MALIKA AYANE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2009, 11:41     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


Io la penso un po' come T'azio.
Estate e inverno viste come metafore dei sentimenti più elementari: la gioia e la sofferenza. Ma in questo caso l'estate arriva, il caldo squarcia il cielo ma non è di quella estate "metereologica" che si ha bisogno, bensì di un'estate delle sensazioni. Tornare a provarle quando meno ci si aspetta, avvertendo la nostalgia di sentirsi come foglie d'inverno.

Insomma, è la sofferenza che spesso fa sentire vivi :)

 
WEBSITE  Top
mr.joker
view post Posted on 6/7/2009, 18:44     +1   -1




Nuovo singolo per Malika Ayane, il terzo estratto dall’album che porta lo stesso nome dell’artista, un disco pubblicato dalla Sugar Music il 26 settembre 2008.

"Contro Vento"

 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 13:03     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Video filmato ieri sera al concerto che Malika ha tenuto in Calabria a Lamezia Terme. Malika canta Dopo di me, la canzone che lei stessa ha scritto per Valerio Scanu.

 
Top
david_83
view post Posted on 26/7/2009, 13:49     +1   -1




cantata da malika mi piace :)
 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 14/1/2010, 00:20     +1   -1




Malika Ayane interprete nel film di Virzì


Paolo Virzi ha scelto Malika Ayane come interprete del brano che accompagna e dà il titolo al suo nuovo film, La prima cosa bella. La canzone è la cover dello storico pezzo anni Settanta di Nicola Di Bari e sarà disponibile su iTunes e negli store digitali da venerdì 15 gennaio, in contemporanea all’uscita del film nelle sale. La storia narrata nella pellicola è ambientata nella Livorno degli anni Settanta e ha come interpreti Valerio Mastandrea, Micaela Ramazzotti, Claudia Pandolfi e Stefania Sandrelli. La prima cosa bella” è anche un video scritto, girato e montato da Simone Manetti con la supervisione di Paolo Virzì e con immagini del film e di Malika Ayane.
Fonte:poponmusica
 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 14/1/2010, 11:57     +1   -1




 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 12:07     +1   -1

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
48,788
Reputation:
+805
Location:
Cosenza

Status:


Sono molto perplesso... mi fa l'effetto Giusy Ferreri... :NNN:
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 13:34     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


mmm cover caruccia ma non è che aggiunga molto al pezzo.

io lei comincio a odiarla.
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 13:38     +1   -1


Group:
musical_admin
Posts:
58,422
Reputation:
+1,302
Location:
Napoli

Status:


Stranissima versione :|

lei deve starsi immobile -.- ha rotto con quelle mani -.-

cmq davvero strana come versione..boh..
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2010, 17:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
23,054
Reputation:
+1,039

Status:


CITAZIONE (T'azio @ 14/1/2010, 13:34)
mmm cover caruccia ma non è che aggiunga molto al pezzo.

io lei comincio a odiarla.

Io ho iniziato prima, gnegnegne

No, non mi dice nulla nulla sta cover... Seconda scelta sbagliata (a mio parere solo, chiaro) dopo la partecipazione al prossimo Sanremo... Anche se mi sa che lo vince :NNN:
 
Top
mr.joker
view post Posted on 5/2/2010, 09:06     +1   -1




Il 19 febbraio esce su etichetta Sugar il secondo album di Malika Ayane.

Dopo un tour estivo con più di trenta concerti in tutta Italia, Malika ha conquistato nel novembre 2009 il pubblico del Blue Note, storico jazz club milanese, accompagnata dalla band che in questi mesi ha ormai raggiunto una perfetta alchimia con la sua voce

In gennaio Malika è protagonista musicale di un film, interpretando la cover del brano “La prima cosa bella”, che accompagna i titoli di coda del nuovo film di Paolo Virzì dal titolo omonimo. Il film vede la partecipazione di Stefania Sandrelli, Valerio Mastandrea, Claudia Pandolfi e Micaela Ramazzotti.

Malika partecipa al 60° Festival di Sanremo con il brano “Ricomincio da qui”, musiche di Ferdinando Arnò, testo di Malika Ayane e Luigi De Crescenzo (Pacifico); prodotto da Ferdinando Arnò, arrangiamento degli archi di Vincent Medoza.

Tracklist:

Ricomincio da qui
Thoughts and clouds
La prima cosa bella
Brighter than sunshine
Little brown bear (feat. Paolo Conte)
Mille
Ricomincio da qui - Outro
Satisfy my soul
Chiamami adesso
Sogna
Sogna - Reprise
Believe in love (con Cesare Cremonini)
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 10:41     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


image

Non si può fare a meno di parlare di Sanremo e dintorni, d’altronde mancano appena 6 giorni alla prossima edizione della famosa kermesse. Questa volta è il turno di Malika Ayane e del suo nuovo album “Grovigli” che sarà trainato dalla canzone “Ricomincio da qui” la quale verrà presentata proprio durante il festival.

Il nuovo disco consterà di 12 tracce e al proprio interno troveremo collaborazioni con personaggi come Pacifico, Cesare Cremonini e Paolo Conte. Ecco cosa dice la cantante in merito al suo nuovo lavoro:

Questo disco è secondo me l’evoluzione naturale del primo. Per la tipologia di canzoni, i testi e gli arrangiamenti è un lavoro molto più elaborato e complesso ma paradossalmente più facile da cogliere. Forse la differenza più grande tra i due dischi è il mio modo di gestire e vivere il lavoro. Durante la realizzazione sono stata impegnata all’estero per la promozione e in Italia per il tour, cose che hanno impedito una mia presenza costante in studio, ma che mi hanno cresciuta molto vocalmente e che mi hanno permesso di comprendere come elaborare e focalizzare i sentimenti e gli stati d’animo e quindi trasformarli in melodie canzoni o semplicemente energie utili a rendere autentico ciò che faccio ed è importante per me. L’esempio più palese, probabilmente, è proprio il testo di ‘Ricomincio Da Qui’.

E noi ve lo proponiamo appena dopo il salto. In seguito la tracklist della nuova fatica discografica della cantante.

http://www.soundsblog.it/post/9754/malika-...ovigli#continua
 
Top
smarti89
view post Posted on 11/2/2010, 14:03     +1   -1




sinceramente a me piace molto la cover di "La prima cosa bella"...molto meglio dell'originale!!! :D
mi ascolterò sicuramente il nuovo cd...il primo è stato carino! e sono state estrapolate molte canzoni!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/2/2010, 14:12     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


secondo me sarà un bel disco questo!
 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 2/3/2010, 18:09     +1   -1




Il video!

 
Top
64 replies since 26/2/2009, 21:46   675 views
  Share