LAURA PAUSINI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2008, 15:13     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


'Primavera in anticipo', le stagioni del cuore di Laura Pausini

Ecco le personali “quattro stagioni” di Laura Pausini: il suo nuovo album “Primavera in anticipo" - esce oggi, è il primo di inediti in quattro anni – è un disco in cui si alternano diverse atmosfere, rappresentati dall'altalenarsi delle fasi dell'anno. ”Questo è un disco che può essere diviso in stagioni, in cui si susseguono stati d'animo diversi”, racconta via mail a Rockol Laura, che fino a ieri era impegnata in Sudamerica per la promozione del disco, rientrando oggi in Italia per presentarlo anche ai media di casa. “Dall'inverno”, continua, “che è il dolore, poi l'autunno sinonimo di riflessione, l'estate che è la libertà e la primavera, infine, che rappresenta la serenità e l’equilibrio interiore”.
“Questo disco racconta un percorso che inevitabilmente è il mio. Un percorso non studiato e cresciuto da solo verso una meta inaspettatamente serena”, spiega. Una serenità che arriva dopo un periodo intenso, quindi: da “Resta in ascolto” (2004) la nostra voce femminile è stata tutt'altro che ferma. La sua ultima pubblicazione è il live “San Siro 2007” di un anno fa, e prima c'era stato il disco di cover “Io canto” (2006). Scritto in larga parte dalla stessa Pausini, è stato prodotto con tre team diversi (il chitarrista/compagno Paolo Carta, Dado Parisini e Celso Valli), vanta collaborazioni inedite. Dal giovane Nicolò Agliardi che co-firma diverse canzoni a James Blunt, che canta nella title-track, a Gianluca Grignani.
“'Primavera in anticipo' è un cd pop-rock come lo intendo io: arioso, energico ma naturalmente melodico”, ci racconta Laura. “Ho seguito questo album passo passo. Mi sono impegnata affinché la musica riflettesse lo stato d'animo di cui parlo e fosse vicina ai testi delle canzoni. Ho spiegato ai musicisti che hanno suonato nell'album che cosa volessero dire le canzoni, quali suoni dovessero privilegiare e l'atmosfera da creare”.
Una Laura sempre più padrona della propria musica e di se stessa, che non ha paura di raccontare: “Ogni canzone ha una storia a sé ma sono tutte legate perché questo album è fortemente autobiografico. 'Invece no', tra tutte le canzoni che ho composto e cantato in carriera, è una di quelle che mi fa più paura ma che allo stesso tempo mi rende più serena... Ho pensato al dolore che le persone provano perché non riescono a dire tutto ciò che vogliono nel momento in cui si ritrovano da sole e senza nessuna possibilità di ritrovare un dialogo. 'Il mio beneficio' è il punto di partenza dell'album, che avevo scritto per 'Resta in ascolto'. Rappresenta uno stato d'animo che non è più mio, ma che se non avessi provato e vissuto, la primavera che canto ora non avrebbe i colori luminosi che ha”.
Il tema “stagionale”, però non si ferma agli stati d'animo, ma sfocia in questioni ambientali, nella conclusiva “Sorella terra”: “Sono molto sensibile al tema ambientale. La canzone è un dialogo diretto con la natura: credo che rispettare il nostro pianeta sia un dovere per tutti e che sia importante sensibilizzare le persone su questo tema. Sono ottimista sul futuro, e credo che il mio pensiero emerga da questo lavoro”.
Molti progetti per il futuro: “Elisa e Giorgia sono le giovani colleghe che stimo di più e per le quali, come già sanno, faccio sempre un tifo spropositato. Infatti il mio prossimo desiderio è proprio fare qualcosa con tutte le mie colleghe, oppure un disco di Natale che ormai da 5 anni cerco di realizzare…”.

fonte: rockol.it
 
WEBSITE  Top
davdolce
view post Posted on 3/12/2008, 14:25     +1   -1




a me piace molto invece no!!!dolce della voce a momenti invece molti forti!!
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 14:00     +1   -1
Avatar

I was the assistant 2009

Group:
musical_admin
Posts:
22,045
Reputation:
+458
Location:
monopoli (BA)

Status:


Devo confessare una cosa...
Sarà l'atmosfera natalizia... sarà che sono un sentimentalone...
A me "Invece no" comincia a piacere.

