Posts written by almagro87

view post Posted: 22/4/2016, 20:04     CORRI CORRI - GIRONE BRIAN & GARRISON
Anche io ero #teamaltroduetto, però non gli si può dire niente neanche a sto pezzo. Affiatamento e bel pezzo, sicuramente merita il passaggio.

8.5
view post Posted: 22/4/2016, 20:00     PRIVATE PARTS - GIRONE BRIAN & GARRISON
Non pensavo sarebbe mai passata proprio per la componente di stereotipo che c'è su un duetto del genere. Però mi piace, è comunque fatta bene.

7.5

Edited by almagro87 - 23/4/2016, 13:32
view post Posted: 22/4/2016, 19:57     +1LA CANZONE DI MARINELLA - GIRONE BRIAN & GARRISON
Non lo so, fa troppo locale jazz fumoso con Jurman a suonare il piano tramando su come rubare la scena. Mi piace molto l'interpretazione di Mina, non molto il contesto.

6
view post Posted: 18/4/2016, 20:37     SECONDA SEMIFINALE - APRILE
12 LETTONIA: Justs - Heartbeat
10 LITUANIA: Donny Montell - I've been waiting for this night
8 ISRAELE: Hovi Star - Made of stars
7 SVIZZERA: Rykka - The last of our kind
6 BULGARIA: Poli Genova - If love was a crime
5 DANIMARCA: Lighthouse X - Soldiers of love
4 AUSTRALIA: Dami Im - Sound of silence
3 POLONIA: Michał Szpak - Color Of Your Life
2 GEORGIA: Nika Kocharov and Young Georgian Lolitaz - Midnight Gold
1 BIELORUSSIA: Ivan - Help you fly

Semifinale decisamente più debole.
Dal basso Albania, Belgio, Irlanda e Slovenia, accomunate dall'inconsistenza. Le classiche canzoni che tra due anni proverò invano a ricordare spulciando su wikipedia i partecipanti a quest'edizione. Però Nicky unabbotta. E in fretta, che come la maggior parte di quelli di quelle zone è vicino alla data di scadenza.
Ovidiu sì, è praticamente nato per Cirilli, speravo che qualcuno lo notasse. Un aspetto così a metà strada tra Storace e Winnie the pooh che la canzone passa in secondo piano. Troppo enfatica comunque.
Macedonia, Norvegia, Ucraina e Serbia dipenderanno tanto dal live, per ora non le trovo brutte ma nemmeno me le vado a cercare.
La Bielorussia poteva regalarci un sogno con lo staging promesso, peccato sia impossibile. Bel pezzo comunque. La canzone georgiana è in bottom 3 praticamente in tutte le classifiche dei fan, io la trovo figa. La Polonia ha buttato alle ortiche un possibilissimo podio in fase di selezione, a me la canzone piace col suo tocco vecchiotto e la sua gran voce. Ma perchè i polacchi sbarrano le l tra l'altro?
L'Australia ha l'altra ballatona alla Celine dell'edizione. Fortissima nelle strofe, si perde nell'inciso.
La Danimarca fa un po' troppo fratelli maggiori dei One direction che non vogliono trovarsi un lavoro serio, ma boh, il ritornello è orecchiabilissimo.
Bulgaria boh, non so quanto renda live, però buona. Se la svizzera cantasse bene (difficile) potrebbe essere la sorpresa di questa edizione (difficile), le giurie potrebbero aiutarla (difficile). Ho fiducia (proprio).
Il miracolo del restyling della canzone israeliana. Mai avrei pensato di piazzare sul podio Karima Hovi.
Madonna, la faccia di schiaffi che farei istintivamente a Donny. Boh, mai vista una faccia che mi ispira così tanto il pestaggio. Però stavolta il pezzo mi piace molto.
La Lettonia continua con il miracolo dell'anno scorso (l'autrice della canzone è Aminata), pezzo moderno e ben cantato, lui a parte le sopracciglia che spingono per riunirsi pure caruccio. Tutti a #Riga2017 per lanciargli qualcosa da mangiare se il peso dei capelli non lo schiaccia prima. La mia vincitrice ideale.
view post Posted: 15/4/2016, 20:27     +1MUSICAL_songs&clip - MUSIC
CITAZIONE
Alvaro Soler - Sofia

Ma che è sta merda? No, Alvaro, NO.
Le case discografiche non impareranno mai che due tormentoni di fila li riesce a fare uno ogni cento (o solo Giusy volendo)
view post Posted: 14/4/2016, 20:58     IL DOPO AMICI - COMMENTI AI TALENT IN ONDA
Vabbè, in confronto a Cassandra anche io.
Comunque non ha mai fatto sti risultati, ma neanche la metà. Fosse anche solo per la visibilità il merito è pure delle altre, oggettivamente, poi come vuoi, per carità.
view post Posted: 14/4/2016, 18:53     +1IL DOPO AMICI - COMMENTI AI TALENT IN ONDA
Sì, va bene tutto, ma sono in 4 in cima alla classifica, da sola non mi pare abbia mai ottenuto chissà che. Diamo merito anche alle altre.

