CHRISTINA AGUILERA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2008, 13:55     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


CHRISTINA AGUILERA


image


Christina María Aguilera (Staten Island, 18 dicembre 1980) è una cantautrice e produttrice discografica statunitense.

Figlia della pianista e violinista di origine irlandese Shelly Lorraine Fidler e del militare ecuadoriano Fausto Wagner Javier Aguilera, è dotata di grande estensione vocale. Dall'esordio fino ad oggi ha venduto oltre 40 milioni di album in tutto il mondo.

Con il suo primo album, l'eponimo Christina Aguilera (album), viene pubblicato nel 1999 ed è da subito un grande successo grazie ai singoli estratti che si sono piazzati quasi sempre al primo posto delle classifiche: Genie in a Bottle, il primo famosissimo singolo, la vivace What a Girl Wants, il lento I Turn to You e Come on Over, Baby (All I Want Is You); dopo l'uscita di quest'ultimo singolo ottiene un Grammy come miglior artista emergente. L'album è un grande successo e vende 16 milioni di copie nel mondo. A causa del successo contemporaneo, la stampa mette la cantante in diretta competizione con un'altra diva "teen", Britney Spears, tanto che i suoi discografici puntano anche alla conquista del mercato latino ed ispanico. Inoltre incide per il film Sai che c'è di nuovo?, interpretato da Madonna e Rupert Everett, la canzone Don't Make Me Love You.

Il secondo album della cantante è Mi Reflejo, del 2000, ed è cantato interamente in spagnolo. L'album include cinque brani in versione spagnola tratti dal suo album di debutto "Christina Aguilera", con l'aggiunta di sei brani inediti, e vende 3.5 milioni di copie.

Il terzo album, raccolta di brani natalizi tradizionali, è My Kind of Christimas, pubblicato anch'esso nel 2000, e vende 3 milioni di copie.

Il quarto album è Just Be Free, uscito nel 2001, raccolta di demo registrati attorno al 1995, quando la cantante aveva 14-15 anni. I brani erano destinati alle case discografiche, con l'intento di entrare nel mondo della discografia, l'album vende 1 milione di copie.

Prima di incidere il quinto album, ha duettato con Ricky Martin nel brano Nobody Wants to Be Lonely e ha partecipato con Mya, Pink, Lil'Kim e Missy Elliott alla colonna sonora del film Moulin Rouge!, interpretando una cover di Lady Marmalade di Patti LaBelle, che permise alla cantante di vincere gli MTV Video Music Award, del 2001, nella sezione "Video of the Year" (video dell'anno).

Il quinto album è Stripped, pubblicato nel 2002. Con questo album Aguilera "si spoglia" ("Stripped" vuol dire "Nuda", "Spogliata") dei panni della teenager ingenua, dolce ma con poco spessore, presentando una nuova versione di se stessa più matura e sexy. Tale cambiamento è perfettamente evidenziato nel primo singolo estratto da Stripped, "Dirrty", che riceve pesanti critiche negli Stati Uniti per il testo e per il video, considerati troppo provocanti. Il cambiamento dell'Aguilera è visto quindi con disappunto negli USA, dove le vendite di "Dirrty" e di "Stripped" risultano basse, mentre negli altri paesi raggiungono alte posizioni in classifica. Per questo motivo, negli Stati Uniti il secondo singolo viene pubblicato in anticipo. Si tratta di Beautiful, ballata contro le discriminazioni, che rimane per molto tempo in classifica e restituisce popolarità alla cantante. Grandi successi si rivelano essere anche i seguenti singoli: Can't Hold Us Down, contro le discriminazioni sessuali, duetto con Lil'Kim, Fighter, con la collaborazione del chitarrista Dave Navarro e The Voice Within.

Nonostante la reazione piuttosto tiepida della critica, la cantante ha affermato che questo album è stato un grande passo avanti nella sua crescita musicale, permettendole di togliersi i panni di fidanzatina d'America per diventare una donna nel pieno delle sue forze sessuali. Sempre ispirandosi ai suoi miti (tra cui anche la cantante blues Etta James) Aguilera incide questo suo album con la collaborazione di artisti come la cantante soul Alicia Keys e la compositrice Linda Perry, già al fianco di Pink in Missundaztood. Dopo la pubblicazione dell'album, intraprese un tour assieme al collega Justin Timberlake denominato Justfied & Stripped Tour. L'album in totale vende 11 milioni di copie e il tour in 86 date tutte esaurite guadagna 70 milioni di dollari.

