, quando Kelly pubblica il suo secondo album Breakaway, uscito negli Stati Uniti d'America il 30 novembre del 2004. L'album costituisce un successo discografico enorme, raggiungendo vendite esorbitanti: vende 5 milioni di copie solo negli Stati Uniti D'America, e 12 milioni complessivi nel mondo. Dall'album vengono estratti numerosi singoli che raggiungono le vette anche delle classifiche europee e che portano la cantante ad essere conosciuta in tutto il mondo per le sue straordinarie doti vocali. I singoli di maggior successo in Italia sono "Since You've Been Gone", che raggiunge la 35 posizione, "Behind This Hazel Eyes", canzone orientata più sul Rock e "Because of You", hit mondiale che esalta la grande estensione della cantante.

Kelly, col singolo "Since You've Been Gone", hit che scala le classifiche di numerosi paesi, ottiene un prestigioso Grammy Award, l'Oscar della musica, e nella stessa serata ne guadagna un secondo nella categoria "Miglior Album Pop" per Breakaway.

My December (2007-2008)
Nel giugno 2007 viene pubblicato l'album My December, più cupo e dalle sonorità rock, a differenza degli album precedenti, di forte influenza pop. L'album ottiene un buon successo commerciale, vendendo più di 2 milioni di copie e contiene il singolo "Never Again", canzone di grande successo mondiale.

Kelly ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo album, in uscita nell'ultimo quadrimestre del 2008.

DISCOGRAFIA
-2003 - Thankful
-2004 - Breakaway
-2007 - My December

Video:

Because of you


Behind these hazel eyes


Anytime


A moment like this

 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 18:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
23,054
Reputation:
+1,039

Status:




Ammazza come si è Pinkizzata :NNN:

Carina la canzone però :NNN:
 
Top
Sentinella
view post Posted on 29/4/2009, 08:28     +1   -1




La voce di Kelly per me è splendida...bella canzone!
(curiosità su questo singolo: debutta nella Billboard Hot 100 alla posizione 97; la seconda settimana "My Life Would Suck Without You" arriva direttamente alla prima posizione registrando così il salto fino all prima posizione più grande della storia della musica battendo tutti i record precedenti compreso l'ultimo stabilito da Britney Spears con la sua "Womanizer")

Mi hai ricordato che è uscito il nuovo album, diamo 2 info:
image

Per la produzione dell'album Kelly ha collaborato con Ryan Tedder, frontman dei OneRepublic. Tedder ha affermato in un'intervista al Digital Spy nell'album saranno presenti alcune canzoni con infuenze della band Garbage, mentra una canzone conterrà una parte inspirata da Mozart.

Tracklist

1. "My Life Would Suck Without You" (Max Martin, Dr. Luke, Claude Kelly)
2. "I Do Not Hook Up" (Katy Perry, Kara DioGuardi, Greg Wells)
3. "Cry" (Kelly Clarkson, Jason Halbert)
4. "Don't Let Me Stop You" (Claude Kelly, Josef Larossi, Andreas Quiz Romdhane, Mats Valentin)
5. "All I Ever Wanted" (Samuel Watters, Louis Biancaniello, Aranda Dameon)
6. "Already Gone" (Kelly Clarkson, Ryan Tedder)
7. "If I Can't Have You" (Kelly Clarkson, Ryan Tedder)
8. "Save You" (Ryan Tedder, Aimee Proal)
9. "Whyyawannabringmedown" (Samuel Watters, Louis Biancaniello, Aranda Dameon)
10. "Long Shot" (Katy Perry, Glen Ballard, Matt Thiessen)
11. "Impossible" (Kelly Clarkson, Ryan Tedder)
12. "Ready" (Kelly Clarkson, Aben Eubanks)
13. "I Want You" (Kelly Clarkson, Samuel Watters, Louis Biancaniello)
14. "If No One Will Listen" (Keri Noble)
15. "Tip Of My Tongue" [Deluxe Edition Bonus Track] (Kelly Clarkson, Ryan Tedder)
16. "The Day We Fell Apart" [Deluxe Edition Bonus Track] (Samuel Watters, Louis Biancaniello, Vidal Davis, Andre Harris)

Deluxe Edition DVD

1. Making Of The Video - "My Life Would Suck Without You"
2. Making Of The Album
3. "My Life Would Suck Without You" music video
4. Photo Gallery
 
Top
AlexiStar
view post Posted on 17/6/2009, 09:10     +1   -1




quali sono le più bell di quest'album?? io ho smesso un po' di seguirla e mi sn persa un tot di cose.. un aggiornamento veloce chi melo fa?? :P
 
Top
Sentinella
view post Posted on 1/9/2009, 12:02     +1   -1




Le più belle sono (rispondo giusto con un filino di ritardo) le numero 1, 3, 6, 8, 10, 13, 15 :D


Uscito il secondo video dell'album, riguardante la canzone Already Gone.



