ANASTACIA

« Older   Newer »
  Share  
Sentinella
view post Posted on 24/7/2010, 12:43     +1   -1




ANASTACIA



Anastacia Lyn Newkirk (Chicago, 17 settembre 1968[1]) è una cantautrice e stilista statunitense. È uno dei più grossi nomi dell'industria musicale dell'ultima decade, soprattutto grazie alle sue doti vocali e alla sua abilità nel raggiungere e controllare note altissime senza l'uso del falsetto. Diventata un'icona della musica in tutto il mondo sin dal suo debutto, non ha mai avuto un grande consenso nel suo paese d'origine.

Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 50 milioni di copie tra album e singoli. Nel complesso, Anastacia è stata insignita di 238 tra dischi di platino e d'oro per i suoi album.


BIOGRAFIA

Anastacia Lyn Newkirk nasce a Chicago il 17 settembre 1968[4] e cresce a New York in una famiglia di artisti: la madre è un'attrice di Broadway, il padre è un cantante che si esibisce nei locali della East Coast. Le professioni dei genitori l'aiutano a scoprire presto il suo talento per lo spettacolo, in particolare la musica e la danza.

La sua adolescenza ha un inizio difficile: a 13 anni scopre di essere ammalata del morbo di Crohn, una malattia che colpisce l'intestino e che la costringe ad operarsi. Ecco come scrive tra le righe del suo diario poi pubblicato: "La mia malattia mi ha cambiato in molti modi. Influisce su tutto, dalla mia salute al mio lavoro alle mie relazioni. Ciò che è vista come una maledizione da alcuni, è un dono per me perché mi ha aiutato a scoprire chi sono realmente.”[3] A 14 anni i genitori si separano e lei si trasferisce con la madre nel West Side di Manhattan. Qui si diploma alla Professional Children School e comincia ad esercitarsi sulla voce grazie ai CD di Elton John della madre. I suoi vocalizzi eccezionali e la sua voce soul le valgono il soprannome di "Freak of Nature" (letteralmente "scherzo della natura", che diventerà il titolo del suo secondo album).

I primi passi di Anastacia come cantante sono nel dance club newyorkese "1018", che frequenta con la sorella e le fa conoscere la house music e la danza freestyle. Da lì accede all'MTV Club, che la porta a ballare in alcuni videoclip (Everybody get up e Twist and shout delle Salt-N-Pepa), apparendo nei primi anni 90 in alcuni altri videoclip, un produttore la nota e le chiede se oltre a danzare sa anche cantare. Ma le case discografiche esitano all'inizio, sia perché non sanno come trattare una ragazza bianca con la voce "nera" sia perché Anastacia non si piega al volere dei produttori che la vogliono far cantare musica pop o hip hop per motivi commerciali. Lei sa bene quale deve essere il suo stile, un mix di soul, pop e rock (che lei chiamerà sprock, Soul nella voce, Pop nei testi e Rock "nelle chitarre" (cioè nella base musicale).

Nel 1992 guadagna prominenza apparendo nello show di D. L. Hughley dove si esibisce cantando il brano "Get Here" di Oleta Adams. Nel 1993 si reca a Los Angeles per incidere il brano One more chance (futuro brano del suo album Not That Kind) per il produttore O.G.Pierce, ma alla registrazione non segue alcun contratto discografico e Anastacia torna a New York piuttosto pessimista riguardo le sue possibilità nel mondo della musica.

L'anno fortunato sarà il 1998, quando la sua manager Lisa Braudé la spinge a presentarsi a "The Cut", un programma di MTV per la ricerca di nuovi talenti. Canta Not that kind e supera ben 150 concorrenti, entrando nella top ten. La sua esibizione scatena un entusiasmo immediato di pubblico e dei futuri colleghi (Elton John la elogia, mentre Michael Jackson le telefona la sera stessa per complimentarsi personalmente). Il successo improvviso la rincuora e la spinge ad andare avanti nella sua carriera proprio quando era quasi sul punto di mollare.

DISCOGRAFIA

* 2000 - Not That Kind
* 2001 - Freak of Nature
* 2004 - Anastacia
* 2005 - Pieces of a Dream
* 2008 - Heavy Rotation

Paid my dues


Left outside alone


I'm outta love
 
Top
Sentinella
view post Posted on 24/7/2010, 12:50     +1   -1




Dima Bilan ft. Anastacia – Safety


C’è voluto oltre un mese per avere questo video ma devo dire che ne è valsa la pena. Le riprese sono quasi cinematografiche ed i dettagli veramente curatissimi, tra l’altro nemmeno la trama della clip è così banale e scontata… Sto parlando del video che accompagna “Safety”, brano cantato dall’interprete russo Dima Bilan in collaborazione con Anastacia e presentato ai recenti Europaplus Moscow Muz-TV Awards 2010.

