NOEMI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2010, 13:30     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


BELLA!!!!

però è "vecchia" un anno u.u
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/5/2010, 14:12     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Faceva parte del primo Ep di Noemi...
 
Top
view post Posted on 5/5/2010, 14:14     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


già :/

vabbè u.u
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2010, 15:40     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Si intitola, Vuoto a perdere, il nuovo singolo di Noemi che anticipa l’uscita dell’album di inediti previsto per aprile 2011. Il pezzo, scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri degli Stadio, sarà contenuto nella colonna sonora di Femmine contro maschi, il seguito di uno dei campioni d’incassi dell’ultima stagione cinematografica.

fonte: mondoreality
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2011, 22:00     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Vasco scrive canzone per Noemi

Vuoto a perdere in radio dal 28 gennaio


image



Dopo Patty Pravo e Irene Grandi tocca a Noemi. Vasco Rossi ha scritto per lei "Vuoto a perdere", in radio dal 28 gennaio, che sarà nella colonna sonora del film di Enrico Brizzi "Femmine contro maschi". Il singolo è incluso nel nuovo album della rivelazione di "X Factor" che verrà pubblicato in primavera.

Per Noemi, che interpreta la canzone con grande autoironia e coraggio, questo è un momento di svolta e di crescita artistica. D'altronde è difficile che Vasco scriva per altri, quando lo fa è perché c'è qualcosa nell'interprete che lo ispira, gli trasmette quell'energia positiva indispensabile per creare.

Il testo di 'Vuoto a perdere' "sfata con molta ironia il mito moderno della perfetta forma fisica eterna e descrive una fase decisiva nella vita di una donna, quella di una maggiore consapevolezza di sé. E' una questione di crescita. Di guardare avanti e non indietro, a quello che non torna più".

La fortunata coppia di autori Curreri-Rossi, le musiche sono del primo e i testi del secondo, ha scritto diverse hit, come "E dimmi che non vuoi morire" per Patty Pravo (Premio della giuria artistica di Sanremo nel '97), "La tua ragazza sempre" (seconda classificata al Festival di Sanremo nel 2000) e "Prima di partire" per un lungo viaggio per Irene Grandi. Infine, "Un senso", colonna sonora del film "Non ti muovere" di Sergio Castellitto, divenuta un classico.

tgcom
 
Contacts  Top
Francesco_Dalton
view post Posted on 22/1/2011, 14:53     +1   -1




Dire che sono felicissimo di questo imminente ( ed inaspettato ) nuovo cd della Noemi è assolutamente riduttivo!!!!!!!!!!!! :)
 
Top
david_83
view post Posted on 22/1/2011, 15:36     +1   -1




molto curioso...in genere le canzoni scritte da Vasco e cantate da donne, mi piacciono sempre molto :)
 
Top
mr.joker
view post Posted on 24/1/2011, 13:14     +1   -1




Oggi alle 14:30 sul sito www.noemiofficial.it uno speciale videomessaggio introduttivo di Noemi e la preview di 40 secondi del nuovo singolo "Vuoto a Perdere"!
 
Top
david_83
view post Posted on 24/1/2011, 14:53     +1   -1




www.noemiofficial.it/content/video ascoltata l'anteprima...molto nello stile di Vasco!quindi non mi convince più di tanto...
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 13:23     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Testo "VUOTO A PERDERE"

Sono un peso per me stessa
sono un vuoto a perdere
Sono diventata grande
senza neanche accorgermene
e ora sono qui che guardo
che mi guardo crescere
la mia cellulite le mie nuove
consapevolezze
Quanto tempo che è passato
senza che me ne accorgessi
quanti giorni sono stati
sono stati quasi eterni
quanta vita che
ho vissuto inconsapevolmente
quanta vita che ho buttato
che ho buttato via per niente
(che ho buttato via per niente)
Sai ti dirò come mai
giro ancora per strada
vado a fare la spesa
ma non mi fermo più
a cercare qualcosa
qualche cosa di più
che alla fine poi ti tocca di pagare
Sono un’altra da me stessa
sono un vuoto a perdere
sono diventata questa
senza neanche accorgermene
ora sono qui che guardo
che mi guardo crescere la mia cellulite
le mie nuove consapevolezze
Sai ti dirò come mai
giro ancora per strada
vado a fare la spesa
ma non mi fermo più
mi verrai a cercare quello che non c’è più
perchè il tempo ha cambiato le persone
ma non mi fermo più
mi verrai a cercare quello che non c’è più
perchè il tempo ha cambiato le persone
Sono un’altra da me stessa
sono un vuoto a perdere
sono diventata questa
senza neanche accorgermene.


