ELISA

« Older   Newer »
  Share  
Aerial Cb
view post Posted on 17/4/2009, 10:55     +1   -1




Sono felice di leggere commenti positivi su Elisa! Io la seguo fin dal lontano 1997, da quando esordì in radio con Sleeping in your hand. E' stato amore incondizionato al primo ascolto, ricordo di aver letteralmente consumato Pipes & Flowers e poi, quando finalmente uscì Asile's World, che rimane a tutt'oggi il mio disco preferito in assoluto, l'amore divenne devozione! Spero sempre che prima o poi si condeda una seconda chance con l'elettronica, dato che secondo me ha ancora tanto da esprimere in quel campo. Purtroppo, alcune delle sue ultime produzioni mi hanno fatto storcere il naso, in particolare l'aver accettato di cantare Gli Ostacoli Del Cuore, canzone che sicuramente le ha aperto la porta del grande pubblico, ma che ha contribuito anche a dare di lei, forse, una immagine un pò distorta di cantautrice pop zuccherosa...tuttavia, sono sicuro che possa ancora sorprendermi come ha fatto, ad esempio, lo scorso settembre quando ho assistito, a Roma, al suo Mechanical Dream, uno spettacolo davvero eccezionale, denso di emozioni! Adesso Elisa sta, finalmente, lavorando al suo prossimo disco di inediti, che dovrebbe uscire entro i primi mesi del 2010...non vedo l'ora!
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 11:12     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


Io di lei adoro un bel po' di canzoni (alcune non le sopporto invece, e mi riferisco agli ultimi 4 singoli + una poesia anche per te che trovo melensa), pur non conoscendo a fondo la sua discografia. Trovo però che non abbia ancora un repertorio che le possa permettere di vivere di rendita come sta facendo in questi anni: due cd best of (di cui uno live) consecutivi sono decisamente troppi in 10 anni di carriera. Se non erro un suo precedente album conteneva delle rivisitazioni acustiche di alcuni suoi brani... ecco, non apprezzo molto questa cosa ^_^

Dopo un periodo di sovraesposizione è anche giusto fermarsi un attimo, tuttavia credo che il prossimo album sia importante per la sua carriera: confermerà il grande successo di pubblico ottenuto col best of o tornerà ad avere un seguito più "di nicchia"?

Ad ogni modo è lodevole che scriva canzoni e melodie così magiche.
 
WEBSITE  Top
Aerial Cb
view post Posted on 17/4/2009, 11:45     +1   -1




Comprendo le lamentele sull'ultima produzione...in effetti hai ragione quando parli di sovraesposizione...purtroppo (o per fortuna) dopo anni di successo altalenante, la sua etichetta discografica, la Sugar, ha logicamente intrapreso la strada del battere il ferro finché caldo, quando ha riscontrato l'enorme, positiva risonanza di pubblico ottenuta con Soundtrack '96-'06. Adesso, dopo aver anche sfruttato la grande opportunità del mercato nordamericano e canadese, è tempo di fare un nuovo passo in avanti. Il prossimo disco sarà sicuramente decisivo, ma ho fiducia in Elisa e nella saggezza acquisita in oltre dieci anni di carriera. Molto probabilmente l'album troverà un giusto equilibro tra sonorità pop abbordabili dal grande pubblico e ulteriore sperimentazione...non a caso Elisa ha iniziato a lavorarci a gennaio e ha dichiarato di volersi prendere tutto il tempo necessario per comporre canzoni che lei sente fino in fondo. Dunque, ben venga l'attesa fino a primi mesi del 2010, purché il prodotto finale sia qualcosa di sincero e non forzatamente conciliante con le aspettative delle masse.
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 10:47     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


E’ stato rilasciato ieri un nuovo video di Elisa che promuove il brano “Rock Your Soul”, incluso nella raccolta per il mercato internazionale “Dancing” di cui vi abbiamo già ampiamente raccontato nei mesi passati.

La clip realizzata da Marino Cecada sarà visibile su tutti i canali -sito internet, YouTube, Facebook et similia- dell’artista friulana; non entrerà in rotazione sui network televisivi perché non è un video ufficiale, ma un cosiddetto viral video (così com’è accaduto per il singolo precedente “Rainbow”) ad uso esclusivamente telematico.

Potete guardarlo cliccando qui, è una sorta di diario dei ricordi, un collage di immagini e situazioni vissute durante il tour nordamericano di ottobre-novembre 2008. Su elisatoffoli.com viene definito “ un tributo che richiama momenti importanti, il coronamento di sogni inseguiti a lungo e finalmente realizzati. Un punto d’arrivo e allo stesso tempo un nuovo inizio”.

 
Top
Aerial Cb
view post Posted on 12/5/2009, 10:59     +1   -1




Molto semplice e al contempo carico di emozione. Un perfetto sigillo per chiudere il cerchio della prima avventura americana di Elisa. In attesa del prossimo album...
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 15:42     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:




una delle mie canzoni preferite :)
 
Top
Aerial Cb
view post Posted on 12/5/2009, 15:44     +1   -1




E beh...è forse il brano più rappresentativo della filosofia che sta dietro l'album in cui è inclusa, ovvero Lotus...musica dolce, minimale, mescolata a suoni della natura, che a loro volta evocano delle immagini...una piccola perla preziosa.
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 15:45     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


si si lotus infatti mi piace moltissimo :) mi sa che è il mio preferito.
 
Top
Aerial Cb
view post Posted on 12/5/2009, 16:05     +1   -1




A dire il vero, il mio album preferito di Elisa è Asile's World, che invece è il meno amato dalla maggior parte dei suoi funs. Per me quel disco, invece, rappresenta il cuore, l'essenza di ciò che è la musica di Elisa: il cambiamento, il coraggio di osare, di esplorare nuove sonorità anche a costo di spiazzare il pubblico. Pezzi come Gift, Creature, Happiness is Home, Little Eye...sono dei veri diamanti che nulla hanno da invidiare a canzoni più note come Broken, Dancing, Rainbow...si tratta solo di saper percepire e ascoltare a mente libera e cuore aperto.
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 16:23     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


a me quel disco non piace proprio :P
 
Top
Aerial Cb
view post Posted on 12/5/2009, 16:25     +1   -1




Peccato.
 
Top
Greenland85
view post Posted on 12/5/2009, 22:02     +1   -1




Asile's world è un po' ostico per le mie orecchie e non vado più a riascoltarlo. Then comes the sun e Lotus invece li adoro :)
 
Top
view post Posted on 12/5/2009, 23:35     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


Ma è vero che Elisa è incinta? :D
 
WEBSITE  Top
PiccoloCesare
view post Posted on 13/5/2009, 08:35     +1   -1




la Tatangelo è incinta!
 
Top
Aerial Cb
view post Posted on 13/5/2009, 10:46     +1   -1




Confermo. ELISA è EFFETTIVAMENTE INCINTA. La notizia è stata confermata da lei stessa a noi iscritti al suo FunClub tramite un messaggio privato. Il/la Bimbo/a nascerà a novembre. :)
 
Top
231 replies since 13/7/2008, 00:03   3926 views
  Share