REGOLAMENTO DI THE ASSISTANT 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2009, 22:07     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


REGOLAMENTO "THE ASSISTANT 3"



ART.1 - COS'E' "THE ASSISTANT"

"The Assistant" è un virtuality (giunto alla terza edizione), della durata di 50 giorni, che vedrà 13 concorrenti contendersi la vittoria di un posto da assistente personale degli eccentrici fratelli Johnson (posto virtuale, ovviamente... ;) ). Il vincitore farà parte dello Staff (gli Opinionisti) dell'eventuale "The Assistant 4".

1.A - LA PRODUZIONE

Ne fanno parte i produttori Psyduck81 e Almagro87, e il conduttore Sentinella, vincitore di The Assistant 1.


ART.2 - IL CAST

2.A - I MR.JOHNSON

Nella prima edizione, Margherito Johnson era l'eccentrico capo della "Stoccafisso Corporation", azienda leader nel campo dei surgelati. Nella seconda (ambientata a bordo di un'astronave) si sono affiancati a lui i fratelli Girasolo e Primulo.
Anche in questa terza edizione i tre Mr.Johnson tireranno le fila del virtuality. Dietro di loro si nascondono i produttori del virtuality, ovvero Psyduck81 e Almagro87, e il conduttore Sentinella, che per tutta la durata del gioco prenderanno il nome di Mr.Johnson, appunto.


2.B - IL CONDUTTORE

Anche quest'anno la conduzione delle dirette settimanali è affidata al vincitore della prima edizione di The Assistant: Sentinella.


2.C - I CONCORRENTI

I concorrenti che affronteranno il gioco saranno 13 (numero passibile di modifiche), e verranno scelti tramite provino su insindacabile scelta della Produzione: Psyduck81, Almagro87 e Sentinella. L'inizio e la durata dei provini verranno comunicati nella TAG delle News in Home Page.
I prescelti dovranno dare conferma della loro partecipazione, come gli verrà chiesto tramite via MP. In caso non lo faranno, verranno sostituiti.
In caso di ritiro di un concorrente, la sostituzione avverrà a discrezione di Mr.Johnson.


2.D - LO STAFF

E' composto da cinque fedeli assistenti dei Mr.Johnson. Il loro compito è di giudicare, punzecchiare, provocare e stimolare i concorrenti, e contribuire a determinare i nominati della settimana, attraverso i loro voti.
Ma c'è una novità: uno di loro è un possibile concorrente. Attraverso dei meccanismi che verranno spiegati più avanti, uno dei 5 Opi (scelto precedentemente dalla Produzione, e che chiameremo Mister X) potrebbe entrare in gara come concorrente ufficiale e concorrere, quindi, alla vittoria di The Assistant 3. L'identità di Mister X è nota, oltre che alla Produzione, solo agli altri 4 Opi, che dovranno aiutarlo ad entrare in gara e, soprattutto, mantenere il MASSIMO riserbo sulla sua identità.
Lo Staff verrà scelto, su invito, dalla Produzione. In caso di rifiuto dei candidati, la Produzione valuterà se aprire dei provini anche per la scelta dello Staff.


ART.3 - SEZIONI DEL VIRTUALITY
Quest'anno il virtuality avrà un'ambientazione diversa e spettacolare, che intendiamo lasciare segreta fino alla Prima Puntata. Per convenzione, i nomi delle sezioni in questo regolamento rimarranno quelli della prima edizione, considerando che le funzioni saranno comunque le medesime.

3.A - LA VILLA

E' il luogo dove posteranno i concorrenti. Ogni discussione inizierà alle ore 21. Le discussioni, in assenza di Mr.Johnson, potranno essere aperte dai concorrenti, non prima delle 21:15.
In questa sezione del forum verranno inoltre aperte le "Dirette" e i topic "Eliminazione".


3.B - L'ANFITEATRO

E' il luogo dove i concorrenti affronteranno la prova settimanale che darà dei punti nomination da distribuire agli altri concorrenti (vedi Capitolo 4.C)


3.C - LA DIREZIONE

Qui verrano postate le considerazioni al vetriolo di quei pazzerelli dei fratelli Johnson e dello Staff, a proposito dei concorrenti e del gioco.


3.D - IL PUBBLICO

Il luogo dove gli utenti potranno lasciare le proprie impressioni sul gioco. Il pubblico contribuirà a determinare chi dovrà abbandonare il gioco tra i due nominati in una maniera più attiva rispetto alle altre edizioni (vedi Capitolo 4.C). In più, sceglierà il tredicesimo concorrente ad entrare in gara (vedi Capitolo 4.B)


ART.4 - STRUTTURA DEL GIOCO


4.A - INIZIO GIOCO E APPUNTAMENTI FISSI

Il gioco inizierà di giovedì. I topic giornalieri verranno aperti alle 21:00 di ogni giorno da uno dei Mr.Johnson. In caso di loro assenza, i concorrenti potranno aprire il topic, ma dopo le 21:15.
I topic settimanali di Staff e Pubblico verranno aperti da uno dei Mr.Johnson giovedì alle 21:00, o da un membro dello Staff in caso di loro assenza, a partire dalle 21:30.


