ALESSANDRA AMOROSO

« Older   Newer »
  Share  
mr.joker
view post Posted on 3/9/2009, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (Sentinella @ 3/9/2009, 17:01)
Piccoletta...ha un anno più di me,

71?? :o:
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 22:28     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


"Canto il pop, ma poi farò il soul"

Così Alessandra Amoroso a Tgcom


image

"Senza Nuvole" è la seconda prova discografica di Alessandra Amoroso. Un album neomelodico, pop dal sapore italiano e dai testi forse un po' troppo impegnativi per una ragazza della sua età (23 anni) ma lei rilancia "Io certe emozioni e amori li ho vissuti veramente". Il suo sogno? "Fare un disco soul e jazz. Accadrà, alla Sony lo sanno e mi hanno detto di aspettare". Si commuove quando parla della famiglia e ammette: "Sono fidanzata".

Alessandra sarà protagonista di un show evento, giovedì 8 ottobre, dalle 20, dove presenterà dal vivo le sue nuove canzoni e risponderà alle curiosità dei fan. Lo show verrà ripreso in alta definizione (full HD) dal Limelight di Milano e verrà trasmesso in diretta via satellite in decine di selezionati cinema in tutta Italia.

Tra gli autori delle canzoni di "Senza Nuvole", figurano musicisti e produttori come Cesare Chiodo ("Bellissimo") e Diego Calvetti ("Mi sei venuto a cercare tu"); Saverio Grandi, già autore per Raf ("L'amore non è un gioco") e Federica Camba-Daniele Coro, che già avevano firmato "Immobile" e "Stupida" e vantano collaborazioni con Laura Pausini e Gianni Morandi. Sono loro gli autori del primo singolo "Estranei a partire da ieri", "Senza Nuvole", "Arrivi tu" e "Ama chi ti vuole bene"

Ormai sei alla tua seconda prova discografica, c'è qualcosa che ti fa paura?
Il contorno di questo mondo in cui mi sto muovendo. E anche in parte voi giornalisti! Comunque sto troppo tempo lontana da casa, dalla mia famiglia. Ho preso tanti aerei, treni e allo stesso tempo cerco di stare attenta al fumo e tante altre piccole cose. Prima facevo tardi perché andavo in discoteca, adesso faccio tardi perché vado a cantare di qua e di là. Sono stanca, ma felice.

Cosa ti manca?
La mia casa e svegliarmi la mattina nel mio letto (gli occhi si fanno lucidi e Alessandra si commuove, ndr).

C'è il pericolo che tu possa montarti la testa?
Mi ritengo solo una ragazza fortunata. Mi sto godendo il momento, ma sono anche convinta che tutto questo domani potrebbe magicamente finire da un momento all'altro. Se le cose dovessero andare male me ne torno a Lecce, non c'è problema. Ho i miei amici e la mia famiglia che mi aspettano. Quindi a che serve montarsi la testa?

Hai dichiarato che la legge sull'aborto non fa per te...
E' stata una forzatura del giornalista. Volevo semplicemente dire che sono contro l'aborto perché profondamente cattolica. Poi ognuno è libero di fare come vuole, sia chiaro.

Il rovescio della medaglia del tuo successo?
L'invidia che mi circonda che a volte può portare a fatti estremi come, ad esempio, le telefonate anonime che ricevevo in tutte le ore del giorno e anche a notte fonda. Non mi sono rivolta alla polizia anche se devo dire che le forze dell'ordine sono state molto carine con me perché mi hanno chiesto se avevo bisogno di aiuto. Mi preoccupo anche perché tutti sanno dove abito, cosa faccio e qualsiasi cosa della mia famiglia.

Questo perché comunque hai fatto parte di un talent show...
Anche. Stare sotto la telecamera 24 ore su 24 è stato snervante, tutti sapevano tutto anche anche quante volte andavamo in bagno. Ho avuto i miei momenti difficili nei mesi in cui sono stata ad "Amici". Parlando una sera con Noemi di "X Factor" ci siamo confrontate e comunque le ho detto che loro sono stati più fortunati perchè avevano dei momenti di vita privata fuori dall'occhio della televisione.

In questo disco hai scelto personalmente le canzoni?
Me le hanno proposte e mi sono piaciute subito.

