RAFFAELLA DESTEFANO

« Older   Newer »
  Share  
Tricky
view post Posted on 15/7/2008, 21:33     +1   -1




RAFFAELLA DESTEFANO

image



Lodigiana di nascita, nel 1995, insieme a Gino Marcelli e Valerio Artusi, Raffaella Destefano fonda il gruppo Madreblu.
La nascita discografica avviene alla fine del '97 con il disco "Prima dell'alba" su etichetta EMI/Milano 2000. Nello stesso anno, con il brano "Gli angeli", i Madreblu partecipano alle selezioni di SanRemo Giovani. Il pezzo non apre le porte al festival, ma diventa il tormentone radiofonico dell'anno successivo, portandoli a vincere il premio Titano di S.Marino, come brano più trasmesso dalle radio.
Dopo numerosi concerti, il gruppo incide il secondo disco "Necessità"(nel '98 Valerio Artusi abbandona la band), stavolta su etichetta Capitol/Milano 2000. Questo secondo disco contiene singoli come "Reiko" e "Non mi basta", ma soprattutto li porta ad entrare nella colonna sonora della seconda serie dei "Sopranos" con il brano "Certamente". I due dischi vengono distribuiti successivamente in Germania, Francia e Olanda dalla Staccato Records.
Nel 2003 esce il terzo disco dei Madreblu, "L'equilibrio"ma a settembre del 2004 Raffaella decide di staccarsi dal progetto per dedicarsi alla sua carriera solista: un pop decisamente più venato di rock new wave. Costruisce una band essenziale con basso chitarra e batteria, portando in giro uno spettacolo intenso e diretto.
Partecipa a diversi festival come il Flippaut nel 2006 all'Idroscalo di Milano. Apre in acustico il concerto di Paul Weller, Negrita, Eugenio Finardi e Scissor Sister. Per due anni è autrice BMG-SONY e collabora anche con autori stranieri. Alla fine del 2007, arrivano la Universo (etichetta indipendente di Roma famosa per gli Zero Assoluto) e l'odierna versione di "Domani", grazie a Fred Ventura e al prezioso aiuto di Paolo Gozzetti, che riportano Raffaella Destefano in tutte le radio italiane e di nuovo sulla scena musicale italiana.

Attualmente in studio per la registrazione del nuovo album, Raffaella Destefano uscirà in autunno con il suo primo lavoro da solista.

DISCOGRAFIA:

1997 Prima dell'alba
1999 Necessità
2004 L'equilibrio
2008 Filologica

Edited by Tricky - 20/10/2008, 17:52
 
Top
mr.joker
view post Posted on 15/7/2008, 22:12     +1   -1




mi piace da morire raffaella..L'ho seguita durante l'esperienza dei madreblu..e la continuo a seguire pure oggi.."Orlando" uno dei pezzi più belli di fine anni 90..
maNu
 
Top
view post Posted on 16/7/2008, 19:56     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


io non la conosco affatto! Sono io è bellissima però ...
 
Top
mr.joker
view post Posted on 17/7/2008, 07:55     +1   -1




guarda t'azietto..se hai occasione di trovare qlc disco dei madreblu ti consiglio di acquistarli..secondo me potrebbero assolutamente piacerti!!
maNu
 
Top
Tricky
view post Posted on 17/7/2008, 08:45     +1   -1




A me li ha fatti scoprire un paio di anni fa un caro amico di Ivrea!

Trovo Raffaella una cantautrice veramente di qualità, riesce ad essere profonda ma nello stesso tempo molto pop e quindi credo incontri i gusti di parecchie persone.
I Madreblu sono stati uno dei gruppi più riusciti e più sfortunati (anche per dissidi interni) della fine degli anni 90. Io credo fortemente che Raffaella possa tornare alla ribalta col suoi disco in uscita quest'autunno...lo spero almeno!

Consiglio a chi non li conosce di partire dall'album "Necessità" e di proseguire con l'ultimo uscito, nel 2004, "L'equilibrio"
 
Top
Tricky
view post Posted on 17/7/2008, 11:09     +1   -1




Prendete e godetene tutti, il SUO PRIMO SINGOLO DA SOLISTA:

DOMANI
 
Top
view post Posted on 17/7/2008, 13:57     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


è carina la canzone, ma già la conoscevo...credo di averla sentita da qualche parte!
 
Top
Tricky
view post Posted on 17/7/2008, 15:17     +1   -1




Sì, è probabile tu l'abbia sentita in radio.

Radio Deejay si era stranamente affezionata al pezzo (nel senso che non aveva nessuna etichetta che la "sponsorizzava" quindi nessuno che cacciava il cash per farla passare) e la faceva girare quotidianamente, è andata avanti più di un mese a farla sentire moltissimo!!!

Speriamo risucceda quando uscirà il CD....

Comunque è una canzone molto fresca che mi rappresenta molto:
"Domani, io voglio stare bene...domani, non voglio farmi maleeeee"
 
Top
view post Posted on 21/7/2008, 19:42     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


"Sono io" è troppo bella :wub:
 
Top
Tricky
view post Posted on 15/9/2008, 10:33     +1   -1




Sul suo myspace ufficiale il NUOVO SINGOLO "Chiudi gli occhi" che anticipa l'uscita del NUOVO ALBUM!!!!!!!!!!

Spargete la voce!!!! :woot: :woot:

www.myspace.com/raffaelladestefano
 
Top
mr.joker
view post Posted on 15/9/2008, 10:54     +1   -1




CITAZIONE (Tricky @ 15/9/2008, 11:33)
Sul suo myspace ufficiale il NUOVO SINGOLO "Chiudi gli occhi" che anticipa l'uscita del NUOVO ALBUM!!!!!!!!!!

Spargete la voce!!!! :woot: :woot:

www.myspace.com/raffaelladestefano

ke notiziaaaaaaaa...l'attendevo da mesi...grazie tesoro x la segnalazione :1196125487.gif:

maNu
 
Top
mr.joker
view post Posted on 29/9/2008, 12:07     +1   -1




..il disco in anteprima sulla piattaforma itunes:D

maNu
 
Top
Tricky
view post Posted on 1/10/2008, 13:37     +1   -1




Io mi sono trattenuto dall'ascoltare i 30 secondi di preascolto perché me lo voglio gustare per bene quando esce!

A proposito, l'album si chiama "Filologica" ed è in uscita il prossimo 17 Ottobre!!!!!!
 
Top
Francesco_Dalton
view post Posted on 1/10/2008, 14:01     +1   -1




Tric, ce l'hai ripetuto 3000 volte quando esce il cd...

A momenti sò meglio la data d'uscita del disco che la data del mio compleanno !!!! :P

With love, Daltonuccio :fr54693097.gif:

EnJoY
 
Top
Tricky
view post Posted on 17/10/2008, 13:30     +1   -1




Lo so che scasso tanto le palle (quasi quanto con Ginevra) ma....per me è importante!!!!

E' uscito oggi, su etichetta Universo, il primo disco da solista di Raffaella dal titolo "Filologica":
image

Questa la track list:

1. Piccola Aritmetica
2. Chiudi gli occhi
3. Farfalla
4. Domani
5. La fine dell'estate
6. Goodbye my luv
7. Vanilla
8. Vita digitale
9. Abitudini
10. Polaroid

L'album è in vendita a 14,90€

Il singolo di lancio, dopo l'uscita qualche mese fa di "Domani", è "Chiudi gli occhi" di cui presto sarà realizzato il video ufficiale, nel frattempo su youtube c'è questo:

 
Top
30 replies since 15/7/2008, 21:33   410 views
  Share