LAURA PAUSINI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2008, 23:58     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


LAURA PAUSINI

image



Laura Pausini nasce il 16 maggio 1974 a Solarolo (Ravenna).
1993: partecipa al Festival di Sanremo, nella "Sezione Nuove Proposte", con il brano "La Solitudine" e si classifica al 1° posto.
Pubblica l'album "Laura Pausini" (Warner Music), che include "Mi rubi l'anima", cantata in duetto con Raf. L'album rimane in classifica, nelle prime 10 posizioni, per un anno intero in Italia. Prima della fine del '93 è già n°1 in Benelux. Il disco uscirà poi anche in Francia.
1994: partecipa al Festival di Sanremo, nella "Sezione Big", con il brano "Strani Amori" e si classifica al 3° posto.
Pubblica l'album "Laura" (Warner Music) e l'album "Laura Pausini" (Warner Music) in spagnolo, un "best of" dei primi due album.
1995: pubblica l'album "Laura Pausini", un "best of" per il mercato anglosassone (contiene "Loneliness", la versione inglese de "La Solitudine", curata da Tim Rice, già autore di "Evita" e "Jesus Christ Superstar").
Riceve il premio come Migliore Artista Internazionale al Festivalbar, il "World Music Award" (European Grammy - Montecarlo) come "Best Selling Italian Artist"e il premio "Lo Nuestro" (Miami) come "Cantante Rivelazione di Lingua Latina sul Mercato Americano".
Sempre nel 1995, riceve il riconoscimento per "il suo contributo alla diffusione della cultura popolare italiana in Spagna" dall'Ambasciatore Italiano in Spagna presso l'Istituto di Cultura italiana a Madrid, per aver venduto oltre un milione di copie risultando la "Best Selling International Artist" di tutti i tempi in Spagna. Billboard le assegna il 2° posto nella speciale classifica "Rivelazioni Femminili del 1994" (superata solo da Mariah Carey).
1996: pubblica l'album "Le cose che vivi" (Warner Music), che uscirà anche in spagnolo, "Las cosas que vives" (Warner Music). L'album include "Il mondo che vorrei / El mundo che soñé", scritta interamente da Laura per l'Unicef. Riceve il premio I.F.P.I. "Platinum Europe Award" a Bruxelles. È nominata ai Grammy latini nella categoria miglior video "Las cosas que vives".
1997: parte il suo primo tour mondiale "Laura Pausini - World Wide Tour '97".
Si esibisce al Concerto di Natale alla presenza di Papa Giovanni Paolo II.
1998: pubblica l'album "La mia risposta" (Warner Music) e in contemporanea esce anche la versione spagnola "Mi respuesta" (Warner Music). L'album include anche "Looking for an angel", scritta per lei da Phil Collins. In occasione del compleanno di Barbra Streisand, si esibisce cantando "Se ami sai".
1999: parte il tour mondiale "Laura Pausini - World Tour 1999". Partecipa alla colonna sonora del film "Message in a bottle" con Kevin Costner e Paul Newman (Atlantic Records) con il brano "One more time" (scritta per lei da Richard Marx). Partecipa al "Pavarotti&Friends", cantando "One more time" e in coppia con Pavarotti "Tu che m'hai preso il cor". Esce "Video Collection" (Warner Music Video), vhs contenente tutti i video-clip finora realizzati.
2000: pubblica l'album "Tra te e il mare / Entre tu e mil mares" contenente "Per vivere / Vivire", canzone dedicata ai bambini brasiliani abbandonati in strada, che Laura ha adottato e che ora vivono nell'educandario "Romao de mattos duarte di Rio". Partecipa alla colonna sonora del film "Pokemon 2000: the power of one" (Atlantic Records) con il brano "The extra mile" scritto da Tina Arena e prodotto dai produttori di Christina Aguilera.
2001: partecipa al Festival di Sanremo in veste di superospite. Pubblica "The best of Laura Pausini: E ritorno da te" (Warner Music), album realizzato anche in versione spagnola "Lo mejor de Laura Pausini - Volveré junto a ti", con 2 inediti: "E ritorno da te / Volveré junto a ti" e "Una storia che vale / Dos historias iguales" e versioni ri-arrangiate dei suoi successi (tra cui "Se ami sai / Cuando se ama", cantata con Gilberto Gil).
Duetta con José el Francés nel brano "Dime", incluso nel "Best of" in Spagna e America Latina e nell'album "Jugando al Amor" del cantautore di flamenco.
Pubblica una versione "platinum", per il Brasile, di "The best of Laura Pausini: E ritorno da te". Il CD contiene anche il brano "Speranza", sigla in italiano dello sceneggiato "Terra nostra 2: la speranza". Inizia il suo tour mondiale "Laura Pausini live 2001 - World Tour", primo tour nei palasport e arene di tutto il mondo, che registra il tutto esaurito. Riceve 4 nomination ai Latin Grammy Awards (anche nella categoria "Miglior album pop femminile").
2002: duetta con Nek in "Sei solo tu", brano incluso nell'album "Le cose da difendere" di Nek, sia nella versione italiana che in quella spagnola "Tan solo tu". Esce "Laura Pausini - Live 2001/2002 World Tour", il primo (e unico) DVD. contenente la registrazione del concerto di Milano del 2 dicembre 2001.
Pubblica in America l'album "From the Inside" (Atlantic Records), preceduto dal singolo "Surrender", che raggiunge il primo posto nella classifica americana nella categoria dance e club, precedendo artisti come Madonna, Whitney Houston e Justin Timberlake.
Si esibisce in occasione della consegna dei Premi Nobel a Oslo e a Los Angeles nel concerto di beneficenza per le famiglie dei pompieri scomparsi durante la strage dell'11 settembre a New York, con Kevin Spacey e Alejandro Sanz.
2003: pubblica anche in Italia l'album "From the inside" (Atlantic Records).
Duetta con Céline Dion, Mariah Carey, Gloria Estefan, Ricky Martin, Alejandro Sanz e Shakira in "Todo para ti", canzone scritta e interpretata da Michael Jackson per le famiglie delle vittime di New York dell'11 settembre.
La canzone "E ritorno da te / Volverè junto a ti" è premiata all'11° "Ascap Latin Award" come "Miglior Pop Ballad del 2002".
La parola per la sfida è "chiara".
Duetta con Hélène Segara nel brano "On n'oublie jamais rien, on vit avec", inclusa nell'album "Humaine" della cantante francese.
Partecipa al "Pavarotti&Friends", cantando "Il mondo che vorrei" e, in coppia con Pavarotti, "Tu che m'hai preso il cor", oltre che alla realizzazione dell'album "Cicciput" degli Elio e le Storie Tese", nel brano "Pagano".
È invitata dall'Università Cattolica di Milano ad un incontro-dibattito con gli studenti quale rappresentante positivo della gioventù italiana. Collabora con "Intervita" di Miami per la campagna a favore dei bambini bisognosi dell'America Latina, insieme a Gloria Estefan e Shakira. Riceve una lettera di ringraziamento da Kofi Annan per aver contribuito alle cause benefiche riconosciute dalle Nazioni Unite.
È testimonial in Francia di "Femmes face au sida", campagna contro l'Aids organizzata dalla principessa Stephanie di Monaco.
Esce in Sud Africa la compilation "The hit" con i maggiori successi dell'anno, dove Laura compare con "It's not goodbye" insieme a Seal e Sean Paul.
È testimonial della campagna televisiva di beneficenza per l'adozione a distanza a favore di NPH Italia "Nuestros pequenos hermanos", con la canzone "Il mondo che vorrei" e a favore della L.i.l.a. per la raccolta fondi per la lotta contro l'Aids.
Aderisce alla campagna di Amnesty International contro la violenza sulle donne. Sostiene la campagna sociale a favore del test HPV delle donne europee.