Comunque davvero buon per loro, è davvero inaspettato, ma come dicevo mi piacciono tutte, chi più chi meno.
view post Posted: 13/4/2016, 20:05     IL SALOTTO DEL MUSICAL DUETS 4 - MUSICAL_DUETS 4
Buona parte non le conosco, però mi sembra promettere bene da quelle che conosco. Almeno un paio erano mie papabili pure.

Contento per The fighter, non gli davo speranze <3
view post Posted: 13/4/2016, 20:03     PECHINO EXPRESS 5 - COMMENTI AI REALITY IN ONDA
Mah, ok che partecipare a Pechino fa figo, però mi pare un po' eccessivo pensare a tutto sto spiegamento di forze.
Se ce ne fosse anche solo una tra Arisa, Cabello (potrebbe essere un rilancio per lei in effetti) e Tina già sarebbe grasso che cola mi sa.

Il fidanzato della Lucarelli e quell'altro già li odio, sulla fiducia.
view post Posted: 10/4/2016, 20:15     SECONDA SFIDA D'INGRESSO - MUSICAL_DUETS 4
Ci sono due canzoni che trovo più sacrificabili, una delle due però forse può crescere, l'altra mi pare si offra già in tutto il suo potenziale..

Elimino Raise your hand
view post Posted: 10/4/2016, 08:54     PRIMA SEMIFINALE - APRILE
Gran semifinale, già tremo per le eliminazioni che ci saranno.

12 Ungheria
10 Croazia
8 Repubblica Ceca
7 Austria
6 Malta
5 Estonia
4 Islanda
3 Russia
2 Paesi Bassi
1 Armenia

Fuori dalla zona punti dall'ultimo posto a salire Montenegro (caotica), Bosnia e Moldavia (anche carucce, ma banalotte), San Marino (troll, ma almeno ricordabile), Azer (brutta voce lei, dai che quest'anno forse...), Grecia (non mi riesce a convincere il cantato, musicalmente molto buona invece), Cipro (quotata inspiegabilmente bene, ma è troppo Somebody told me), Finlandia (in risalita, ha il classico vocione da dance anni 90, ma con una canzone ascoltabile).

L'Armenia secondo me renderà meglio live, se la voce è buona. Canzone figlia di quella di queen Aminata comunque. Difficile per i Paesi Bassi, ma io un posticino glielo darei.
Russia grande favorita, ma suona così fuori tempo. Indubbiamente perfetta per l'Esc, ma spero che le giurie la affossino un po'.
L'Islanda ha mixato diverse cose, dallo staging stile Mans agli Of monsters. Il risultato è discreto, ma io sento puzza di flop, boh.
Estonia pure in continua crescita, se non lo salvano le giurie per me lo segano però. Non è da primo ascolto.
Malta pezzone, secondo me live sarà molto difficile da rendere però. Potrebbe essere la sorpresa negativa rispetto alle previsioni della vigilia.
L'Austria non pensavo sarebbe mai stata così in alto quando è stata scelta. Il ritornello mi sembrava pure qua venire dal passato, ma sarà il francese, sarà la sua immagine, ora trovo tutto carinissimo.
Repubblica Ceca figlia della balladona alla Celine di Polina dell'anno scorso invece, stavolta ci casco. Speriamo che ottengano finalmente un buon piazzamento.
Croazia fatissima (cit.), ma mi preoccupa un po' dove stanno andando a parare con il suo look e il video. Altra nazione che quest'anno merita il riscatto.
L'Ungheria ha il pacchetto completo, lui figo (quest'anno ormoni e gusti musicali vanno a braccetto per tutto il podio generale), una voce che ingravida e pezzo forte. Inspiegabilmente sottovalutata dai bookmaker, per me la top10 è davvero il minimo.
4444 replies since 23/12/2006