E' un album pop, quasi neomelodico, ma è veramente quello che avresti voluto fare?
Diciamo che sono dell'idea che il pubblico va invitato piano piano a conoscere Alessandra Amoroso. Comunque fosse per me fare un bel disco soul con un tocco di jazz. Alla casa discografica lo sanno e mi hanno detto di aspettare... Sono fiduciosa che lo faremo.

La tua voce sembra più 'educata', forse meno strillata. Merito del nuovo vocal coach Pino Perris?
C'è anche Jurman, solo che non figura nei crediti. Comunque non ho avuto il tempo di fare altre lezioni di canto. Magari non me ne sono accorta che la mia voce è cambiata. Forse è frutto delle numerosissime serate che ho fatto questa estate...

Ma non rischi di diventare afona, cimentandoti sempre con le note alte?
(Ride, ndr) Ma io sono afona di natura, sin da piccolina! Ho fatto molte cure di cortisone durante il periodo di 'Amici' e anche l'aerosol. Sono problemini che mi trascino dietro da tempo.

Sei qui con Giacomo, il ragazzo con cui ti hanno paparazzata recentemente. E' lui il tuo fidanzato?
No! E' il mio migliore amico nonché fidanzato delle mia amica Pamela. Comunque è vero che sto con un ragazzo. In molte fotografie che mi sono state fatte in compagnia di diversi ragazzi in molti non l'hanno azzeccato, tranne una rivista... (sorride maliziosa, ndr).

Che augurio ti fai per il prossimo futuro?
Una vita 'Senza Nuvole' proprio come il titolo del mio disco. Ho qualche problema irrisolto da tempo, piccole cose di cui non parlerò mai, ma spero si risolvano presto.

(fonte TgCom)
 
Top
mr.joker
view post Posted on 16/10/2009, 10:04     +1   -1




In un momento di straordinario successo per Alessandra Amoroso, arriva in radio "da oggi 16 ottobre Senza Nuvole", secondo singolo tratto dall'album omonimo, attualmente al primo posto della classifica davanti a grandi star internazionali. Il brano farà parte della colonna sonora del nuovo film di Federico Moccia "Amore 14", nelle sale dal 30 ottobre.
 
Top
david_83
view post Posted on 16/10/2009, 11:26     +1   -1




già il secondo singolo? :o:
 
Top
davdolce
view post Posted on 22/10/2009, 11:28     +1   -1




ECCO LA NUOVA CANZONE E IL NUOVO VIDEO DI ALESSANDRA AMOROSO




con quanto a me non possa piacere la amoroso...questa canzone mi piace e pure parecchio!!!
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 11:35     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Caruccia...
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 11:42     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Bella!

ma voglio come singolo "Mi sei venuto a cercare tu" *____*
 
Contacts  Top
david_83
view post Posted on 19/1/2010, 13:31     +1   -1




Alessandra Amoroso operata d'urgenza, tour fermo

Stop forzato per Alessandra Amoroso che, dopo essere stata costretta a far slittare il suo tour a primavera, fa sapere quali siano le sue condizioni di salute.

Alessandra Amoroso è ancora convalescente, dopo aver subìto un'operazione d'urgenza per forti dolori al basso ventre. Nel corso di un concerto ha avvertito dolori lancinanti che si sono rivelati sintomi di una brutta infiammazione ad una ghiandola di Bartolini. Una terapia farmacologica non sarebbe stata risolutiva, perciò la Amoroso ha dovuto sottoporsi all'operazione.
La grintosa cantante salentina, pur contenta dei successi musicali, in queesti giorni è a dir poco adombrata per i suoi problemi di salute, relativi non solo per questo inconveniente ma soprattutto per un'altra delicata complicazione: stando a quanto lei stessa ha dichiarato, le sono stati diagnosticati due noduli alle corde vocali. I medici sono stati perentori: ci vuole più riposo per scongiurare un'operazione... ma come trattenere la grande energia di Alessandra? Onde evitare un temutissimo nuovo intervento chirurgico, stavolta proprio alla fonte del suo talento, si spera che la Amoroso seguirà le indicazioni dei dottori.

http://www.fullsong.it/news/dall-italia/al...-45-1403-1.html

 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 14:03     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Alessandra Amoroso: è giallo sulla sua operazione d'urgenza. Il Fanclub smentisce e rassicura: il tour parte giovedì


Alessandra Amoroso, star incoronata dall’ottava edizione di Amici, ha avuto grossi problemi di salute. Lo stesso tour dell’Amoroso è stato sospeso per un dolore improvviso, avvertito dalla cantante durante un’esibizione live: si trattava di una cisti, l’infiammazione di una ghiandola di Bartolini al basso ventre. Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, che riprende un’intervista rilasciata a Di Più, la cantante è stata costretta al riposo forzato dai medici dopo un lungo periodo di stress, tra il bagno di folla post-Amici e lo show su RaiUno con Gianni Morandi.