DISCOGRAFIA

1993 - Laura Pausini
1994 - Laura
1996 - Le Cose Che Vivi
1998 - La Mia Risposta
2000 - Tra Te E Il Mare
2001 - The Best Of Laura Pausini - E Ritorno Da Te
2002 - From The Inside
2004 - Resta In Ascolto
2005 - Live In Paris '05
2006 - Io Canto
2007 - San Siro 2007

Album in spagnolo

1994 - Laura Pausini
1996 - Las Cosas Que Vives
1998 - Mi Respuesta
2000 - Entre Tú Y Mil Mares
2001 - Lo Mejor De Laura Pausini - Volveré Junto A Ti
2004 - Escucha
2006 - Yo Canto

Edited by Psyduck81 - 10/3/2010, 00:01
 
Top
david_83
view post Posted on 4/10/2008, 12:09     +1   -1




In attesa che in Italia si senta nelle radio il nuovo singolo "INVECE NO", in anteprima la versione spagnola("en cambio no").

 
Top
Anto Extasi's P&C..
view post Posted on 4/10/2008, 19:31     +1   -1




in se la canzone non è poi cos' male..forse è troppo normale e sentita,come d'altronde molte altre sue canzoni,va beh comunque traliasciando questo darò un giudizio definitivo quando l'ascolterò in italiano ..
 
Top
petergriffin80
view post Posted on 4/10/2008, 20:51     +1   -1





A me fa pensare a quando andavo alle medie, le feste dei compagni, i "balli", il primo amore...ho comprato i suoi album fino a "La mia risposta"; poi ha cominciato a deludermi e non l'ho più seguita...come persona comunque la trovo simpaticissima (anche se all'inizio non la tolleravo: la prima volta che l'ho vista a Sanremo l'avrei presa a calci nel sederotto mentre urlava)...
 