Il pezzo è stato rilasciato inizialmente nel solo mercato russo e successivamente arriverà anche in Europa. In questo periodo Anastacia è impegnata su vari fronti, oltre al nuovo disco ancora nelle fasi iniziali di lavorazione, la cantante veste i panni di giudice all’interno del talent show inglese Don’t Stop Believing.



fonte: rnbjunk.com
 
Top
Sentinella
view post Posted on 18/9/2010, 12:20     +1   -1




Natalia ft. Anastacia – Burning Star (nuova canzone)


In attesa che si esibiscano per il “Natalia Meets Anastacia”, serie di concerti che si svolgeranno in Belgio il prossimo gennaio, da oggi possiamo ascoltare “Burning Star”, nuovo singolo cantato appunto da Natalia Druyts ed Anastacia. Per chi non conoscesse la prima, si tratta di una cantante belga che ha partecipato all’edizione 2003 di Idool ed alle spalle ha ormai 5 album. A quanto pare si trattadi un singolo promozionale registrato per l’evento, una uptempo energica e frizzante che arriva proprio il giorno del compleanno della cantante di “I Can Feel You”.



fonte: rnbjunk.com
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 18:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
23,054
Reputation:
+1,039

Status:


Ma che sono tutti sti featuring sfigati che fa? :/
 
Top
Sentinella
view post Posted on 18/9/2010, 19:04     +1   -1




Massì infatti, non dovrebbe mirare un po' più in alto? O_o
 
Top
Sentinella
view post Posted on 20/10/2010, 11:13     +1   -1




Anastacia – All You Can Dream (trailer)


Oltre a Rihanna, Christina Aguilera e Justin Timberlake, anche Anastacia ha un film in uscita. La pellicola si intitola “All You Can Dream” e qui sotto trovate il trailer ufficiale. Dopo lo show televisivo “Don’t Stop Believing” andato in onda quest’estate, si tratta di un nuovo progetto per la poliedrica cantante di “Pieces of a Dream”. In attesa di esibirsi sul palco del Natalia Meets Anastacia a gennaio, il 2 novembre le cantanti si esibiranno a De Vlaamse 10 dove presenteranno il nuovo singolo “Burning Star” mentre la performance andrà in onda il 7 novembre.

Link al trailer: www.youtube.com/watch?v=UpiOJqYQrvE

fonte: rnbjunk.com
 
Top
view post Posted on 18/11/2011, 11:16     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2011, 11:52     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 4/5/2012, 15:07     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Anastacia-Villa-Manin-artwork
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2012, 09:33     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2012, 10:24     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Tracklist album cover:

1. Ramble On (Led Zeppelin)
2. Best of You (Foo Fighters)
3. Sweet Child O’Mine (Guns N’ Roses)
4. You Can’t Always get What You Want (Rolling Stones)
5. One (U2)
6. Back In Black (ACDC)
7. Dream On (Aerosmith)
8. Use Somebody (Kings Of Leon)
9. You Give Love A Bad Name (Bon Jovi)
10. Wonderwall (Oasis)
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/10/2012, 15:20     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2012, 15:06     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2013, 01:35     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Anastacia ha cancellato il tour in Europa. A dare la notizia è il suo profilo Facebook. Annullate, di conseguenza, le due tappe italiane dei suoi concerti il prossimo 8 e 9 aprile 2013. Ma quello che ha sconvolto il web è il terribile motivo che si cela dietro questa decisione ed è spiegato dall’annuncio ufficiale che vi riportiamo qua sotto:

Anastacia costretta ad annullare tour europeo

Ad Anastacia è purtroppo stato diagnosticato per la seconda volta un cancro al seno, dopo aver vinto con successo la sua battaglia con la malattia nel 2003. Di conseguenza, è stata costretta a cancellare tutti gli impegni ed esibizioni, spettacoli e qualsiasi viaggio da oggi fino ad un nuovo avviso. Anastacia era entusiasta del suo prossimo tour europeo che doveva iniziare 6 aprile a Londra. “Mi sento così male nel deludere tutti i miei meravigliosi fan che erano in attesa di ‘It’s A Man’s World Tour’. Mi si spezza il cuore nel deluderli”, ha detto Anastacia continuerà a scrivere e registrare il suo nuovo album, nonostante la diagnosi e spera di programmare un nuovo tour il più presto possibile. Ora più che mai, è determinata a vivere dal suo motto “Non lasciare mai che il cancro si porti via il ‘meglio di te!’” Anastacia ha un obiettivo ed è quello di ottenere una totale guarigione con il sostegno della sua famiglia, degli amici e di tutti intorno a lei
Si prega di rispettare il suo bisogno di privacy durante un periodo difficile.
Tutti i biglietti per il tour possono essere rimborsati nel punto di vendita.

soundblog
 
Contacts  Top
oliviaèqui.
view post Posted on 10/10/2013, 13:46     +2   +1   -1




Posso aggiornare,vero? :ros: :ros:
Anastacia,ha annunciato di aver sconfitto definitivamente il cancro al seno che per la seconda volta l'aveva colpita lo scorso Febbraio 2013. La cantante ha pubblicato svariate foto sul suo account twitter in cui si riprende all'interno di studi di registrazione o in compagnia di famosi produttori che hanno già collaborato con lei nei suoi vecchi dischi (Not that kind,freak of nature,anastacia).
Giorni fa è arrivata una nuova foto nella quale,la grande anastacia,si trovava all'interno dello studio di registrazione dove Michael Jackson registrò Billie Jean.
Anastacia ha inoltre comunicato che il nuovo singolo uscirà a fine Gennaio 2014,e che durante lo stesso anno farà una mega tournèe.
Ps. dai suoi tweet e dall'intervista rilasciata a TVLORRAINE pochi giorni fa,si evince che il nuovo album sarà epico,non è una tipa che si è mai vantata dei suoi pezzi,ma dice che questo sarà il suo migliore album!
Ana,ti aspettiamo a braccia aperte!!!
 
Top
33 replies since 24/7/2010, 12:33   377 views
  Share