L'ho sentita ieri da raffa e mi ha emozionato -.-°°°°

Dite che ci sono i margini per un ricovero? :'D

mi piace quando dice "chi resta qui spera l'impossibile"
e poi "ora è tardi... forse è tardi..."

*niky*

 
WEBSITE  Top
*Flà_Jack_Skeletron*
view post Posted on 11/12/2008, 15:02     +1   -1




Anche a me sta piacendo *_* A furia di sentirla in radio entra nella testa e non esce facilmente
 
Top
mr.joker
view post Posted on 11/12/2008, 15:12     +1   -1




..eheh..niky..ank'io sono in una fase molto pop...e molto melodica..Tiziano, Laura, Giusy, Giorgia...

"Invece no" piace un sacco anke a me..L'agliardi è bravo..e gli arrangiamenti barocchi della pau fanno sempre un certo effetto;)

maNu
 
Top
david_83
view post Posted on 26/12/2008, 15:36     +1   -1




piace anche a me ^^

CITAZIONE (mr.joker @ 11/12/2008, 15:12)
gli arrangiamenti barocchi

Joker :cry: mi ricordi qualcuno quando dici così :cry: :P
 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 26/12/2008, 15:49     +1   -1




La Pausini il 24 pomeriggio era a fare compere col suo uomo nel centro commerciale dove lavoro! Poi si è fermata dalle donnelle a farsi fare i pacchi... è molto dimagrita e tutta impaiettata :D .... L'ultima volta che l'avevo vista in pizzeria con i cugini era più grassa!
 
Top
Tricky
view post Posted on 27/12/2008, 11:33     +1   -1




CITAZIONE (david_83 @ 26/12/2008, 15:36)
CITAZIONE (mr.joker @ 11/12/2008, 15:12)
gli arrangiamenti barocchi

Joker :cry: mi ricordi qualcuno quando dici così :cry: :P

Ahahahah!!!! No ti prego, non farti contagiare dal morbo degli arrangiamenti barocchi!!!!!!!!!! :47.gif:

:noneno.gif:
 
Top
Greenland85
view post Posted on 27/12/2008, 13:43     +1   -1




Da ******:

Beh io mi emoziono molto di più con gli arrangiamenti barocchi; i pezzi lagnosi tipo quelli della nuova Marina Rei non fanno per me! :lol:
 
Top
david_83
view post Posted on 30/12/2008, 18:59     +1   -1




Il secondo singolo della Laurona nazionale in duetto con James Blunt
Primavera in anticipo
 
Top
mr.joker
view post Posted on 30/12/2008, 19:23     +1   -1




..ho un senso barocco molto più ampio..ed è una fase..Nn vi spaventate;)
 
Top
view post Posted on 8/1/2009, 21:07     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
21,112
Reputation:
0

Status:


mitici! La Pausini e Fiorello cantano "Ti lascerò"

 
Top
Sentinella
view post Posted on 8/1/2009, 21:17     +1   -1




Bravissimi!!!!!!!!!!!! Il povero Fiorello ci avrà lasciato le corde vocali :macheè.gif:
 
Top
mr.joker
view post Posted on 8/4/2009, 12:08     +1   -1




Un fatto ovvio" è il nuovo singolo di Laura Pausini estratto dall’Album "PRIMAVERA IN ANTICIPO", 6 volte disco di platino e da oltre quattro mesi in vetta a tutte le Classifiche di vendita.

"Uno dei più bei brani che abbia mai cantato. - racconta Laura - Fotografa uno stato d'animo negativo che ho avuto ma che per fortuna sono riuscita a superare. Ora non farei più compromessi per accettare "il migliore dei miei mali"."
 
Top
raggiodisole7
view post Posted on 13/4/2009, 19:11     +1   -1




Ecco il video ufficiale è ambientato nell’ anno 2039, in una Berlino in cui alle coppie di innamorati è proibito dalle autorità perfino baciarsi in pubblico...


 
Top
188 replies since 12/7/2008, 23:58   2892 views
  Share