Nell'agosto del 2003 agli MTV Video Music Awards Christina Aguilera si esibisce con Britney Spears e Madonna, creando scalpore con un bacio saffico al termine dell'esibizione, mentre nel novembre dello stesso anno presenta gli MTV Europe Music Awards di Edimburgo, vincendo nella stessa serata il premio di miglior artista femminile dell'anno.

Nel 2004 incide anche la canzone Hello, scritta da lei insieme a Robert Hoffman e Heather Holley esclusivamente per il lancio commerciale dell'automobile Mercedes-Benz Classe A; la canzone infatti verrà utilizzata come colonna sonora dello spot del prodotto.

Nel febbraio 2006 è stata ospite del Festival di Sanremo, in Italia, dove ha duettato con Andrea Bocelli in Somos Novios.

Nello stesso anno pubblica Back to Basics, il suo sesto album, anticipato dal singolo Ain't no other man. L'album è un grande successo, debutta alla posizione 1 in 13 paesi diversi, compresi gli Stati Uniti, vendendo nella prima settimana 691 mila copie, e nelle prime due settimane di vendita supera la soglia del milione di copie vendute.

Il doppio album si ispira ai cantanti degli anni '20, '30, '40, unendo sonorità Jazz, Blues e Soul. Il secondo singolo estratto è la ballata Hurt, accompagnato da un videoclip per la regia di Floria Sigismondi. Il terzo singolo estratto dall'album sarà la Candyman, che riscuote molto successo particolarmente in Italia dove viene scelto come canzone ufficiale del campionato di Serie A 2007-2008. In totale, fino a gennaio 2008, Back to Basics ha venduto oltre 5 milioni di copie nel mondo, diventando disco di platino anche in Italia con 90 mila copie vendute.

Il 17 novembre 2006, poco dopo il lancio dell'album, la cantante intraprende anche un lungo tour, il Back to Basics Tour, che parte dall'Europa e si estende negli Stati Uniti, Canada, Asia, Australia e Nuova Zelanda. Il tour è un successo con 77 Date sold out ed è il tour più proficuo di un'artista femminile del 2007, con un guadagno di oltre 100 milioni di dollari, di cui 48 milioni solo in USA.

Nello stesso periodo, una statua di cera raffigurante la cantante è stata inserita nel famoso Madame Tussauds di Londra, con una scenografia che riprende il video di Ain't No Other Man.

Alla 49a edizione dei Grammy Awards, vince nella categoria "Miglior performance vocal pop femminile" (per Ain't No Other Man) e tributa James Brown cantando il brano It's a Man's Man's Man's World, ricevendo una standing ovation da parte del pubblico in sala. Inoltre in quell'occasione dimostrò di poter arrivare a 5 ottave di voce superando il limite di 4 che le era stato attribuito. In più la performance si è piazzata al 3° posto delle migliori della storia di tutti i Grammy.Nel 2008 partecipa al film Shine a Light di Martin Scorsese duettando con i Rolling Stones. Christina Aguilera è una cantante straordinaria" ha confessato Mick Jagger parlando del duetto. Con il brano Mother, inoltre, partecipa alla compilation benefica promossa da Amnesty International Instant Karma: The Amnesty International Campaign to Save Darfur, in cui vari artisti eseguono cover di John Lennon per sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti della crisi nel Darfur.

DISCOGRAFIA

* 1999 - Christina Aguilera
* 2000 - Mi reflejo
* 2000 - My Kind of Christmas
* 2001 - Just Be Free
* 2002 - Stripped
* 2006 - Back to Basics
 
WEBSITE  Top
AlexiStar
view post Posted on 10/6/2009, 19:38     +1   -1




Christina Aguilera live in
I love you Porgy
(Billy Holiday)



non è meravigliosa?? :D

Edited by Psyduck81 - 11/6/2009, 00:06
 
Top
negramaro2
view post Posted on 11/6/2009, 07:58     +1   -1




Bella voce, ma non la mando giù
 
Top
Aerial Cb
view post Posted on 11/6/2009, 11:03     +1   -1




Sicuramente preferisco 1.000.000.000 di volte lei a una sciacquetta come Britney Spears. Almeno Christina Aguilera ha una voce degna di chiamarsi tale. E mi aspetto molto dal prossimo disco, che dovrebbe intitolarsi Light and Darkness e che, uscirà, dicono, a Settembre. Stavolta, pare, ci sarà una virata verso atmosfere elettroniche, grazie a un vasto team di autori e produttori che include Sia, Goldfrapp, Le Tigre e Linda Perry.
 
