AMANDA LEAR

« Older   Newer »
  Share  
raggiodisole7
view post Posted on 18/10/2009, 15:42 by: raggiodisole7     +1   -1




Nuovo album per Amanda Lear


Dal 25 settembre passa in radio “Someone else’s eyes”, il nuovo singolo di Amanda Lear che anticipa il doppio album “Brief Encounters”.

(AGM-LSP) Il ritorno alla musica di Amanda Lear, con il doppio album Brief Encounters è anticipato dal singolo Someone else's eyes, duetto tra Amanda e Deadstar, già dj radio, ed ora cantante, produttore e autore nonché dj del nuovo disco di Amanda.

Una collaborazione nata dall’ammirazione di Deadstar per la carriera artistica di Amanda Lear e l’interesse di quest’ultima per la creatività di Deadstar, che lei stessa ha paragonato a Peter Gabriel.

Brief Encounters è il primo doppio album di Amanda Lear, che si avvale di un arrangiatore d'eccezione e d'attualità, Nerio Poggi (arrangiatore e autore di Mario Biondi), uno staff di sedici musicisti per il primo cd, dalle sonorità pop e soul, e una corte di dj per il secondo cd, piuttosto orientato verso la dance, la disco e il r'n'b in ricordo degli inizi della carriera disco di Amanda.

Un progetto ambizioso, in cui Amanda si cimenta anche nella riproposizione di cover di artisti del calibro di Lenny Kravitz e Amy Winehouse.






Edited by raggiodisole7 - 18/10/2009, 16:47
 
Top
8 replies since 18/10/2009, 15:08   1268 views
  Share