Oggi in radio il singolo! (dovrebbe uscire anche il video, anche in versione 3d)

Ecco il video: http://www.vanityfair.it/show/musica/2011/...voi#?refresh=ce

(lei divina come sempre..canzone orecchiabile pure..ma niente di che u.u)
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2011, 18:07     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Si intitola "RossoNoemi" il nuovo album di Noemi, ex concorrente del talent show X Factor che ha pubblicato il suo album d'esordio "Sulla mia pelle" nel 2009. La cantante, che a soli due anni dal suo debutto discografico ha già collezionato collaborazioni importanti come quella con Fiorella Mannoia (con la quale ha inciso il sngolo "L'amore si odia") e quella con Vasco Rossi (che per lei ha firmato il brano "Vuoto a perdere" colonna sonora del film di Fausto Brizzi "Femmine contro maschi"), ritorna sulla scena musicale con un nuovo disco di inediti previsto per il 22 marzo.
"RossoNoemi", registrato negli Stati Uniti e prodotto da Corrado Rustici, conterrà nove brani che, oltre a quella di Vasco Rossi, vedono la partecipazione di artisti delle scena musicale italiana come Pacifico, Kaballà, Federico Zampaglione e Diego Mancino.

rockol
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/3/2011, 17:49     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Ecco la copertina di ROSSO NOEMI!

image
 
Contacts  Top
Francesco_Dalton
view post Posted on 11/3/2011, 19:47     +1   -1




Ed ecco la tracklist del disco:

1. UP
2. FORTUNATAMENTE
3. VUOTO A PERDERE
4. SOSPESA
5. DIPENDENZA FISICA
6. ODIO TUTTI I CANTANTI
7. POI INVENTI IL MONDO
8. MUSA
9. LE LUCI DELL'ALBA

10. ALTROVE ( BONUS TRACK ITUNES )
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 18:33     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Noemi: "Vasco ha scritto per me, mi toccherà lavargli i piatti"


Dalle Briciole al grande pubblico televisivo e radiofonico il passo non è stato breve. Veronica Scopelliti, in arte Noemi, ha fatto gavetta fino al 2008, quando la partecipazione al talent show X-Factor l'ha lanciata tra le più interessanti nuove voci della musica pop italiana. E' ancora nelle orecchie di molti il singolo condiviso con Fiorella Mannoia L'amore si odia, come pure Per tutta la vita, presentata a Sanremo nel 2010. Noemi ha appena pubblicato il nuovo album RossoNoemi con il singolo Vuoto a perdere, scritto per lei da un certo Vasco Rossi, in collaborazione con Gaetano Curreri degli Stadio. In attesa del tour, abbiamo fatto una chiacchierata con la cantante romana.

Noemi, Vasco ha scritto un brano per lei. Ora le toccherà lavare i piatti per un anno.
"(Ride) Eh sì, mi tocca proprio. Tempo fa in una intervista avevo detto proprio così, quando Vasco ha letto l'articolo ha voluto conoscere la mia voce e la mia musica, fino a decidere di farmi aprire due suoi concerti a Torino durante lo scorso tour. In quel modo è nata una collaborazione che si è concretizzata anche nella canzone Vuoto a perdere, che Vasco e Gaetano Curreri hanno cominciato a scrivere per me lo scorso maggio. Devo dire che è stato fantastico vederli al lavoro, con l'entusiasmo di due ragazzini. Mi sono divertita e mi sento onorata di tanta attenzione".

Lei è anche autrice degli altri brani di Rosso Noemi?
"Sì, anche se spesso ho collaborato con altri autori, da Kaballà a Federico Zampaglione. Musicalmente il nuovo album vede più sfumature soul e orientate verso un suono anni Settanta, perfetto per la mia voce graffiata. E' un altro pezzo di me e aver lavorato in costante collaborazione con grandi musicisti, cito anche Corrado Rustici per la parte musicale, mi ha davvero arricchita".

Si ha l'impressione che, tra i vari personaggi lanciati dai talent show, lei sia una di quelli che si mantengono più lontani da atteggiamenti divistici per puntare sul lavoro meticoloso. Che ne dice?
"Sono d'accordo, bisogna costantemente stare in prima linea. Quindi lavorare sodo, senza farsi sconti. Puoi anche avere la voce più affascinante del mondo ma se non hai i pezzi puoi tenerti i virtuosismi. Sto cercando di diventare una vera interprete, non soltanto una cantante, so che questo percorso è appena all'inizio e sento la responsabilità di dare il meglio di me".

In tour a partire da quando?
"Si parte a giugno, starò in giro per concerti per tutta l'estate".

Non teme l'effetto tritatutto dei talent show? Ogni anno arriva l'infornata di nuovi fenomeni canoro-televisivi, ad un ritmo inesorabile.
"Mah, io sono in pista dal 2009 e per ora resisto. La vita è un percorso a senso unico, si può solo andare avanti e dunque tanto vale farlo al meglio. Lo ripeto: lavoro duro, già solo darsi da fare senza risparmiarsi non ti permette di pensare a cosa potrebbe succedere nel caso arrivasse il calo di popolarità".

(fonte Tiscali.it)
 
Top
mr.joker
view post Posted on 5/5/2011, 11:41     +1   -1




“Odio tutti i cantanti”: ancora un titolo ‘forte’ per il nuovo singolo di Noemi che andrà in radio dal 6 maggio. Così come per “Vuoto a perdere”, il brano scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, Noemi gioca con l’ironia e, con leggerezza apparente, racconta temi importanti.

“Il titolo è chiaramente una metafora – spiega Noemi – e, in modo brillante, sintetizza il senso della canzone. Il cantante, nè interprete nè cantautore, è la metafora perfetta del mondo superficiale in cui viviamo oggi , si punta il dito sul consumismo dove tutto diventa immediatamente vecchio e dove non esiste più la possibilità di assaporare quello che hai. Oggi non c'è più il tempo di affezionarsi a niente”.

Il testo della canzone è di Diego Mancino, cantautore tra i più apprezzati, le musiche sono di MatteoBuzzanca.

earone.it
 
Top
105 replies since 10/4/2009, 14:58   945 views
  Share