IRENE GRANDI

« Older   Newer »
  Share  
smarti89
view post Posted on 21/11/2008, 14:47     +1   -1




questa manovra non me la sarei aspettata...cioè non aveva un nuovo cd da pubblicare invece di fare sta cosa?!?!
non mi piace per niente...
 
Top
view post Posted on 21/11/2008, 14:49     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


si si è veramente brutta sta canzone!!!!
 
Top
mr.joker
view post Posted on 25/11/2008, 13:36     +1   -1




Anticipato in radio dal singolo “Bianco Natale”, esce venerdì 28 novembre “Canzoni per Natale” , il nuovo album di Irene Grandi, prima donna a cimentarsi con un disco di canzoni dedicate al Natale, un progetto che in altre parti del mondo è molto diffuso e vede protagoniste le più grandi star internazionali.
“Canzoni per Natale” è un disco dallo spirito internazionale in cui brani classici come “Happy Christmas” e “Silent Night” convivono con titoli italiani che spaziano da “Buon Natale a tutto il mondo” di Domenico Modugno a “Canzone per Natale” di Morgan, per passare anche a canzoni più ironiche come “O è Natale tutti i giorni “ di Jovanotti e Carboni e “È Natale” di Mina.

Tra le varie collaborazioni di questo disco spicca il duetto con Alessandro Gassman in “Qualche stupido ti amo” (ispirandosi al celebre duetto Robbie Williams e Nicole Kidman), oltre alla partecipazione del pianista Stefano Bollani che si è aggiunto ai Funkoff e a Simona Bencini, Emi Berti e Foxy Furetto (gruppo degli esordi “Matte in trasferta”) nella versione corale di “Happy Days”.


12 sono le canzoni reinterpretate da Irene Grandi che conferma anche questa volta il suo talento come interprete eclettica e raffinata. Nella versione su i-tunes è possibile scaricare anche una tredicesima traccia “Christmas Time” degli Smashing Pumpkins.


Inoltre, la particolarità di questo disco è che le canzoni sono legate tra loro da intermezzi d’atmosfera, composizioni inedite e frasi tratte da poesie che rendono ancora più uniforme il progetto natalizio: una vera e propria colonna sonora per le feste.


Questa la tracklist di “Canzoni per Natale”: “Bianco Natale”; “O E’ Natale Tutti i giorni”(Extreme rifatta da Jovanotti e Carboni); Qualche Stupido “Ti Amo” (Somethin’ Stupid)” con Alessandro Gassman (Frank e Nancy Sinatra); “Canzone Per Natale”(Morgan); “Buon Natale A Tutto Il Mondo”(D.Modugno); “E' Natale” (Mina); “Happy Xmas” (John Lennon) ;” Wonderful Christmastime”(Paul McCartney); “Let It Snow”, “Let It Snow”, “Let It Snow” (la più recente di M. Bublè); “Oh Happy Day” (un classico della tradizione natalizia); “Silent Night” (un classico della tradizione natalizia); “Wishing On A Star” (Rose Royce).
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 15:27     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


oddio ho beccato bianco natale in radio.
Non ho il coraggo di esprimermi.

Ma che gli è venuto in testa a questi? -.-°°°° che album inutile.

*niky*
 
WEBSITE  Top
Sentinella
view post Posted on 2/12/2008, 17:10     +1   -1




Concordo, album inutile..ho sentito qualche canzone ma...arghhhhhhh :\
 
Top
PiccoloCesare
view post Posted on 2/12/2008, 17:29     +1   -1




veramente inutile ed imbarazzante -.-°
 
Top
david_83
view post Posted on 8/12/2008, 20:26     +1   -1




ecco il video di "Bianco Natale" :sick:



quoto totalmente piccolocesare!
 