Top
Greenland85
view post Posted on 7/10/2008, 21:13     +1   -1




Non mi spiego tutto sto clamoroso successo.
E' una vocalist come tante altre e quella leggera raucedine nei toni alti a me non piace assolutamente.
La mia risposta e From the inside sono 2 Album di discreto livello( Surrender la trovo bella), carini ma senza picchi eccellenti.
La stimo più che altro per il suo impegno sociale...
...Di certo non come artista.
 
Top
mr.joker
view post Posted on 8/10/2008, 12:47     +1   -1




Niccolò Agliardi come autore ha firmato due dei brani che faranno parte del nuovo album di Laura Pausini (uno dei due è anche il primo singolo estratto dall’album della cantante).
maNu
 
Top
view post Posted on 8/10/2008, 13:38     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


Dai, bella notizia... spero che questo sia il primo passo verso una rinascita artistica di interprete.

*niky*
 
WEBSITE  Top
mr.joker
view post Posted on 8/10/2008, 15:28     +1   -1




agliardi è una garanzia..sicuramente avrà firmato dei pezzi pop di qualità!
maNu
 
Top
mr.joker
view post Posted on 22/10/2008, 10:08     +1   -1




Venerdì partirà in radio "Invece no" il nuovo singolo di Laura Pausini, scritto in collaborazione con il grande autore e cantautore, Niccolò Agliardi

Se volete ascoltarlo o vedere in anteprima il video andate Qui

Invece no
Forse bastava respirare, solo respirare un pò
fino a riprendersi ogni battito
e non cercare l'attimo per andare via, non andare via
perchè non può essere abitudine dicembre senza te
chi resta qui spera l'impossibile

E invece no, non c'è più tempo per spiegare
per chiedere se ti avevo dato amore
io sono qui e avrei da dire ancora, ancora

Perchè si spezzano tra i denti
le cose più importanti, quelle parole
che non osiamo mai
e faccio un tuffo nel dolore per farle risalire
riportarle qui, una per una qui
le senti tu pesano e si posano per sempre su di noi
e se manchi tu, io non so ripeterle
io non riesco a dirle più

E invece no, qui piovono i ricordi
ed io farei di più che ammettere che è tardi
come vorrei poter parlare ancora, ancora

E invece no, non ho più tempo per spiegare
che avevo anch'io, io, qualcosa da sperare
davanti a me, qualcosa da finire insieme a te

Forse mi basta respirare, solo respirare un pò
forse è tardi, forse invece no


Edited by mr.joker - 22/10/2008, 13:29
 
Top
*Flà_Jack_Skeletron*
view post Posted on 22/10/2008, 13:00     +1   -1




testo e video davvero belli :(
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 13:10     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


non mi piace molto :\
 
Top
Greenland85
view post Posted on 22/10/2008, 16:25     +1   -1




Nonostante la firma di Agliardi la canzone non mi pare un granchè :\
 
Top
mr.joker
view post Posted on 22/10/2008, 19:08     +1   -1




l'arrangiamento barocco.è classico alla pau...però nn mi dispiace..
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 23:12     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


(ANSA) - RAVENNA, 28 OTT - E' stato arrestato a Cassino (Frosinone) l'uomo che ad aprile era stato condannato a 10 mesi a Faenza per avere molestato Laura Pausini. Giuseppe Andreucci, 42 anni, era accusato di molestie, resistenza a pubblico ufficiale e violazione del foglio di via. L'uomo a fine 2006 era riuscito a rintracciare Villa Pausini a Castelbolognese (Ravenna) e a recuperare il numero di telefono, cominciando una sorta di assedio.
 
Top
david_83
view post Posted on 14/11/2008, 20:06     +1   -1




Laura Pausini cantautrice per il suo nuovo album

MILANO (Reuters) - Dopo quattro anni dall'ultimo disco di inediti, Laura Pausini torna sulla scena musicale con il nuovo album "Primavera in anticipo".
(Pubblicità)

Quattordici brani, scritti in buona parte dalla stessa cantante, ormai sempre più a suo agio come compositrice, con collaborazioni eccellenti e una versione del disco in spagnolo per il mercato estero, spiega una nota dell'ufficio stampa.

La Pausini, una delle artiste italiane più conosciute al mondo, con 40 milioni di dischi venduti in 15 anni di carriera, torna così con un disco "personale e maturo" in cui affronta vari temi, dalle storie d'amore al rapporto con la natura.

Da segnalare il singolo "Invece no", con il testo scritto insieme a Niccolò Agliardi e il brano che dà il titolo all'album, cantato con l'inglese James Blunt.

http://it.notizie.yahoo.com/4/20081114/tso...ni-89ec962.html
 
Top
188 replies since 12/7/2008, 23:58   2892 views
  Share