FINALE, Chiara Petrelli vs Daniele Accardi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2014, 16:19     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


CHIARA PETRELLI vs DANIELE ACCARDI.

DANIELE ACCARDI vs CHIARA PETRELLI.

CHI VINCERA' SOUND TRACK 8?


I due finalisti si sfideranno con due pezzi:

- CAVALLO DI BATTAGLIA
- COVER (scelta tra le proposte di giudici/pubblico del forum)




Tempo fino alle 18.00 del 21 dicembre per consegnare i pezzi.




CITAZIONE
PROPOSTE GIUDICI/MEMBRI DEL PUBBLICO DEL FORUM

CHIARA

AFTER FOREVER - ENERGIZE ME (MISSME)
DOLCENERA - SIAMO TUTTI LA’ FUORI (NIKO)
ELISA - UN FILO DI SETA NEGLI ABISSI (PSY)
EVANESCENCE - GOING UNDER (DANIELED)
FILIPPA GIORDANO - AMARTI SI (STRALU)
GIORGIA - STRANO IL MIO DESTINO (SILVIA)
LEVANTE - SBADIGLIO (RAGGIO)
KATIE MELUA - SPIDER’S WEB (ALESSANDRO)
JONI MITCHELL - RIVER (EMM)
MOZART - LA REGINA DELLA NOTTE (DER HÖLLE RACHE) (XELLO)
THE CORRS - BREATHLESS (AMERS)

DANIELE

ABBA - MAMMA MIA (NIKO)
JAMES ARTHUR - IMPOSSIBLE (ALESSANDRO)
TERENCE TRENT D’ARBY - SIGN YOUR NAME (DANIELED)
DIODATO o CAMALEONTI - ETERNITA’ (RAGGIO)
HOZIER - TAKE ME TO CHURCH (MISSME)
KODALINE - HIGH HOPES (EMM)
MARK LANEGAN - CARNIVAL (AMERS)
LEONA LEWIS o SNOW PATROL - RUN (XELLO)
SAM SMITH ft MARY J. BLIGE - STAY WITH ME (STRALU)
PAUL YOUNG - EVERYTIME YOU GO AWAY (PSY)
MICHELE ZARRILLO - CINQUE GIORNI (SILVIA)


Edited by xello - 17/12/2014, 15:25
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2014, 13:49     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


CHIARA PETRELLI

Cavallo di battaglia: My immortal - Evanescence

Pezzo scelto tra le proposte: Energize me - After forever
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2014, 17:41     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


DANIELE ACCARDI

Cavallo di battaglia: Baby can I hold you - Tracy Chapman (qui la versione video)

Pezzo scelto tra le proposte: High hopes - Kodaline

Edited by xello - 21/12/2014, 17:59
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2014, 17:59     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:



DUELLO FINALE CONCLUSO!

CHI DEVE VINCERE SOUND TRACK 8?

CHIARA PETRELLI o DANIELE ACCARDI?


Nome del vincitore + motivazione da inviare in privato alla produzione entro le 18.00 di martedì 23 dicembre.

 
Contacts  Top
view post Posted on 23/12/2014, 18:25     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Video