“Mentre mi esibivo ho sentito un dolore lancinante al basso ventre. Credevo di impazzire, non riuscivo a stare in piedi. Alla fine dell’esibizione non ce la facevo più. Ho comunque preferito restare tra la mia gente, regalare autografi. Ma il dolore era troppo forte. Di punto in bianco ho quindi dovuto annullare la tournée e prenotare l’operazione. Sto davvero male, sia fisicamente che psicologicamente. Ho anche scoperto di avere due noduli alle corde vocali. I medici mi hanno rassicurato dicendo che è normale trovare casi clinici come il mio, soprattutto nel mondo di noi cantanti. Se alla lunga questi noduli dovessero peggiorare indurendo le corde vocali dovranno intervenire chirurgicamente. Un’altra operazione dunque”.

Il nostro augurio è che l’artista si riprenda al più presto, mentre - giornalisticamente parlando - viene da pensare che il diktat imposto alla sua partecipazione a Sanremo, a quanto pare proveniente dal suo entourage, dipendesse dalla necessità di farla “staccare”. Alessandra non ha avuto un attimo di tregua mediatica e speriamo che questa convalescenza serva da esempio per “spremere” meno gli artisti dei talent show.

UPDATE: Il fanclub di Alessandra Amoroso smentisce che la cantante ha subito un intervento d’urgenza. A quanto pare ha avuto solo dei problemi di salute, già risolti. Il forum ufficiale della cantante smentisce anche l’annullamento del tour: dopo la sospensione delle prime date annunciate, per problemi di salute, la cantante dovrebbe inaugurarlo come previsto giovedì 21 gennaio nella sua città natale, Lecce, per poi esibirsi a Bari il giorno successivo. Le prime due tappe, a Chianciano Terme e Padova, verranno recuperate successivamente.

(fonte TvBlog)
 
Top
Sentinella
view post Posted on 19/1/2010, 14:39     +1   -1




Ecco cosa succede quando si prende una ragazza che già aveva problemi vocali (il timbro dice tutto), la si fa cantare senza un periodo di insegnamento sufficiente e la si fa cantare a squarciagola...
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 15:46     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


secondo me se la operano alla gola le cambia il timbro...
 
Top
Sentinella
view post Posted on 19/1/2010, 15:49     +1   -1




Può darsi in effetti! Non ci avevo pensato :O
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 12:14     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


UPDATE: Dopo le rassicurazioni da parte del fanclub di Alessandra Amoroso, che già ieri ci smentiva che la cantante avesse subito un intervento d’urgenza, arriva l’ufficializzazione della diretta interessata. Visto il vespaio suscitato da un’intervista fraintesa a un noto settimanale, la stella di Amici dichiara di essere tornata in salute e di non aver subito alcuna operazione d’urgenza. Inoltre, gli stessi problemi alle corde vocali - denunciati da un settimanale - non compromettono affatto le sue esibizioni live sul palco:

“Ora sto bene e sono pronta a dare il massimo: le cure e alcuni giorni di riposo sono bastati per rimettermi in forma. I miei fan possono stare tranquilli, li aspetto in concerto”.

(fonte TvBlog)
 
Top
mr.joker
view post Posted on 20/1/2010, 15:32     +1   -1




da webmusicworld

In concomitanza con la partenza del suo tour che prende il via il 21 gennaio da Lecce, Alessandra Amoroso sarà in radio con il suo nuovo singolo "Mi sei venuto a cercare tu". Tratto da "Senza Nuvole", l'ultimo album di Alessandra che ha conquistato il doppio platino, "Mi sei venuto a cercare tu" è un'intensa canzone d'amore che dà modo ad Alessandra di esprimere a piena la sua straordinaria vacalità regalando come sempre emozioni da brivido
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 15:34     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


O.O

FINALMENTEEEEEEEEEEEE

la canzone più DIVINA *_____________*
 
Contacts  Top
252 replies since 11/4/2009, 01:08   2126 views
  Share