Top
Sentinella
view post Posted on 11/6/2009, 11:15     +1   -1




Speriamo bene allora!!

Io di Christina adoro "The right man", l'unica dell'ultimo album insieme a "Hurt" che mi sia piaciuta..



Sicuramente è una gran cantante con una gran voce :ok:

SPOILER (click to view)
Almagro è pronto a ricevere coltellate
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 11:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
23,054
Reputation:
+1,039

Status:


CITAZIONE
Almagro è pronto a ricevere coltellate

Guarda, nel live postato da Alexistar la trovo stupenda onestamente...

Se prendo Beautiful o Ain't no other man (ma anche in quella postata da te) a me dà proprio fastidio, mi dà la sensazione di una che sfoggia la voce e basta, rovinando pure le canzoni...
 
Top
Aerial Cb
view post Posted on 11/6/2009, 11:55     +1   -1




Beh, se la voce c'è, è ovvio e naturale "sfoggiarla", direi. Ma forse tu intendi dire che tende ad "abusare" del suo strumento vocale? In tal caso, allora, posso capire...a volte Christina ha la tendenza a eccedere nei virtuosismi, vero. Ma, ripeto, avendo lei una potenza vocale innegabile, qualche eccesso glielo si può perdonare.
 
Top
view post Posted on 11/6/2009, 12:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
musical_admin
Posts:
23,054
Reputation:
+1,039

Status:


CITAZIONE (Aerial Cb @ 11/6/2009, 12:55)
Beh, se la voce c'è, è ovvio e naturale "sfoggiarla", direi. Ma forse tu intendi dire che tende ad "abusare" del suo strumento vocale? In tal caso, allora, posso capire...a volte Christina ha la tendenza a eccedere nei virtuosismi, vero. Ma, ripeto, avendo lei una potenza vocale innegabile, qualche eccesso glielo si può perdonare.

Yesss, intendo le esagerazioni... Live gliele concederei pure, ma quando la voce sbaraglia tutto e tutti pure da incisa no... Per intenderci... Io potenzialmente amerei Beautiful... Così cantata non mi garba più di tanto...
 
Top
mike86_212
view post Posted on 11/6/2009, 12:48     +1   -1




Meravigliosa!
Io penso che lei è una delle poche che può permettersi di fare tutto quello che vuole con la voce, in alcuni casi esagera, è vero, ma la trovo comunque molto brava!

Ah Alexia, ho ascoltato la tua you're so cold.. Molto bella, brava :)
 
Top
AlexiStar
view post Posted on 16/6/2009, 08:45     +1   -1




oh grazie Mike! =)

E' vero volte Christina esagera ma se lo può permettere: è una coloratura, cavolo non ho mai trovato una che fosse così propensa alle agilità! a me piace un sacco! ^^
 
Top
Sentinella
view post Posted on 3/4/2010, 11:05     +1   -1




CHRISTINA, BIONIC E IL NUOVO SINGOLO

image



L’attesa è finita! “Not Myself Tonight” ha avuto finalmente il suo esordio e con esso la nuova era discografica di Christina Aguilera relativa al nuovo album “Bionic“.

Si potrebbe affermare che è difficile individuare il ritornello classico che tutti canteremo e che inoltre la conclusione, caratterizzata da continui urletti e da un’eccessiva parte strumentale, sembra davvero spoglia.

Ma a parte queste note dolenti bisogna comunque ammettere che la uptempo in questione “spacca di brutto” grazie al beat influenzato dallo stile di “Timbaland“, non scontato per nostra fortuna, e da un’ottima gestione vocale la quale non ha tagliato fuori (menomale) le parti acute alle quali Xtina ci ha abituati. Ma adesso bando alle ciance (in futuro, dopo diversi ascolti, non mancheremo di dare un giudizio più obiettivo sul pezzo).





fonte: soundsblog.it
 
Top
view post Posted on 5/4/2010, 09:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Eurovision's Fan
Posts:
8,712
Reputation:
0
Location:
Dagli abissi di un cuore infranto e dalle vette di un amor proprio ritrovato

Status:


:inlove.gif: adoro la Aguilera... è ironica e provocatrice, sexy, con una gran voce e per niente ochetta come altre a cui è accostata.
La ho adorata in ogni sua evoluzione (canora e stilistica) e la canzone che più adoro (forse anche per merito del video) è Can't hold us down



SPOILER (click to view)

So- what am I not s'pposed to have an opinion
Should I keep quiet just because I'm a woman
Call me a bitch (bitch) 'cause I speak what's on my mind
Guess it's easier for you to swallow if I sat and smiled