COMMENTI

ALESSANDRO

Ciao Ragazzi,
E' l'ultima volta che vi scrivo in questo contesto che pur essendo un gioco impegnativo da un punto di vista di tempistiche e attenzione nell'ascoltarvi e commentarvi con sincerità mi ha soprattutto permesso di conoscere ragazzi appassionati e desiderosi di condividere la propria voce e con essa emozioni e lavoro che sta dietro al miglioramento della sua capacità espressiva. La musica per me è amore e conoscenza, ragione e sentimento, è bellezza, imperfezione, è il desiderio che nasce dalla nostra anima di volersi liberare delle cose che ci fanno stare male o mostrare la gioia dell'amore della condivisione, è sacrificio, impegno, costanza, capacità di stare con se stessi, capacità di stare con gli altri, è naturale, è umana, un momento sempre esistito, sempre esistente, nasce dal silenzio che è anch'esso musica, un ritmo mosso dalla vita, un'insieme di onde che trasportano energia di cui possiamo nutrirci per trarne benessere e piacere. Non posso che chiedervi di continuare a dipingere le vostre tele con tutti i colori che possedete, ricercando sempre nuove tonalità e forme, ci sono stati, ci sono o ci saranno nella vita di ognuno di noi periodi in cui sembra di stare fermi davanti a muri invalicabili ma è proprio in questi momenti di crisi che possiamo imparare a camminare in orizzontale e scoprire mondi che nessuna mente, ne scienza può ipotizzare ed è fondamentale sempre continuare a camminare, agire e amare. Spero che in questo percorso vi siate divertiti e vi siate sperimentati, trovando piccoli o grandi nuovi stimoli.
In questa ultima 'sfida' ho ascoltato due ragazzi molto capaci e consapevoli delle proprie capacità tecniche e espressive, molto diversi tra loro come sensibilità e come approccio nei confronti della musica ma entrambi bravi e che personalmente mi sono piaciuti molto in tutta la gara. Chiara ha una voce bellissima, libera ma anche ben impostata, nel suo viaggio si è sperimentata in generi piuttosto distanti da lei e in questi ultimi pezzi è tornata a cantare pezzi che credo le siano più congeniali, molto bene, personalmente ho goduto della sua bravura ed energia. Daniele ha un timbro riconoscibile e bello, rispecchia a pieno quello che secondo me significa esprimersi naturalmente utilizzando la tecnica a sostegno della propria sensibilità, anche lui mi è piaciuto molto in questi ultimi due pezzi e durante tutto il suo percorso. Non c'entra niente ma sono tra l'altro anche due bei ragazzi ed esteticamente potrebbero essere anche una bella coppia, mi è un po' dispiaciuto non averli potuti ascoltare in un duetto.
Il mio giudizio finale si basa, questa volta più che mai, su un mero gusto personale perché come avrete capito, per me sono tutti e due bravi e entrambi meriterebbero la vittoria, entrambi hanno delle particolarità e gli auguro di realizzare il percorso musicale che sperano per loro.
Daniele e Chiara sono quindi i due finalisti ma voglio comunque ringraziare anche tutti i ragazzi che hanno partecipato dal primo provino fino ad oggi, il pubblico, i co-giudici e la splendida produzione per essersi impegnati a costruire tutto questo insieme. Ora devo giungere alla mia conclusione, che però, proprio in virtù di questa condivisione nel costruire, vuole essere un'inclusione, tutti abbiamo vinto, e per me nominalmente il rappresentante della vittoria della ottava edizione di Sound Track dovrebbe essere Daniele Accardi. Buone feste e buona vita, un abbraccio.

AMERS

Finale davvero bella ed entrambi i ragazzi hanno fatto due esibizioni sopra la media, scegliere è stato più difficile del previsto.
Nel cavallo di battaglia ho apprezzato entrambe le scelte, Chiara ha forse fatto la sua migliore esibizione e Daniele è stato molto cedibile in un pezzo non semplice. Ho preferito leggermente Chiara tra i due per l'impatto emotivo.
Nella Cover a scelta invece Non ho un preferito, mi sono piaciuti molto entrambi, forse avrei preferito altri pezzi ma sono stati davvero interessanti e coinvolgenti.

Non ho preferito uno dei due in maniera netta, anche durante tutto il gioco e chiunque vinca avrà meritato. Per puro gusto personale preferisco dare la vittoria a Chiara.

DANIELED

Petrelli

Cavallo di battaglia
Ottima scelta,cantata molto bene con le giuste intenzioni,direi a tratti meglio dell’originale.non ho trovato nulla fuori posto,complimenti

Brano a scelta
Qui invece non mi sei piaciuta molto,manca un po’ di spinta nei ritornelli,si sente che hai un impostazione diversa,e conoscendo molto bene il brano originale,quando dovevo sentire la botta di adrenalina che questo brano ha in parecchi punti,non l’ho sentita.avrei scelto altro.peccato

Accardi
Per te commento unico
Entrambe le prove sono ottime,e ti auguro di trovare presto qualcuno che abbia voglia di investire su di te.complimenti

Vince Accardi

DIAMANTONE

Voto come vincitore Daniele. Mi ha proprio convinto e stregato la sua voce in questa competizione. Le prime due settimane avevo molti dubbi su di lui, poi è stato un crescendo esplosivo. Naturalmente fenomenale anche Chiara, ma preferisco Daniele.

