ALESSANDRA AMOROSO

« Older   Newer »
  Share  
mike86_212
view post Posted on 2/9/2009, 18:38     +1   -1




9 canzoni? ahahahhhh

su su ormai staranno scrivendo i testi per il terzo album che uscirà fra 2 mesi XD
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 18:45     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


gelosa ^_^
 
Contacts  Top
mike86_212
view post Posted on 2/9/2009, 18:58     +1   -1




E di che? Di una voce che può permettersi un repertorio un po diverso dal comune e viene banalizzata in canzoni che posso cantare anche io? :NNN:
 
Top
view post Posted on 2/9/2009, 19:08     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Cantale ^___^

poi confrontiamo :macheè.gif:
 
Contacts  Top
mike86_212
view post Posted on 2/9/2009, 19:10     +1   -1




CITAZIONE (xello @ 2/9/2009, 20:08)
Cantale ^___^

poi confrontiamo :macheè.gif:

Guarda che dal vivo fa pena :caffè:
 
Top
Greenland85
view post Posted on 2/9/2009, 21:42     +1   -1




Ma un po' più con calma no?
A me lei vocalmente piace abbastanza ma non penso acquisterei mai un suo disco :P
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 13:54     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Alessandra Amoroso impazza con Estranei a partire da ieri. Ma Vanity Fair la umilia sulla cultura generale

image

Alessandra Amoroso è sempre più sulla cresta dell’onda con l’ennesimo successo discografico. Dopo due hit vincenti come Immobile e Stupida, anche Estranei a partire da ieri, prossima colonna sonora di Amore14 di Federico Moccia, è una scommessa vinta. Mentre il primo ep è rientrato nella top 10 della classifica vendite dischi stilata dalla Fimi, il nuovo singolo spopola nelle vendite digitali (potete scaricarlo su Dada.it). L’attesa, ora, è tutta rivolta al suo primo vero album con dieci canzoni inedite, Senza Nuvole, la cui è uscita è prevista per il 25 settembre.

Visto il grande successo, la vincitrice di Amici si “merita” un’intervista su Vanity Fair, con tanto di citazione in copertina. E’ evidente che il suo fenomeno sta raggiungendo i picchi di Marco Carta, che si credevano finora imbattibile. Eppure, proprio come il suo predecessore “umiliato” da un’intervista delle Iene di cultura generale, Alessandra non ci fa proprio una bella figura facendo parlare “soltanto” la sua musica. E il giornalista Andrea Scarpa, non riuscendo a farla sbottonare fino in fondo, si compiace delle sue domande cattivelle:

“Chi ha scritto Gomorra? Gomorra? Io vivo in un mondo tutto mio. Posso parlare solo di canzoni. E poi sono stata molto impegnata in questi mesi. Se le parole Papi e Casoria mi fanno venire in mente qualcosa o qualcuno? Niente. Al Quirinale chi c’è? Chi c’è? Di che parlava il film Il Divo di Paolo Sorrentino? Boh. E non rispondo a domande di politica. Quando ci sono le elezioni mi consulto con mio padre e vado”.

Sia chiaro, incalzare qualcuno sulle sue lacune è sempre un po’ disonesto, specie se l’interlocutore esercita una posizione di forza. Però è un peccato che gli idoli delle nuove generazioni siano così “fuori dal mondo”, senza sfruttare la propria immagine per educare un pubblico che li prende a modello. In ogni caso Alessandra è giovane, talentuosa e ha tutto il tempo per crescere anche a livello personale oltre che musicale. Lei stessa ammette di peccare di sovraesposizione in questo momento, al punto da risultare vittima di stalking:

“Sono molto esposta e ho paura che, per invidia o altro, possa accedere qualcosa di brutto a me, o alla mia famiglia. Con quello che si sente in giro o in tv, bisogna fare attenzione. Ricevo spesso telefonate strane. Attenzioni simili a quelle riservate fino a qualche tempo fa a Michelle Hunziker. Quando dicono che ’sto sempre in mezzo’, al centro della scena, un po’ è vero, ma è il mio momento: che cosa dovrei fare?”.

Cantare e basta, Alessandra. Almeno in quello è difficile coglierti “impreparata”.

(fonte TvBlog)

CITAZIONE (mike86_212 @ 2/9/2009, 19:58)
E di che? Di una voce che può permettersi un repertorio un po diverso dal comune e viene banalizzata in canzoni che posso cantare anche io? :NNN:

Ti ci vedo a cantare Immobile... :sisi.gif: :daidai.gif: :sticazzi:
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 13:55     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


ussignor che ignoranza colossale.
 
Top
david_83
view post Posted on 3/9/2009, 14:00     +1   -1




-.-° no comment
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 14:46     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


vabbè dai, su Saviano posso pure passarci su (anche se non sapere cosa sia Gomorra dopo che se n'è parlato per mesi è un po' da ignoranti), ma non sapere nemmeno chi c'è al quirinale è da veri incoscenti.
Questa addirittura si fa dire da suo padre chi votare: non ha una coscienza critica, fa coriandoli della lingua italiana e non segue nemmeno un tg.

"Lascio parlare solo la mia musica". Che se l'è comprata?? Non le ha scritte nemmeno lei: è una semplice interprete.

Rimango inorridito quando leggo certe cose: tutti vogliono fare i cantanti, ma tolto quello, questi non sono degni nemmeno di fare gli spazzini.
 
WEBSITE  Top
view post Posted on 3/9/2009, 14:49     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Immagino ora la casa discografica correre ai ripari e imporle la lettura di qualche libro e dei quotidiani e l'ascolto di qualche telegiornale...
 
Top
sara831
view post Posted on 3/9/2009, 14:54     +1   -1




se poi alla cultura generale pari a quella di un mandarino, si aggiunge l'ignoranza pure in materia di musica abbiam fatto scopa..
la ragazza nemmeno sapeva chi era David Bowie in un intervista fatta tempo fa poco dopo la fine di amici u_u

boh u_u
[luca jurman mode on] io sono basita [luca jurman mode off]
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 14:59     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Sinceramente a me interessa come canta..di come si comporta sul palco e con i fan..se poi è una caprona poco influenza :P
 
Contacts  Top
mr.joker
view post Posted on 3/9/2009, 15:02     +1   -1




poveraaaa..è piccoletta..poi rinchiusa quasi un anno con jurman la grazia zanforlin valerio scanu non dev'essere stato terapeutico..;)

maNu
 
Top
Sentinella
view post Posted on 3/9/2009, 16:01     +1   -1




Piccoletta...ha un anno più di me, non è proprio piccoletta!!! Ha un'età sufficiente per interessarsi di ciò che la circonda, no?
Ma il problema non è tanto l'ignoranza...cioè, anche, ma trovo davvero stupido il modo in cui ha risposto: "Io vivo in un mondo tutto mio. Posso parlare solo di canzoni". Non sopporto queste ragazze che fanno le svampite credendo possa essere una giustificazione valida alle loro carenze. Vivi in un mondo tutto tuo? E allora inizia ad aprire gli occhi, perché è anche il caso che tu cresca.


Dal punto di vista delle canzoni diciamo che in effetti anche io mi aspettavo puntassero più sul suo lato "black", e quindi su canzoni verso quello stile :huh: Penso che le canzoni che le han dato comunque siano perfette per le sue capacità vocali, di più non potrebbe fare e di meno sarebbe uno spreco :sisi.gif:
 
Top
252 replies since 11/4/2009, 01:08   2126 views
  Share