4.B - TREDICESIMO CONCORRENTE

Una settimana prima dell'inizio ufficiale del gioco, verranno postati tre provini (senza indicare a chi appartengono, e depurandoli di ogni riferimento personale), che saranno sottoposti al voto del pubblico, che sceglierà il migliore e, quindi, il tredicesimo concorrente. Solo nella Prima Diretta si saprà l'identità dei tre provinanti e l'esito del televoto.
Gli altri due rimangono possibili riserve, ma la Produzione, in caso di ritiri, non è obbligata a scegliere esclusivamente tra loro i sostituti.


4.C - PRIMA SETTIMANA

Ogni settimana due concorrenti andranno al Ballottaggio e, quindi, saranno a rischio eliminazione.
Ogni concorrente ha 3 punti nomination da assegnare a suo piacimento ai concorrenti che vorrebbe vedere al ballottaggio. Questi punti nomination possono aumentare attraverso due modalità:

1. Prova settimanale: i concorrenti dovranno affrontare una prova, dalla durata di 4 giorni, che verrà giudicata da tutte le componenti del gioco in valori numerici. Tutti coloro che avranno una media voto pari o superiore al 6 prenderanno comunque un punto nomination, mentre i primi tre classificati prenderanno rispettivamente 6, 4 e 3 punti bonus...

2. Settimane a tema: Ogni settimana ci sarà un tema portante, con delle sottocategorie quotidiane (una al giorno) introdotte da canzoni inerenti all'argomento. Verranno poste delle domande o presentate delle mini-prove che assegneranno dei punti nomination.

Domenica alle 21:00 verrà aperto un sondaggio aperto a tutte le componenti del gioco (pubblico, staff e produzione) in cui verrà chiesto di votare via mp il "migliore della settimana". Colui che avrà ottenuto più voti sarà immune dalle nomination (ma potrà distribuire i propri punti nomination). In caso di parimerito, sarebbe l'immune colui che ha ottenuto più punti nomination. Se ci fosse ancora un parimerito, farà fede il voto della sola Produzione. In caso di ulteriore (e improbabile) parimerito, farà fede il primo voto giunto via mp.

Lunedì alle 21:00, con l'apertura del topic giornaliero, verrà comunicata la classifica dei punti nomination, e da allora i concorrenti avranno tempo fino alle 21 di martedì per distribuire a proprio piacimento i punti, con due paletti: non si può votare l'immune e non si può distribuire tutti i punti a una sola persona, ma bisogna darli ad almeno 2 persone.

Alle 21:00 di martedì si conosceranno i due concorrenti a rischio eliminazione. Il metodo di eliminazione quest'anno cambia radicalmente.

Dopo le nomination i due che hanno ricevuto più punti vanno alla sfida finale in cui vengono coinvolte le altre due componenti del gioco. Gareggerebbero infatti contro un rappresentante degli opi e uno del pubblico. In base all'esito di una prova scelta dalla Produzione abbiamo 3 possibilità:
a) Vince il rappresentante degli Opi. Gli Opi decidono chi eliminare e salvano Mister X.
b) Vince uno dei due concorrenti. Elimina direttamente l'altro e dà la possibilità ai concorrenti di votare tramite mp l'opinionista che ritengono essere Mister X.
c) Vince il rappresentante del pubblico. Il pubblico decide chi eliminare e dà la possibilità a tutto il pubblico di votare tramite mp l'opinionista che ritengono essere Mister X.

L'esito delle votazioni sull'identità di Mister X non verrà svelato subito.


4.D - DALLA SECONDA ALLA SESTA SETTIMANA

Si seguirà lo schema della prima settimana, con un'aggiunta.
Dopo 4 settimane si va a vedere quali Opi sono stati votati da pubblico o concorrenti. Se tra i sospettati settimanali c'è Mister X, questi non avrà la possibilità di entrare in gioco. Se tra gli Opi votati non c'è Mister X questi entrerà ufficialmente in gioco.
Da qui in poi si seguirà lo schema originale per le sfide, con la differenza che non si dovrà più votare per l'identità di Mister X.


ART.5 - ULTIMA SETTIMANA

Alla penultima Diretta, giorno 43, arriveranno indicativamente 6 concorrenti. Il meccanismo che porterà i concorrenti da 6 a 2 rimane ancora segreto... :shifty:


ART.6 - TELEVOTO FINALE

Rimasti 2 concorrenti, alle 21:00 di martedì verrà aperto il Televoto, che si svolgerà come i Televoti settimanali, con la differenza che verrà chiesto di votare il proprio preferito. Il preferito del pubblico, che voterà sempre via MP, avrà un punto-vittoria. Il secondo punto-vittoria sarà assegnato dal voto dello Staff e degli ex concorrenti. Il terzo e ultimo punto-vittoria verrà dato dai Mr.Johnson. Quindi, vincerà chi avrà almeno 2 punti vittoria su 3.
Il verdetto finale si saprà il giovedì, nella Diretta finale.
 
Top
0 replies since 30/11/2009, 22:07   377 views
  Share