EMM

E siamo giunti alla fine. Premetto che per me questo è il giudizio più bello e più difficile al contempo. Se fin dai provini tifavo Ezio, già dalla seconda-terza settimana ho iniziato ad apprezzare moltissimo sia Chiara che Daniele, molto diversi come approccio ma molto efficaci nel risultato, capaci di una semifinale davvero di spessore, che a mio parere vi ha portati meritatamente a questo ultimo duello.

Cavallo di battaglia: Chiara hai fatto una My Immortal deliziosa, delicata e coinvolgente, e soprattutto non banale. Un angelo. Daniele hai scelto un brano che amo molto e l’hai interpretato egregiamente dandogli una veste secondo me molto diversa dall’originale, vibrante.

Cover “obbligata”: Chiara hai spaccato! Bellissimo l’uso delle seconde voci! Non conoscevo questo brano, ma mi hai fatto venir voglia prossimamente di scoprirlo meglio, ineccepibile! Daniele mi hai fatto venire i brividi! Non nego che speravo fortemente scegliessi la mia proposta, un brano bellissimo che sembrava fatto apposta per te e per la tua sensibilità, sei stato toccante.

Ragazzi, come dicevo all’inizio, è la mia finale perfetta ma al contempo è molto difficile votarla. Sarebbe assurdo mettersi in finale con il bilancino a far una media delle classifiche, a vedere chi ha avuto il percorso migliore (che poi è stato ottimo per entrambi), o al contrario valutare solo ed unicamente i 4 brani in oggetto, perché comunque è un gioco che dura da tre mesi.
Quindi, come ho sostenuto in ogni finale che ho votato finora, faccio parlare principalmente il mio gusto personale, e do il voto alla persona che mi ha più colpito durante il contest, facendomi emozionare sensibilmente in ben due occasioni: Daniele.

NIKO

Innanzitutto complimenti ad entrambi, come già scritto nel loft siete stati veramente bravissimi, difficile fare un nome, meritereste entrambi la vittoria, chi per un motivo, chi per l'altro. Il mio voto vittoria però lo do a Daniele perchè l'ho trovato più "intimo" e mi ha trasmesso quel qualcosina in più rispetto a Chiara.

PSY

Daniele è partito in sordina per me, ma alla fine è risalito nella mia classifica di gradimento e ha fatto un bel percorso, ed è quello più versatile. Chiara dopo le battute d'arresto iniziali ha trovato la sua dimensione, solo che poi vi si è adagiata, anche per via delle proposte di giurati/pubblico troppo accondiscendenti e che lei ha perseguito senza rischiare nulla.
Quindi, siccome da un certo punto in poi mi sembrava di sentire da Chiara sempre la stessa canzone con titolo diverso, io premio Daniele.

RAGGIO

Finale davvero combattuta per me! bravissimi dei professionisti!
Nel cavallo di battaglia è un parimerito mentre nel pezzo a scelta ho preferito Daniele quindi il mio punto va a lui. Ma tanti complimenti anche a Chiara che se vince non ruba niente a nessuno :)

SILVIA

Questa è stata una SIGNORA finale per me. Due dei miei 3 preferiti del torneo, non poteva andare meglio.

Daniele, tu hai confermato quello che penso dall'inizio, ovvero che hai un timbro bellissimo, senza dubbio il più bello del torneo, che rende poetica ogni tua esibizione. Sai trasmettere emozioni in modo molto forte. Complimenti per i pezzi scelti, sono entrambi congeniali al tuo modo di cantare e li hai saputi rendere davvero bene, dando la giusta intensità interpretativa ad entrambi. Baby can I hold you è da pelle d'oca e mi ha lasciato col groppo in gola.