Top
david_83
view post Posted on 16/12/2008, 14:42     +1   -1




Irene Grandi: 'Noi cantanti donne sappiamo stupire'

"Sono contenta di condividere il podio con altre due donne che stimo molto", ha dichirato Irene Grandi commentando la classifica degli album più venduti che la vede terza dopo la Pausini e la Ferreri, "Giusy mi piace per la sua grinta, mentre Laura per la sua chiarezza e la spontaneità".
"Noi donne siamo trasversali, variopinte, tendiamo a stupire: Elisa ha iniziato a cantare in inglese e ora canta in italiano, Carmen Consoli è partita dal rock per arrivare alla musica etnica, la Pausini si è confrontata con le cover e ha inciso un disco in inglese. Tutte abbiamo fatto scelte che potevano sembrare spiazzanti", ha concluso la Grandi, "e invece sono risultate vincenti". (Fonte: Corriere della Sera)
 
Top
view post Posted on 16/12/2008, 14:44     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


Molto spiazzante l'idea di canzoni di natale..............................
 
Top
david_83
view post Posted on 23/1/2009, 20:26     +1   -1




cioè...io non la reggo proprio sta nuova canzone! -.-°

 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 23:12     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


Una canzone senza molto pretese, ma fa ricordare tante cose :D

 
Top
Aerial Cb
view post Posted on 10/7/2009, 11:09     +1   -1




Adoro da sempre questa canzone ma...questo è il video ufficiale? E che c'entra con la canzone??
 
Top
view post Posted on 12/9/2009, 15:53     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


Irene Grandi parla del nuovo album

Sanremo? Sarebbe una ciliegina sulla torta

image

(ANSA)- ROMA 11 SET-Irene Grandi, a Radio Italia, parla per la prima volta del nuovo album e non smentisce le voci che la vedrebbero partecipare al prossimo Sanremo. Sto gia' scrivendo per il disco nuovo - ha detto - ogni tanto vado gia' in studio nel Mugello. Ci stanno venendo fuori delle belle idee e c'e' una possibilita' che l'album sia pronto per il periodo sanremese. Sarebbe anche una bella cosa, perche' io sono stata l'ultima volta a Sanremo nel 2000 e quindi 10 anni dopo potrebbe essere una ciliegina sulla torta.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mu..._111422655.html
 
Top
mr.joker
view post Posted on 5/2/2010, 09:08     +1   -1




Dopo il grandissimo successo di “Canzoni per Natale” e del best “Irenegrandi.hits” che conteneva le 2 hit “Bruci la città” e “Sono come tu mi vuoi”, Irene Grandi pubblica finalmente “ALLE PORTE DEL SOGNO” un nuovo album di inediti.

“Alle porte del sogno” è il naturale seguito degli ultimi successi di Irene , con la rinnovata e proficua collaborazione con I Baustelle che, già autori di “Bruci la città” per questo album firmano “La cometa di Halley”, brano con il quale Irene Grandi partecipa all’imminente prossimo 60° Festival di sanremo 2010.

Un album di 11 inediti, tutti molto forti e molto affascinanti. Brani scritti da Gaetano Curreri, Baustelle, Pio Stefanini, Saverio Grandi, Bich, Sighieri e da un’Irene Grandi in ottima forma, che partecipa come coaturice ai testi di diverse canzoni.

“Alle porte del sogno” è un album maturo con tanti potenziali singoli.

“La cometa di Halley” sarà eseguita al Festival di Sanremo il 16 febbraio.

TRACKLIST

01 La cometa di Halley
02 Tutti più felici
03 Alle porte del sogno
04 Mi manca
05 Strada sterrata
06 Onde nere
07 Greensburg
08 L’amore che viene e che va
09 Ma
10 Intendevi
11 Stai ferma
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 16:00     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


ROMA - "A Sanremo non vado solo per partecipare. Mi farebbe piacere vincere": Irene Grandi torna a Sanremo dopo 10 anni e lo fa prendendosi una rivincita. Porta 'La cometa di Halley', scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle, lo stesso di 'Bruci la citta'', il suo singolo più venduto, scartato dalla commissione selezionatrice ma poi diventata hit dell'estate 2007: "Questa canzone andrà anche meglio, è ancora più giusta. Ha un ritmo serrato e un testo commovente. Ti lascia una sensazione di energia e di carica. E' un miracolo", dice.