Video davvero ben fatto, anche se non mi dà l'idea di ciò che in realtà dice la canzone..che per me è molto più triste :(
 
Top
Sentinella
view post Posted on 5/5/2010, 15:53     +1   -1




Kelly Clarkson negli ultimi giorni ha visto finire in rete ben tre nuove canzoni.
Inizialmente i suoi collaboratori si sono fatti sfuggire “Cleopatra”, ora è la volta di due demo non ancora ultimate intitolate “Lover Stay” e “Naked Eye”.

Cleopatra:


(n.d.: Quanto mi ricorda "I'm a slave 4 u" la base?)

Lover Stay:



Naked Eye:
 
Top
Sentinella
view post Posted on 7/10/2010, 13:15     +1   -1




Nuovo singolo entro la fine dell’anno


Durante una recente live chat tenuta su Twitter Kelly Clarkson ha fornito alcuni dettagli relativi al suo nuovo album. La cantante ha affermato che il disco uscirà nei primi mesi del 2011 mentre il primo singolo dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno. L’album è quasi completo ed a breve verrà effettuato il final cut, scegliendo le tracce che saranno presenti all’interno del CD.


A quanto pare questa volta troveremo anche dei duetti, per la precisione due featuring anche se al momento i nomi dei collaboratori sono ancora sconosciuti. Insomma, anche Kelly pare essere interessata a buttarsi nella mischia di fine 2010…

fonte: rnbjunk.com
 
Top
Sentinella
view post Posted on 26/10/2010, 12:58     +1   -1




Kelly Clarkson al lavoro con Greg Kurstin per il nuovo album



Oltre a Dr. Luke, che a quanto pare sarebbe al lavoro anche per Kelly Clarkson, è confermata la presenza di Greg Kurstin (Nelly Furtado, Lily Allen, Britney Spears) tra gli autori e produttori che in questo momento stanno lavorando al nuovo disco della prima vincitrice di American Idol. In attesa di nuova musica possiamo ascoltare un breve snippet di “Don’t You Wanna Stay”, brano che sarà contenuto all’interno del quarto studio album del cantante country americano Jason Aldean. Chissà se i due si esibiranno insieme ai Country Music Awards del 10 novembre, Kelly è prevista come performer ma non è confermato il duetto.



fonte: rnbjunk.com
 
Top
Sentinella
view post Posted on 29/10/2010, 10:15     +1   -1




Jason Aldean ft. Kelly Clarkson – Don’t You Wanna Stay (nuova canzone)


Ve ne avevo parlato giusto pochi giorni fa ed ecco qui, è arrivata in versione integrale “Don’t You Wanna Stay”, brano contenuto all’interno di “My Kinda Party”, nuovo album di Jason Aldean. Si tratta di una ballata romantica cantata in collaborazione con l’American Idol Kelly Clarkson che in questo momento sta lavorando al suo nuovo album. Secondo alcuni rumors questo potrebbe essere il secondo singolo estratto dall’album dopo la title track “My Kinda Party” rilasciata in agosto. Ecco il file audio, che ne dite?