Chiara, anche tu mi sei piaciuta vocalmente fin dall'inizio, avevo "criticato" il tuo ritornello di Chandelier ma riascoltandolo e riascoltandolo adesso lo amo. Già dalla tua prima prova bonus ti ho eletta mia preferita assoluta fra le voci femminili e poi mi hai colpita e affondata definitivamente con Here with me. E nelle settimane successive hai continuato a convincermi, senza mai deludere le mie aspettative. In questa finale hai giocato ottimamente le tue carte, i pezzi scelti sono in linea col tuo mondo e si sente la passione con cui li hai cantati. Io comunque adoro la tua voce sulle note basse, è calda e avvolgente. Le strofe di My immortal sono pazzesche, da sturbo totale.

detto questo... meritereste entrambi la vittoria e per decidere devo per forza chiamare in causa il mio gusto personale che mi porta a dare il mio voto vittoria a....CHIARA

STRALU

Devo dire che per la finale e'stata un'impresa abbastanza ardua scegliere il vincitore perché sia Chiara che Daniele hanno fatto un buonissimo lavoro, sia in quest'ultima la prova, sia durante tutto il percorso.
Chiara
My immortal: sei stata impeccabile e mi hai coinvolto maggiormente anche a livello emozionale.
Energize me: ti sei cimentata in un pezzo con maggiore energia a livello ritmico e te la sei cavata bene, magari non mi hai preso particolarmente.
Daniele
Baby I can hold you: il tuo timbro mi piace particolarmente e in questo pezzo mi hai convinto completamente anche a livello emozionale.
High hopes: ho trovato interessante anche questa performance anche se non è quella che mi ha colpito maggiormente.
Considerando che in questa ultima prova entrambi mi siete piaciuti nel vostro cavallo di battaglia e forse un un po' meno nel pezzo assegnato e considerando le varie prove, il timbro vocale e il mio gusto personale assegno il titolo di vincitore a Daniele! Chiara e' stata una degna rivale con gusto nelle scelte e con capacità vocali notevoli.

XELLO

CHIARA

Piaciutissimo l’approccio vocale a My immortal e l’interpretazione struggente data al pezzo. Sei credibilissima sia nella versione “lirica” che in quella pop e il connubio delle due cose è esplosivo!
Di Energize me mi è piaciuto soprattutto l’approccio vocale delle strofe. Qui una fata delle nevi! Funzionali le doppie voci!

ps: Quando hai tempo devi farmi “La regina della notte” *.*

DANIELE

In Baby can I hold you spicca la tua bella timbrica ed un approccio interpretativo profondo/sentito, oltre che personale.
Come per la precedente esibizione, nell’ascoltarti ho la sensazione di ascoltare un cantante professionista/affermato/navigato. Una bellissima vocalità si accompagna ad un’interpretazione struggente/matura.

Bellissima finale e due ottimi finalisti (avrei volentieri visto una finale a tre insieme a Cristiano). Scegliere non è facile!
Da un lato c’è Chiara, la pop-lirica dell’edizione..dall’altro lato Daniele, colui che (a mio parere) potrebbe facilmente aspirare al professionismo.
Avete due vocalità diverse ma interessanti al tempo stesso, avete collezionato entrambi esibizioni memorabili e settimana dopo settimana non vedevo l’ora di ascoltare le vostre esibizioni. Sembrerà banale dirlo ma entrambi, per la vostra vocalità, il vostro approccio ai pezzi e la vostra sensibilità, meritereste la vittoria. Ma bisogna fare un solo nome e un solo nome farò.
Per il bel timbro, la precisione chirurgica (nel senso più positivo del termine) delle sue esibizioni, la sensibilità e l’animo con cui si immerge nei pezzi e un professionismo spiccato, il mio voto vittoria va a DANIELE.


VOTI

ALESSANDRO vota DANIELE
AMERS vota CHIARA
DANIELED vota DANIELE
DIAMANTONE vote DANIELE
EMM vota DANIELE
NIKO vota DANIELE
PSY vota DANIELE
RAGGIO vota DANIELE
SILVIA vota CHIARA
STRALU vota DANIELE
XELLO vota DANIELE


DANIELE 9 VOTI VITTORIA
CHIARA 2 VOTI VITTORIA



DANIELE ACCARDI VINCE SOUND TRACK 8!!!

 
Contacts  Top
4 replies since 9/12/2014, 16:19   667 views
  Share