Dopo il successo di 'irenegrandi.hits' e dell'album natalizio Canzoni di Natale, il 19 febbraio esce 'Alle porte del sogno', in cui è co-autrice di quasi tutti i brani e che vede alcuni collaboratori storici come Gaetano Curreri, autore del pezzo che chiude l'album, 'Stai ferma'. "Non mi sento arrivata e mi sento di competere anche un talento uscito da X Factor. La musica non ha età. Mi piace mettermi in discussione", racconta una delle favorite del festival. Ha 40 anni ma non li dimostra affatto. Dimagrita e molto carica, racconta: "Sto seguendo una dieta per le intolleranze alimentari, mi sento meglio, dormo meglio e anche la voce ne ha beneficiato". Quest'anno lei è in gara e Carmen Consoli è tra i superospiti italiani: "Fare il superospite è una roba quasi da anziani... - commenta - E comunque in generale non trovo giusta l'idea dei superospiti italiani al festival". Il giovedì Consoli, Mannoia, Renga, Ranieri, Cocciante, Elisa, Bennato e Bosé proporranno i brani che hanno fatto la storia del festival: "Spero che un giorno canteranno La cometa di Halley, o Prima di partire per un lungo viaggio, Un motivo maledetto, Che vita è o Bum bum'...". Nel duetto del venerdì, rivela, sarà accompagnata da Marco Cocci, attore e cantante dei Malfunk:

"La Cometa ha una stoffa rock e lui è un outsider, oltre che mio concittadino". "Magari questa sarà l'ultima volta che vado a Sanremo, così ho invitato alcuni amici", dice. Ad applaudirla in platea ci saranno tra gli altri il poeta toscano Alfredo Vestrini, autore di quattro brani del nuovo cd, la sua migliore amica Carlotta e i genitori del suo manager ("i miei sono troppo ansiosi, mi vedranno da casa").

Ma si lamenta perché "se i cantanti vogliono i biglietti per l'Ariston, anche se per una sera, devono comprarli per tutta la settimana (per un totale di 2.850 euro, ndr.). Forse se vinco la casa discografica me li rimborserà ... Comunque non è una cosa molto elegante". Inevitabile una domanda su Morgan: "Sta diventando un Sanremo sulla droga. Non sono d'accordo sul fatto di mettere le persone in croce in un modo così pesante. Per noi è un piacere vederlo sul palco, è una fonte di ispirazione. Tutti si può sbagliare". Critica poi la canzone di Povia su Eluana Englaro: "Lo scelgono apposta per farlo parlare di questo suo personalissimo punto di vista. Parlare di argomenti così delicati a Sanremo non è di buon gusto". Ed è abbastanza sorpresa del duetto Toto Cutugno-Belen Rodriguez: "Va bene che Belen vada in tv, ma se sa fare qualcosa...".

Ed Emanuele Filiberto? "Non ha nulla a che fare con la musica, che purtroppo a Sanremo resta sempre un po' fregata. Ma è sempre una bella vetrina per i giovani, e anche per noi che facciamo questo mestiere da tanto tempo, è sempre un debutto. E' un evento nazional-popolare che comunica a molti. Quindi, viva Sanremo". Non vuole ripetere l'esperienza di co-conduttrice tv (al Festivalbar 2004): "Avrei dovuto avere un ruolo musicale molto più importante, alla Mina, ma non è stato cosi", confessa. 'Alle porte del sogno' rappresenta la sua maturità: "Ho fatto errori e colpi di testa, ma ho sempre lasciato libera la mia creatività. Non mi sono mai messa a tavolino per raggiungere il successo. Ho continuato a fare musica e a sperimentare. E la gente - conclude - mi ha seguito".

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/sp...1702513699.html

sbagli o qui qualcuno sta rosicando? :macheè.gif:
 
Top
43 replies since 16/7/2008, 17:13   405 views
  Share