CLICCA QUI PER ASCOLTARE



fonte: rnbjunk.com
 
Top
Sentinella
view post Posted on 2/11/2010, 18:16     +1   -1




Kelly Clarkson canta l’inno americano



Ne abbiamo ascoltate tante di performance dell’inno nazionale americano, alcune di alto livello, alcune da dimenticare. Molto buona è stata la recente esibizione di Kelly Clarkson che ha cantato “The Star-Spangled Banner” prima del Game Three delle World Series al Rangers Ballpark di Arlington, Texas. La cantante si sta riscaldando per il suo imminente ritorno sulla scena, il nuovo singolo potrebbe arrivare già a dicembre. E’ stata inoltre confermata da Billboard la presenza di Dr. Luke.



fonte: rnbjunk.com
 
Top
Sentinella
view post Posted on 18/12/2010, 20:23     +1   -1




Kelly Clarkson presenta un inedito durante A Night for Hope 2010


C’era anche Kelly Clarkson la scorsa notte al A Night for Hope 2010 svoltosi a Nashville. La cantante ha voluto fare un regalo al pubblico interpretando un brano inedito intitolato “You Still Won’t Know What It’s Like”, pezzo intenso ed emozionante scritto in collaborazione con Jason Halbert, che mostra la crescita e la maturazione artistica della vincitrice di American Idol. Anche Kelly sta lavorando ad un nuovo disco ma proprio come la collega Avril Lavigne pare essere in cattivi rapporti con la casa discografica dopo che Barry Weiss ha lasciato la RCA per unirsi alla Universal Music.



fonte: rnbjunk.com
 
Top
Sentinella
view post Posted on 21/12/2010, 09:05     +1   -1




Kelly Clarkson: il nuovo album è pronto


Come vi avevamo già detto in precedenza, il futuro del nuovo album di Kelly Clarkson pare essere assai incerto dato che il manager Sony Barry Weiss è passato alla Universal. Di recente la cantante ha parlato con alcuni fan dicendo loro che il disco è pronto ma che al momento è incarta sulla release date del progetto. Oltre a questo ha rivelato il titolo del suo brano preferito tra quelli registrati negli ultimi mesi, si tratta di “You Love Me”.
Ha inoltre aperto la strada a possibili duetti e collaborazioni, senza svelare però alcun nome. Staremo a vedere se riuscirà a risolvere presto i problemi con la casa discografica o dovrà aspettare come la collega Avril Lavigne.

fonte: rnbjunk.com
 
Top
Sentinella
view post Posted on 15/2/2011, 19:28     +1   -1




Il nuovo album influenzato da Prince, Tina Turner, Sheryl Crow e Radiohead


Sembra proprio che i rapporti tra Kelly Clarkson e la casa discografica siano ritornata alla normalità. Durante una recente live chat con i fan la cantante ha scritto: “Registrerò l’ultima canzone il 25 di questo mese e poi pubblicheremo l’album! Il disco è stato influenzato da Prince, Tina Turner, Sheryl Crow, Radiohead e ci sarà anche un pò di Country in un paio di canzoni. Oh ed uno dei miei brani preferiti presenti nel CD è ispirato ad Aretha Franklin e Stevie Wonder. L’ha scritto Eric Hutchinson….sarà un grande album pop. Non vedo l’ora che lo possiate ascoltare anche voi!”.

fonte: rnbjunk.com
 
Top
Sentinella
view post Posted on 14/8/2011, 15:41     +1   -1




Il nuovo singolo verrà lanciato il 30 agosto



Il singolo di Kelly sarà chiamato “Mr. Know It All”, e uscirà il 30 agosto.

Ecco le prime reazioni di chi ha ascoltato il singolo:

- “Medium tempo. Davvero differente rispetto alle canzoni che fa solitamente ma DAVVERO bella!!”
- “E' FANTASTICA! Kelly ha ancora una voce potentissima, ma la usa per fare nuove cose e la accompagna con dei bellissimi beat”
- "Ha lo stile di 'Just The Way You Are', mentre vocalmente suona più come P!nk.
 
Top
Sentinella
view post Posted on 18/8/2011, 09:05     +1   -1




Il nuovo album Stronger uscirà il 25 ottobre


Nuovi dettagli in merito al prossimo album della cantante americana Kelly Clarkson sono arrivati in queste ore assieme alla copertina del singolo che aprirà questa Era. Il disco si chiamerà “Stronger” e sarà rilasciato nel mercato statunitense a partire dal 25 ottobre. L’album sarà anticipato dal lead single “Mr. Know It All”, brano prodotto da Brian Kennedy che sarà inviato alle radio pop il 30 agosto mentre la release date digitale è fissata per il 5 settembre. Dunque non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per scoprire cos’ha creato per noi Kelly questa volta.

kelly-clarkson-mr-600x600

fonte: www.rnbjunk.com
 
Top
39 replies since 13/7/2008, 08:13   1034 views
  Share