When a female fires back
Suddenly big talker don't know how to act
So he does what any little boy (little boy) would do
Makin' up a few false rumors or two
That for sure is not a man to me
Slanderin' names for popularity
But now it's time for me to come and give you more to say

Chorus:
This is for my girls all around the world (around the world)
Who've come across a man that don't respect your word
Thinkin' all women should be seen not heard
So what do we do girls, shout out loud
Lettin' 'em know we're gonna stand our ground
So lift your hands higher and wave 'em proud
Take a deep breath and say it loud
Never can, never wil
Can't hold us down

Nobody can hold us down (hold us down) (x3)
Never can never will

Say, what am I not s'pposed to say what I'm saying
Are you offended with the message I'm bringin'
Call me whatever 'cause your words don't mean a thing
Guess you ain't even a man enough to handle what I sing

If you look back in history
It's a common double standard of society
The guy gets all the glory the more he can score
While the girl can do the same and yet you call her a whore
I don't understand why it's OK
The guy can get away with it the girl gets named
All my ladies come together and make a change
And start a new beginning for us, everybody say

Chorus

Lil' Kim:
Here's something I just can't understand
If a guy has three girls than he's the man
He can even give her some head and sex and roar
If a girl do the same than she's a whore
But the tables 'bout to turn
I bet my fame on it
Cats take my ideas and put they name on it
It's aight though
You can't hold me down
I gotta keep on movin'
To all my girls who got a man who be tryin' to mack
Do it right back to him and let that be that
You need to let him know that his game is whack
And Lil' Kim and Christina Aguilera got your back

You're just a little boy
Think you're so cute, so coy
You must talk so big to make up for smaller things
You're just a little boy
All you do is annoy
You must talk so big to make up for smaller things

Chorus (2x)

Huh - uh oh, uh oh
Huh, huh, huh...

Lil' Kim:
Spread the word
(Can't hold us down)
Yea, we here
We back again
Yea, Lil' KIm and Christina Aguilera, yea...
(Can't hold us down)



Allora- cosa non dovrei avere un opinione?
dovrei stare buona semplicemente perché sono una donna?
chiamatemi puttana (puttana) perché dico quello che ho in testa
suppongo che sarebbe più facile per voi da sopportare se mi sedessi e sorridessi

quando una donna ribatte
improvvisamente un gran parlatore non sa come comportarsi
quindi fa ciò che ogni ragazzino (ragazzino) farebbe
inventa qualche falsa storiella
sicuramente non è un uomo, secondo me
uno che diffama nomi per avere popolarità
è triste che tu possa avere la tua fama solo attraverso le controversie ( così triste)
ma ora è tenpo che arrivi io e che ti dia (qualcosa) di più da dire

Chorus:
questo è per le mie ragazze in tutto il mondo ( in tutto il mondo)
che si sono imbattute in un uomo che non rispetta le loro parole
pensando che tutte le donne dovrebbero essere guardate non ascoltate
quindi cosa facciamo ragazze? gridate forte
lasciate che loro sappiano che non abbandoneremo le nostre posizioni
allora alzate le vostre mani più in alto e muovetele con orgoglio
prendete un respiro profondo e dite forte
non possono, non potranno
non possono trattenerci

nessuno può trattenerci (trattenerci)
non possono, non potranno

dì, che cosa? non dovrei dire quello che sto dicendo?
sei offeso dal messaggio che sto portando?
chiamami in qualsiasi modo perché le tue parole non significano nulla
suppongo che tu non sia neanche abbastanza uomo per maneggiare quello che canto

se guardi indietro nella storia
c'è un comune doppio standard di società
il ragazzo si prende tutta la gloria più punti fa
mentre la ragazza può fare la stessa cosa ma tu la chiami troia
non capisco perché è ok
il ragazzo può passarla liscia la ragazza ottiene una brutta reputazione
donne riuniamoci e cambiamo le cose
e creiamo un nuovo inizio per noi, che tutti dicano

Chorus

Lil' Kim:
c'è qualcosa che proprio non riesco a capire
se un ragazzo ha tre ragazze allora lui è un uomo
può persino legarla al letto e fare sesso e ruggire
se una ragazza fa la stessa cosa allora è una troia
ma le cose stanno per cambiare
ci scommetto la mia celebrità
gli stronzi prendono le mie idee e le spacciano per loro
ma va bene comunque
non potete trattenermi
devo continuare a muovermi
a tutte le mie ragazze che hanno un uomo che prova a fare il ruffiano
ritorceteglielo contro e lasciate che sia in questo modo
dovete fargli sapere che il suo gioco è finito
e Lil'Kim e Christina Aguilera ti parano il culo

sei solo un ragazzino
pensi di essere così carino, così ritroso
devi parlare così tanto per mascherare le cose più piccole
sei solo un ragazzino
tutto ciò che fai è annoiare
devi parlare così tanto per mascherare le cose più piccole

Chorus (2x)

Huh - uh oh, uh oh
Huh, huh, huh...

