NADA

« Older   Newer »
  Share  
Tricky
view post Posted on 19/1/2010, 10:05     +1   -1




Novità e conferme!

Domenica sera ho visto Nada vicino a Milano e ha confermato che in effetti il pezzo per la Turci a Sanremo c'era! E si spiega anche il perché sia stata tirata in ballo la consoli nell'articolo della venegoni. In pratica è successo che Barbaro, il produttore di Paola e Carmen, ha chiesto a Nada un testo. Lei ne ha mandati alcuni e Carmen ne ha scelto uno e lo ha musicato!!!!!
Questo brano, scritto quindi a 4 mani, è stato scartato dalla commissione del festival ma probabilmente sarà il prossimo singolo del nuovo album di Paola!
Comunque SCANDALOSO! Un brano Malanima-Consoli a Sanremo avrebbe risollevato le sorti artistiche di tutto il festival, a mio parere!

Per quanto riguarda Nada, invece, è in un periodo molto pieno di attività. Da una parte un tour teatrale dello spettacolo Musicaromanzo con tantissime date già fatte e altre in arrivo (Puglia per 3 giorni a partire da stasera e Sardegna ad aprile), dall'altra il nuovo album in registrazione (con interessanti collaborazioni per quanto riguarda la produzione) e che dovrebbe essere in uscita tra giugno e settembre.
 
Top
Tricky
view post Posted on 19/1/2010, 10:26     +1   -1




E su Rockit uno speciale dedicato alla registrazione del nuovo disco:
http://www.rockit.it/articolo/825/nada-stu...sce-una-canzone
 
Top
david_83
view post Posted on 19/1/2010, 11:15     +1   -1




grazie :)
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 12:23     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


Ho visto Nada ieri sera a Polignano, dove presentava il suo libro. Ho cercato di parlarle ma non mi sembrava molto interessata ad ascoltarmi.. :| ci sono rimasto un po' male...

comunque, il nuovo disco è praticamente ultimato ed uscirà a settembre :)
 
WEBSITE  Top
frAgileNota
view post Posted on 29/10/2010, 11:02     +1   -1




settembr eè passato e il nuovo album??? qualcuno ne sa qualcosa??
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 12:13     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


CITAZIONE (frAgileNota @ 29/10/2010, 12:02) 
settembr eè passato e il nuovo album??? qualcuno ne sa qualcosa??

non ho trovato nessuna notizia... fu lei stessa a dichiarare quest'uscita in un incontro a luglio al quale ho partecipato, ma evidentemente sta avendo problemi di distribuzione oppure si giocherà la carta sanremo...
 
WEBSITE  Top
Tricky
view post Posted on 29/10/2010, 13:07     +1   -1




Sono stato a cena con Nada sabato.

L'album è pronto. Ho visto anche la copertina (molto inusuale, vedrete...)

L'album esce a gennaio. A Sanremo lei è disposta ad andare solo se non ci sono le eliminazioni....quindi considerando il regolamento appena uscito, NIENTE Sanremo per lei
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 13:19     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


CITAZIONE (Tricky @ 29/10/2010, 14:07) 
Sono stato a cena con Nada sabato.

wow.
Lo scorso luglio Nada era a Polignano per presentare il suo libro e alla fine io mi sono avvicinato per fare due chiacchiere con lei. Mi ha trattato con aria di sufficienza e disinteresse e non vedeva l'ora di andarsene.
Ci sono rimasto di un male... manco grazie per la foto sono riuscito a dirle che mi aveva già voltato le spalle.
ricordavo i tuoi racconti e il tuo entusiasmo e mi sembrava di avere davanti un'altra persona.

Sarà pure una grandissima artista, ma ho un ricordo orrendo del mio primo (e ultimo) incontro con lei. Grossa delusione.
 
WEBSITE  Top
Tricky
view post Posted on 4/1/2011, 17:43     +1   -1






E' IN ARRIVO IL NUOVO ALBUM DI NADA!!

Da oggi è online il nuovo sito (QUI), con possibilità di iscriversi alla newsletter per essere aggiornati sulla sua attività!

L'album uscirà il 12 Aprile, anticipato dal singolo in radio a fine marzo....
 
Top
frAgileNota
view post Posted on 8/1/2011, 14:14     +1   -1




da "Musica leggera" di dicembre

Il nuovo album di Nada s'intitola 2020, è prodotto da Manuele Fusaroli (produttore degli Zen Circus) e prevede la partecipazione degli Zen Circus stessi (che seguiranno Nada in tour) e degli Ardecore!
 
Top
mr.joker
view post Posted on 18/3/2011, 13:28     +1   -1




A tre anni di distanza dal suo ultimo album (Luna in piena, premiato nel 2007 come miglior disco indipendente al MEI) Nada torna con la sua musica e con Vamp, il nuovo album.
Il nuovo disco è composto di 10 brani inediti in cui Nada è autrice sia dei testi che delle musiche. In Vamp è ben sintetizzato il suono dell’artista livornese di oggi, un mix di rock, suoni sintetici anni 80 e la sfrontata attitudine pop che da sempre accompagna il suo percorso artistico.
Vamp è stato registrato ai NaturalHeadQuarter Studios di Ferrara sotto la guida di Manu Max Stiner Fusaroli, uno dei produttori più stimati della scena rock italiana alternativa,(Le luci della centrale elettrica, Zen Circus) e masterizzato negli storici studi di Abbey Road di Londra da Geoff Pesche (Coldplay ai Gorillaz ai Pulp, ecc.).
Nada continua il suo percorso musicale sempre con nuove soluzioni: non potrebbe essere altrimenti!

edel.it
 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 24/4/2011, 13:53     +1   -1




 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 17/1/2014, 11:03     +1   -1




Nada - Occupo poco spazio



Prodotto e arrangiato da Enrico Gabrielli, registrato in presa diretta alle Officine Meccaniche (un giorno a marzo e tre ad aprile 2013), mixato in separata sede al Che Studio, sempre a Milano, tra giugno e luglio 2013, e masterizzato da Shawn Joseph all’Optimum Mastering di Bristol, Occupo poco spazio è il nuovo album di Nada in uscita il primo marzo su etichetta Santeria (distribuzione Audioglobe). Ad anticiparlo, il singolo L’ultima festa di prossima pubblicazione.
Alla realizzazione del nuovo lavoro della musicista livornese ha partecipato una piccola orchestra di noti musicisti del panorama italiano diretti da Enrico Gabrielli, tra cui Rodrigo D’Erasmo (violino/basso) e Alessandro Grazian (chitarra/basso) e Roberto Dell’Era (basso). La press parla di un “disco che racconta di storie piccole e grandi, di amori silenziosi, di solitudini, di scelte di vita difficili in un mondo che sembra aver dimenticato il significato più vero della parola Anima… [con] …un’energica anima punk che dà vita ad un pop colto e graffiante“.
Fonte:sentireascoltare
 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 20/1/2014, 11:23     +1   -1