Lil' Kim:
diffondete la parola
non possono trattenerci
yea, siamo qui
siamo tornate
sì, Lil' Kim e Christina Aguilera, sì...
non possono trattenerci



Le comparse nel video sono fenomenali! gh gh gh
 
Top
mike86_212
view post Posted on 6/4/2010, 20:59     +1   -1




impressioni sul nuovo singolo: grande voce, musicalmente carina ma come al solito la Aguilera al primo ascolto non mi meraviglia mai, mi lascia sempre col dubbio. Nella parte finale sembra Madonna...che sono queste influenze? :|
 
Top
Sentinella
view post Posted on 5/5/2010, 15:57     +1   -1




Christina Aguilera: frammenti di Bionic e You Lost Me in rete

La scorsa notte Christina Aguilera ha registrato lo speciale a lei dedicato di VH1 Storytellers. Durante le varie performance alcuni fan hanno catturato alcuni frammenti di due brani, si tratta della title track che da il nome al nuovo album “Bionic” e “You Lost Me”.

Proprio come il lead single “Not Myself Tonight” anche “Bionic” è una traccia tutta da ballare, perfetta per i club mentre il secondo brano va maggiormente incontro ai gusti dei fan della Christina più impegnata ed introspettiva che non ha paura di lasciare andare la voce.

Per quanto riguarda invece la promozione, tra due giorni (7 maggio) la cantante sarà ospite dell’Oprah Winfrey Show dove canterà per la prima volta “Not Myself Tonight”. Si tratta di una grande occasione per Xtina dato che il programma in questione è uno dei più importanti d’America e fra le opinion leader Oprah è di certo una tra le più influenti. E’ stata confermata inoltre la performance ai prossimi MTV Movie Awards che si terranno il 6 giugno, 11 giorni dopo la performance ad American Idol prevista per il 26 maggio.

Bionic:


You lost me:
 
Top
Sentinella
view post Posted on 7/5/2010, 09:17     +1   -1




Bionic conterrà 18 tracce!



Ebbene sì, ormai vicini alla fatidica uscita dell’ultima fatica di Christina Aguilera, viene appunto rilasciato dalla stessa che BIONIC conterrà 18 tracce (e 16 pagine di booklet), nella versione standard e 23 in quella Deluxe (con 20 pagine di booklet). Una grandissima notizia per i suoi fan, certo Christina quando sparisce non si hanno più notizie per anni ma quando torna lo fa in maniera “pesante”!
A quanto pare presto verremo anche a conoscenza della tracklist definitiva fattostà che è spuntato un nuovo titolo: WooHoo, al momento ancora ignoti sono i songwiters e producers.

Come abbiamo potuto notare la nostra Chris non ha fatto proprio quel che si dice “il botto” in Billboard con Not Myself Tonight, attualmente è alla #46, è ancora presto per tirare le somme, fattostà che la strategia per farsi notare ha funzionato in pieno, copiona o no, GaGa o non GaGa il video è stato visualizzato in tutto il mondo spuntando pure nei nostri palinsesti (tg2 e tg5). Il video su itunes è il più scaricato nelle maggiori nazioni europee (e ben piazzato ovunque, per lo più in top 3) ed anche in US, questo dovrebbe quindi incidere anche nella classifica dei brani.

Domani partirà la massiccia promozione di Christina, verrà intervistata da Oprah e per la primissima volta canterà live il nuovo singolo! fino all’8 Giugno (data di uscita del suo 4′ studio album) calcherà tutti i palchi televisivi con più share del nuovo continente, come American Idol, Mtv Movie Awards per poi arrivare al mini-concerto di mezzora per la puntata speciale del Today Show che si terrà durante il giorno dell’uscita del disco.

Insomma le somme non si possono ancora tirare, Christina comincia adesso che il terreno è spianato a giocare seriamente e di assi nella manica pare averne parecchi!

fonte: rnbjunk.com
 
Top
124 replies since 14/7/2008, 13:55   953 views
  Share